QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 1 2014, 12:38 PM)

....Gigi D'Alessio e' un cantautore, Mozart un compositore dell'epoca in cui i dischi non esistevano e i grammofoni erano appannaggio delle classi sociali piu' abbienti...il paragone non regge...
...se Gigi D'Alessio - che mi pare non rientrare tra i tuoi gusti misicali - avesse venduto piu' dischi di Ligabue (cito ad esempio) mi pare evidente chi sia "il piu' grande" tra i due...
...in tema fotografico, in Francia - che si puo' definire la patria della fotografia - se chiedi chi e' il piu grande fotografo della storia della fotografia ti rispondono Robert Doisneau e non Cartier Bresson!!!...
...per molti "importanti" fotografi attuali, Steve McCurry e' un allestitore di set fotografici che ha la fortuna di essere il "cocchino" dei photo editor di National Geographic...
...il problema quindi e' stabilire con quali paramentri si misura quell' "essere grande o piu grande di..."...l
...mia mamma brucia il ragu' tutte le volte...Vissani la taccerebbe di eresia e gli darebbe fuoco...per me e' il miglior ragu del mondo, e non perche' e' della mia mamma ma perche' l'ho sempre mamgiato cosi...sfido chiunque a convincermi del contrario, non ci riuscira' mai...il che non vuol dire che non apprezzi l'ottimo ragu' fatto a regola d'arte della mia suocera!!!...
...l'apprezzamento dell'arte (ma si potrebbe dire altrettanto per la musica, la cucina, la poesia, la narrativa ecc ecc) risponde a quel paramentro soggettivo che si chiama "gusto personale"...
...il fatto che il pallone sia di forma sferica e' un dato oggettivo icontrovertibole...dire che la musica di D'Alessio sia meglio (o peggio) di quella di Ligabue e' un mio gusto mi fa ritenere l'uno piu grande dell'altro...
...ergo, o ciascuno di noi si accontenta del proprio pubblico per gustarsi la propria fetta di grandezza, o si aspetta si avere la copertina del TiME ;-)
A proposito di pareri personali.
_Gigi d'Alessio � un sadico e chi lo ascolta � masochista, almeno questa � la mia idea e nulla potr� farmela cambiare.
_Hai parlato di Bresson, secondo me la sua fotografia a confronto con quella degli altri 3 fondatori di Magnum � la pi� "debole" e meno interessante anche se forse la pi� curata come tecnica.
_Mia mamma non imparer� MAI a fare il sugo o il rag�, fa una brodaglia liquida, il suo sugo mi ha sempre fatto orrore e temo che continuer� a non piacermi, io ogni giorno mi auguro che faccia un risotto, quello si che lo sa fare. Tua mamma brucia il rag�, mia mamma brucia sempre, SEMPRE i piselli, finch� non ho vissuto per i fatti miei non ho mai apprezzato queste verdure, poi me le sono cucinate io e devo dire che senza il gusto di bruciato sono decisamente buoni (con il tonno all'olio d'oliva aggiunto a freddo sui piselli caldi).
_Ligabue � un venduto, ha iniziato come rockers italiano alternativo ed � finito a fare canzonette per ragazzine abbandonando completamente il rock per� gigi d'alessio � sicuramente peggio
_Per diventare fotografi famosi a livello internazionale ci vuole o la solita cosa con la C oppure l'altra cosa utile per avere successo ossia... conoscere le persone giuste. Sapete quanti lavori ho trovato per conoscenza tramite amici et simili? direi il 99%
_L'arte � un concetto soggettivo, io per esempio non considero tale l'arte che non mi da alcuna emozione, se guardo la gioconda resto indifferente, suppongo sia l'opera pi� sopravvalutata di tutti i tempi, se guardo un quadro di Andy (mi piace chiamarlo Andy amichevolmente) penso "ecco, se avessi tanti soldi sono queste le cose in cui spenderei il mio denaro, altro che la barca e la casa a vattelapesca" immaginate di svegliarvi al mattino e vedere un opera originale al muro, l'umore migliore subito! Ho anche visto quale voglio ma non mi ricordo il nome della ragazza raffigurata, non � un quadro molto famoso per quanto possa non essere famoso un quadro di Warhol, ho chiesto alla gallerista se poteva chiudere un occhio e lasciarmi uscire con il quadro mi ha risposto simpaticamente "ok, ma quando lo vendi mi dai met� dei soldi" e io ho ribattuto "venderlo? ma neanche per sogno, io lo voglio non me ne frega niente del valore economico!"