Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
corradopiras
complimenti a quei miserabili di canon che non mettono il cavetto usb compreso nella confezione di vendita...uno se lo deve prendere a parte.
Mi spiego meglio, ho regalato una compatta punta e scatta canon, perch� nikon su quella fascia di prezzo non ha roba decente e ovviamente davo per scontato che il cavo fosse compreso...invece assolutamente no...prima volta che compro canon e ovviamente anche ultima...
mbbruno
hai gia detto tutto te......poi dici "compatta punta e scatta " nikon non ha nulla.....secondo me fra le coolpix ce della buona roba...io ne ho regalate 2 (marchetta per nital) e sono tutti entusiasti....
Lapislapsovic
QUOTE(corradopiras @ Dec 31 2013, 10:13 AM) *
complimenti a quei miserabili di canon che non mettono il cavetto usb compreso nella confezione di vendita...uno se lo deve prendere a parte.
Mi spiego meglio, ho regalato una compatta punta e scatta canon, perch� nikon su quella fascia di prezzo non ha roba decente e ovviamente davo per scontato che il cavo fosse compreso...invece assolutamente no...prima volta che compro canon e ovviamente anche ultima...

Evidentemente Nikon supplisce col cavetto laugh.gif

per curiosit� ma di che fascia di prezzo parliamo e che caratteristiche cerchi in una compatta??? wink.gif

Ciao ciao
Antonio Canetti
smile.gif sono stufo dei cavetti usb, ho i cassetti pieni, se passi te ne regalo qualcuno smile.gif

Antonio
omysan
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 10:20 AM) *
smile.gif sono stufo dei cavetti usb, ho i cassetti pieni, se passi te ne regalo qualcuno smile.gif
Antonio

esatto non sono tirchi sono ecosostenibili... wink.gif
fedebobo
Beh, Nikon non lo mette su alcune reflex... rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 10:35 AM) *
esatto non sono tirchi sono ecosostenibili... wink.gif

per� sarebbe buona norma mettere a chiare lettere (non caratteri microscopici e nascosti) che il cavetto manchi e che tipo ci voglia, perch� una volta mi incav olai anche io, comprando una stampante, arrivai a casa e mancava il cavetto USB che se standard � diverso dai pi� diffusi.

Antonio
corradopiras
la macchina � un regalo, pagata un'ottantina di euro, una punta e scatta per una persona alle primissimissimisssssime armi, se poi le prender� la passione ovviamente la cambier�. Sono andato dritto su Nikon ma su quella fascia di prezzo quello che ho trovato era tutto con batterie stilo che io odio, perci� ho trovato questa canon e l'ho presa...Come ho detto, prima e ultima volta con canon
Francesco Martini
Ma cosa te ne fai del cavetto USB,
quando tutti i PC moderni hanno integrato il lettore di card???? rolleyes.gif
Francesco Martini
Manuel_MKII
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2013, 01:08 PM) *

Io ci ho fatto dei braccialetti high tech qualche anno fa.
Memez
oddio... giudicare un marchio per l'assenza di un cavetto usb nella confezione mi pare un p� esagerato... vero � che uno si aspetta che ci sia.

buon anno a tutti smile.gif
fabtr9
piu che altro � ridicolo che non metta i paraluce con gli obiettivi.....
grazmel
Francesco Martini

Effettivamente... smile.gif

Io il cavetto usb sulla mia prima reflex l'ho usato solo una volta...la prima biggrin.gif poi ho visto che non c'era ALCUN senso nella cosa, visto che estraendo la card e inserendo quella potevo:
1) fare tutto pi� velocemente e senza cavi, visualizzandola come un HD esterno.
2) evitare di far partire il software Nikon di acquisizione immagini, che rallentava tutto il processo inutilmente laugh.gif

Graziano
Memez
QUOTE(fabtr9 @ Dec 31 2013, 01:27 PM) *
piu che altro � ridicolo che non metta i paraluce con gli obiettivi.....

ma dai? su tutti?
fabtr9
QUOTE(Memez @ Dec 31 2013, 01:35 PM) *
ma dai? su tutti?

se non sbaglio....
omysan
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 10:55 AM) *
per� sarebbe buona norma mettere a chiare lettere (non caratteri microscopici e nascosti) che il cavetto manchi e che tipo ci voglia, perch� una volta mi incav olai anche io, comprando una stampante, arrivai a casa e mancava il cavetto USB che se standard � diverso dai pi� diffusi.
Antonio

eh vero anche la stampante ... cmq hai ragione.. una scritta USB cable not included non farebbe male...

per quanto riguarda i paraluce... solo in quelli di fascia bassa credo

il 18-70 lo aveva idem il 12.24 e il 70-300vr.... non saprei... forse il 50ino afd non lo aveva ma me lo hanno regalato wink.gif
CVCPhoto
Francesco Martini

Il cavetto lo utilizzo esclusivamente per Camera Control Pro, per il resto non l'ho mai usato.... � pi� comodo infatti inserire la scheda nel lettore USB 3.0
Francesco Martini
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 31 2013, 01:13 PM) *
Io ci ho fatto dei braccialetti high tech qualche anno fa.

.... messicano.gif ....
Francesco Martini
ifelix
Ben ti sta...cos� impari a comprare canon !!!! laugh.gif wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 01:50 PM) *
eh vero anche la stampante ... cmq hai ragione.. una scritta USB cable not included non farebbe male...

il 18-70 lo aveva idem il 12.24 e il 70-300vr.... non saprei... forse il 50ino afd non lo aveva ma me lo hanno regalato wink.gif

scusa perch� in Inglese!!!!

� consigliabile conoscere una lingua estera, ma non obbligatorio! siccome � ancora l'italiano la lingua ufficiale della Repubblica d'Italia va usato per comunicazioni

buon anno

Antonio
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 02:08 PM) *

� consigliabile conoscere una lingua estera, ma non obbligatorio! siccome � ancora l'italiano la lingua ufficiale della Repubblica d'Italia va usato per comunicazioni

buon anno

Antonio

E sull'only body ne vogliamo discutere? biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(corradopiras @ Dec 31 2013, 11:16 AM) *
la macchina � un regalo, pagata un'ottantina di euro, una punta e scatta per una persona alle primissimissimisssssime armi, se poi le prender� la passione ovviamente la cambier�. Sono andato dritto su Nikon ma su quella fascia di prezzo quello che ho trovato era tutto con batterie stilo che io odio, perci� ho trovato questa canon e l'ho presa...Come ho detto, prima e ultima volta con canon

Pensa che io ne ho preso 2 di coolpix per altrettanti regali e per una persona in particolare alle primissime armi che fa foto pi� per riprendere un'evento e tenere il ricordo che per diletto messicano.gif , ho cercato appunto quella con la possibilit� di usare le stilo proprio perch� di pi� facile reperibilit� e subito pronte all'azione laugh.gif

Comunque se cercavi bene potevi prendere questa qu�, e visto che � antiurto fino a 1,2 metri e subacquea fino a 5 poteva tornare utile in pi� di un'occasione wink.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2013, 02:15 PM) *
Pensa che io ne ho preso 2 di coolpix per altrettanti regali e per una persona in particolare alle primissime armi che fa foto pi� per riprendere un'evento e tenere il ricordo che per diletto messicano.gif , ho cercato appunto quella con la possibilit� di usare le stilo proprio perch� di pi� facile reperibilit� e subito pronte all'azione laugh.gif

Comunque se cercavi bene potevi prendere questa qu�, e visto che � antiurto fino a 1,2 metri e subacquea fino a 5 poteva tornare utile in pi� di un'occasione wink.gif

Ciao ciao

Bravo... per me in una compattina le due stilo sono un plus e la puoi alimentare in dovunque parte del mondo ti trovi....
Cesare44
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 01:50 PM) *

si vede che fanno prima a scrivere gli accessori inclusi messicano.gif

buon anno a tutti
Antonio Canetti
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 31 2013, 02:13 PM) *
E sull'only body ne vogliamo discutere? biggrin.gif

smile.gif no! perch� rimango della mia opinione, che tu conosci benissimo, visto che l'argomento abbiamo gi� sviscerato ampiamente in passate discussioni smile.gif

buon anno

Antonio
Manuel_MKII
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 31 2013, 02:26 PM) *
Bravo... per me in una compattina le due stilo sono un plus e la puoi alimentare in dovunque parte del mondo ti trovi....

Sono d'accordissimo e infatti guarda caso molti battery grip prevedono anche l'uso di pile stilo.

giuliocirillo
QUOTE(Cesare44 @ Dec 31 2013, 02:33 PM) *
si vede che fanno prima a scrivere gli accessori inclusi messicano.gif

buon anno a tutti

Pollice.gif

Infatti.....di solito la maggior parte dei prodotti tecnologici riportano sullo scatolo gli accessori inclusi nella confezione........non tutti ma quasi.

ciao
corradopiras
boh io le stilo non le sopporto, per lavoro mi porto appresso una macchinetta da battaglia che costa poco in modo che se la distruggo non me ne frega nulla e ha appunto due stilo, non capisco perch� anche se non la uso, tempo due giorni e sono scariche...
Manuel_MKII
QUOTE(corradopiras @ Jan 1 2014, 03:17 PM) *
boh io le stilo non le sopporto, per lavoro mi porto appresso una macchinetta da battaglia che costa poco in modo che se la distruggo non me ne frega nulla e ha appunto due stilo, non capisco perch� anche se non la uso, tempo due giorni e sono scariche...

Se non e' la macchina ad avere qualche problema e' il normale processo di autoscarica delle batterie.

Prova a metterci quelle cosiddette "ibride", sono batterie che si comportano come le normali alcaline e una volta caricate te le ritrovi cariche anche dopo un anno.

Cerca le Uniross Hybrio, Panasonic Evolta o le Sanyo Eneloop

P.S. Panasonic le ho trovate all'Ipercoop e le Uniross alla Auchan e i costi sono di pochissimo superiori alle normali ricaricabili
corradopiras
grazie mille per la dritta, prover� a cercarle
Metalslug
QUOTE(corradopiras @ Jan 1 2014, 10:53 PM) *
grazie mille per la dritta, prover� a cercarle

Non voglio fare pubblicit�,ma nei negozi fisici quelle che ho trovato avevano un costo assurso
nell amazzonia ho preso le Sanyo Eneloop pagandole una fesseria in confronto. :-)
togusa

buon anno

Antonio

Spero che la discussione sia ormai sfociata nella gogliardia... perch� altrimenti questo discorso non starebbe troppo in piedi.
A questo punto dovremmo chiamarle "fotocamere a riflesso" e non "reflex".
E parleremmo di sensori "formato pieno" e non "full frame".
E le pi� recenti "senza specchio" non le vogliamo citare?
E perch� non tornare ai tempi del fascio... quando ogni termine anglosassone era bandito in ogni forma scritta e da ogni conversazione?

La conoscenza di una lingua straniera diffusa come l'inglese, non � uno "sfizio" ma praticamente un dovere.

Tornando ai cavetti usb... se non � stato inserito in confezione � perch� l'attacco sulla macchina sar� di tipo standard, quindi � MOLTO PROBABILE che del 2014 uno ne abbia gi� almeno un paio in casa. Se si deve risparmiare meglio farlo su queste cose. Viceversa, se lo avessero messo e avessero aumentato il prezzo di 2-3 euro, uno magari si ritrova con un cavo usb in pi�, uguale ad altri 5 che ha gi�... a me darebbe pi� fastidio.
aluba
Un po' come la storia (cambio settore ma poco importa) dei decoder: acquistatone uno, mi accorgo poi a casa con tutti i buoni propositi di metterlo al lavoro, che manca una cosa fondamentale: il cavo con la presa scart.
Lo sanno benissimo che non funziona senza, ma speculano pure su un cavetto da 2 euri...
Nel campo dell'elettronica (e non solo) attenzione a cio' che non e' scritto...
Memez
QUOTE(togusa @ Jan 2 2014, 10:58 AM) *

La conoscenza di una lingua straniera diffusa come l'inglese, non � uno "sfizio" ma praticamente un dovere.
Tornando ai cavetti usb... se non � stato inserito in confezione � perch� l'attacco sulla macchina sar� di tipo standard, quindi � MOLTO PROBABILE che del 2014 uno ne abbia gi� almeno un paio in casa. Se si deve risparmiare meglio farlo su queste cose. Viceversa, se lo avessero messo e avessero aumentato il prezzo di 2-3 euro, uno magari si ritrova con un cavo usb in pi�, uguale ad altri 5 che ha gi�... a me darebbe pi� fastidio.

cornice piena per essere precisi... biggrin.gif

sul fatto del cavetto... Ni. metterlo non ti costa pi� di tanto e comunque il suo costo non va a incidere sul bilancio del cliente (se proprio non lo vogliono regalare)... non trovarlo ti fa un po incatzare...

Manuel_MKII
QUOTE(Metalslug @ Jan 2 2014, 02:29 AM) *
Non voglio fare pubblicit�,ma nei negozi fisici quelle che ho trovato avevano un costo assurso
nell amazzonia ho preso le Sanyo Eneloop pagandole una fesseria in confronto. :-)

Boh non so che dirti....io 4 stilo Hybrio alla Auchan due tre anni fa le pagai credo 11 euro, le Panasonic Evolta all'Ipercoop 12 euro la scorsa estate (sempre 4 stilo) e di queste ne presi due confezioni.

Rispetto ai prezzi delle standard e prendendo in considerazione solo i marchi piu' famosi non ho visto cifre molto piu' alte.
mama62

buon anno

Antonio

Concordo in pieno!!!

Marco
Metalslug
QUOTE(togusa @ Jan 2 2014, 10:58 AM) *
Spero che la discussione sia ormai sfociata nella gogliardia... perch� altrimenti questo discorso non starebbe troppo in piedi.
A questo punto dovremmo chiamarle "fotocamere a riflesso" e non "reflex".
E le pi� recenti "senza specchio" non le vogliamo citare?
E perch� non tornare ai tempi del fascio... quando ogni termine anglosassone era bandito in ogni forma scritta e da ogni conversazione?

Mi fai venire in mente le lamentele di un paio di utenti quando feci il sito della nostra associazione di collezionisti...
Questi sostenevano che un sito italiano doveva avere ogni parte tradotta.
Mi fu fatta una capa tanta per i tasti login e logout che dovevano essere in italiano. Non aggiungo altro.

Per il cavetto usb mancante non vedo dove sia la tragedia, se si compra una fotocamera a basso costo (penso che sia questo il caso) � normale cercare di risparmiare il pi� possibile. Nel 2014 credo che nessuno non abbia un cavetto mini usb in casa. Tra cellulari e aggeggi vari potrei venderli un tot al kg...

Fosse un connettore proprietario capirei l arrabbiatura. Ma per un semplice cavetto usb... Ma dai, non esageriamo!!!.
giuliomagnifico
Si pu� chiudere la discussione dicendo che in UE � corretto venderle senza il cavo micro USB perch� la legge l'ha riconosciuto come standard e per non dover smaltire milioni di quei cavetti, non vengono, o non dovrebbero, essere pi� inclusi nel packaging dei prodotti elettronici, come i caricatori per i vari devices (tablet e telefoni). Canon non ha fatto nulla di strano.

In moltissimi prodotti entry level, non c'� pi� nel bundle:

"all'interno della confezione del telefono possiamo trovare soltanto il caricabatterie da viaggio. Niente cavo dati micro USB (da acquistare separatamente)"
http://www.pianetacellulare.it/post/Samsun...-confezione.php

" i nuovi controller DualShock 4 acquistabili separatamente dalla console, saranno venduti senza il cavo di ricarica USB. "
http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...a-cavo-usb.aspx

Ecc....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.