QUOTE(LoriSSS @ Dec 30 2013, 01:27 PM)

Grazie a tutti per le risposte intanto.
@fedebobo: se vuoi ti posto uno scatto fatto qualche giorno fa di notte con flash. Semplicemente il problema � circoscritto ai pantaloni scuri del soggetto e sarebbe stato di difficile spiegazione in quanto � una piccola percentuale della foto.
Ho cercato di postare un file che fosse il pi� esplicativo possibile; mi spiace che pensi che di solito faccia foto con il copriobiettivo montato, ma ti assicuro che non � cos�.
No guarda, figurati se mi permetto di giudicare una persona da uno scattino nero in internet. Non mi permetto di farlo nemmeno dopo anni di conoscenza diretta, quindi mi scuso se ho dato un parere un po' brusco.
Per�, se scatti col tappo e amplifichi poi, non c'� fotocamera in commercio che non restituisca una cosa simile a quella che hai ottenuto tu.
Se il problema delle bande appare invece in condizioni normali, allora era forse pi� utile postare quello scatto.
Forse affrettatamente, ma in base a quanto detto, sono per� convinto che la tua fotocamera non abbia nulla che non vada. Semplicemente non si pu� recuperare dalle zone fortemente sottoesposte oltre certi limiti. Tutto qui.
Saluti
Roberto