Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao Amici!

Digerito il panettone? Fatto fuori il pandoro? Restano ancora i soliti fichi secchi che nessuno vuol mangiare? biggrin.gif

Io non vedevo l'ora di far sudare un po' la mia Nikon e finalmente, nonostante un'infreddatura, sono uscita a fare qualche scatto!

Questo l'ho fatto sotto alla pioggia, col mio Sherpa che mi teneva sotto all'ombrello (non io, la macchina! ripara la macchina, non me! laugh.gif ) e dietro alle spalle sentivamo il ringhio di un cagnone da guardia che si avvicinava sempre di pi�.

Lo scatto non vale un morso sulle chiappe, lo so... wink.gif ma se tra un ruttino e l'altro vi va di commentarlo...

Ciaooo
Katia

p.s.: simmetria e contrasto rivisti grazie ai suggerimenti di Fangel (Angio) in Gallery.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 494.1 KB
NicolaSantolin
Da inesperto e guarda che il mio giudizio nn vale tanto penso che la cassetta in fondo rovina un po' per il resto mi sembra ok ciao (mio parere)
Roberto.Rosso
toni cupi, a me piace.

PS: sembra l'antagonista dello scatto di beniamino. Stessa inquadratura, orario e sfondo diversi biggrin.gif
agrestip

non sono un esperto ....

prendi il mio consiglio con le molle, ma io un'aperturina alle ombre gliela darei !!!
Mauro Va
lo sherpa ha fatto un bel lavoro 'atia..............

ciao
fangel
Per i miei gusti avendo tagliato quella fettina a DX h� guadagnato, ma ma ma rivedendola pi� volte,
c'era qualcosa che mi stuzzicava, e h� avuto una visione, sar� il panettonne a darmi questi effetti messicano.gif

Taglio quadro a filo sopra il palo a Dx e sotto al ciuffo d'erba del palo di Dx,provala perch� h� un effetto strepitoso.poi mi dirai cosa ne pensi.

Ciao Angio.
masma
Buona la MAF ma la trovo un pelino scura. So che non � facile ma, simmetricamente parlando...se � questo che t'interessa, la trovo sbilanciata a dx (� giusto dire cos�?...a dx?)
Col cagnone poi com'� finita? L'avete tenuto a bada coi fichi secchi? messicano.gif

Ciao

Massimo
M4iedo
Buona foto secondo me...la giornata cupa giustifica la scelta di aprire poco le ombre secondo me Pollice.gif

ciao
Edo
Fabrizio9972
Ciao Katia, lo scatto non � male, peccato che non eri al centro perfetto, in situazioni dove la simmetria � importante attiva il live view e visualizza la griglia, in questo modo azzeccare la simmetria � molto + facile.
Concordo con Angio sul taglio suggerito.
I panettoni non finiscono +, az e se la foto � quella giusta pu� pure valere un morso laugh.gif

Ciao e auguri,
Fab
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 30 2013, 08:40 PM) *
Ciao Katia, lo scatto non � male, peccato che non eri al centro perfetto, in situazioni dove la simmetria � importante attiva il live view e visualizza la griglia, in questo modo azzeccare la simmetria � molto + facile.
Concordo con Angio sul taglio suggerito.
I panettoni non finiscono +, az e se la foto � quella giusta pu� pure valere un morso laugh.gif

Ciao e auguri,
Fab

Ciao Fab!
Macch� live view macch� griglia... andiamo andiamo che il cane non � legato! biggrin.gif
No comunque hai ragione. Il taglo suggerito da Angio lo devo troppo provare! Arriver� presto!

AUGURI anche a te e Serena! Come va la sua D800? wink.gif

ciao

QUOTE(edomac @ Dec 30 2013, 08:32 PM) *
Buona foto secondo me...la giornata cupa giustifica la scelta di aprire poco le ombre secondo me Pollice.gif

ciao
Edo

Ciao Edo. S�, come dice anche Kaliber, ho scelto di tenere le ombre chiuse per assecondare lo spirito della foto.

Ciao e grazie!

Katia

QUOTE(Nik76 @ Dec 30 2013, 06:56 PM) *
Da inesperto e guarda che il mio giudizio nn vale tanto penso che la cassetta in fondo rovina un po' per il resto mi sembra ok ciao (mio parere)

Da inesperta: ho camminato apposta fin l� per averla in fondo al filare... ho sbagliato? unsure.gif

Grazie per il tuo parere!
Ciao

Katia

QUOTE(MassimoMarchetti @ Dec 30 2013, 08:26 PM) *
Buona la MAF ma la trovo un pelino scura. So che non � facile ma, simmetricamente parlando...se � questo che t'interessa, la trovo sbilanciata a dx (� giusto dire cos�?...a dx?)
Col cagnone poi com'� finita? L'avete tenuto a bada coi fichi secchi?

Ciao

Massimo

Ciao Massimo,
mi viene in mente una vecchia barzelletta col leone al posto del cane ma � poco adatta a un forum serio...
Con molta, molta calma ci siamo diretti verso la macchina, Claudio dalla parte del cane, io dietro di lui. ;-)
E poi dicono che di galantuomini non ce ne sono pi�! Ts�! :-P

S�, la simmetria non � al 100% anche se con CR ho provato a sistemarla.

Grazie
Ciaooo

QUOTE(Mauro Va @ Dec 30 2013, 07:40 PM) *
lo sherpa ha fatto un bel lavoro 'atia..............

ciao

Reggeva l'ombrello, eh! :-))

ciao Mauro!!!
Kat
Mauro Va
QUOTE(miciagilda @ Dec 30 2013, 09:51 PM) *
Reggeva l'ombrello, eh! :-))

ti pare po'o wink.gif
dbertin
Secondo me � un'ottimo scatto ma pi� che della simmetria sento la mancanza di un soggetto tra i due filari che cos� ripresi sembrano quinte di un palcoscenico vuoto.
Ciao
Daniele
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Dec 30 2013, 09:53 PM) *
ti pare po'o wink.gif

No no, anzi: s'� reso pi� utile di me! laugh.gif

Angio, le tue allucinazioni da panettone funzionano! wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
marco_boz
Ciao Katia!!.... anche per me un ottimo scatto!!.... trovo buona anche la post!!!

Ciao
Marco
gianlucasartori
Ciao Katia!
Quintali di panettone e pandoro... E non riesco ad uscire a fare nemmeno una foto.. azzzz.... mad.gif

Nice shot! guru.gif

A me piace davvero molto. La post secondo me � ottima, non toccherei le ombre perch� vanno a nozze con la giornata.
Forse � vero che si poteva curare un po' meglio la simmetria ma qui secondo me va benissimo cos�..
Da provare anche il taglio quadro che ti ha suggerito Angio texano.gif

Complimenti Pollice.gif

Ciao
Gian
supersonic
Ciao Katia per mio parere ed � solo una mia opinione, lo scatto lo trovo un poco perso data l' assenza di un soggetto. Buona l' idea delle linee dei filari che portano verso la baracca ed il cielo cupo che rende l' immagine piacevole.
Buonanotte.
aldosartori
Ciao carissima, quello che mi balza all'occhio, al di l� del fatto che sia scuretta, ma questo lo hai voluto tu e lo posso capire, � che il palo di dx mi sembra non allineato con quello di sx. Voglio dire, o i due pali nono sono allineati (non si guardano uno in faccia all'altro) o tu eri troppo a dx.
Comunque se hai possibilit� di tornarci riprovalo perch� questi scatti meritano sempre, soprattutto con un cielo minaccioso smile.gif
La casetta al fondo ci pu� stare, in fondo sembra che il filare ci guidi proprio li....si vedesse una figura sarebbe ancora pi� inquietante smile.gif

E mangiateli sti fichi!!!!
tongue.gif
miciagilda
Ciao a Tutti!

Di vigne qui in zona ce ne sono in abbondanza, questa o un'altra, uno scatto simile lo posso rifare quando voglio, sempre per� con un cielo o una luce degni.

Il taglio quadro suggerito da Angio l'ho caricato e allegato (upload) pi� sopra e secondo me � fantastico!

La simmetria: sicuramente io non ero posizionata perfettamente, ma tenete anche conto che i due pali non sono alti uguali, quindi a mio avviso danno anche una sensazione di "storto" maggiore di quella che �. O no?

Comunque s�, le luci le vedo bene cos�, sinceramente: se no diventerebbe una foto insignificante di filari e nuvole.

Grazie a Tutti per gli utili e graditi commenti!

Ciao
Katia
gianlucasartori
QUOTE(miciagilda @ Dec 31 2013, 12:26 PM) *
Ciao a Tutti!

Di vigne qui in zona ce ne sono in abbondanza, questa o un'altra, uno scatto simile lo posso rifare quando voglio, sempre per� con un cielo o una luce degni.

Il taglio quadro suggerito da Angio l'ho caricato e allegato (upload) pi� sopra e secondo me � fantastico!

La simmetria: sicuramente io non ero posizionata perfettamente, ma tenete anche conto che i due pali non sono alti uguali, quindi a mio avviso danno anche una sensazione di "storto" maggiore di quella che �. O no?

Comunque s�, le luci le vedo bene cos�, sinceramente: se no diventerebbe una foto insignificante di filari e nuvole.

Grazie a Tutti per gli utili e graditi commenti!

Ciao
Katia

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.