Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
julia8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

prova..
non capisco se sia normale che in modalit� Auto scatti a 1/8000...
attendo pareri

@dbertin: ho croppato la foto wink.gif

grazie!

ps..finch� sono in ferie vi tartasso grazie.gif
beniaminobenji
Certo che � normale, come noti ha lasciato il diaframma a f4, li ha rilevato che c era molta luce e di chiudere il diaframma ha abbassato il tempo al massimo.
Le reflex se la cavano in AUTO, ma se vuoi comandare devi usare o S,A, meglio ancora M.

La foto rimane molto chiusa nelle ombre nella parte bassa, purtroppo in quell ora si deve andare in contro a questi problemi.

Ciao

Beniamino
julia8
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 1 2014, 11:03 PM) *
Certo che � normale, come noti ha lasciato il diaframma a f4, li ha rilevato che c era molta luce e di chiudere il diaframma ha abbassato il tempo al massimo.
Le reflex se la cavano in AUTO, ma se vuoi comandare devi usare o S,A, meglio ancora M.

La foto rimane molto chiusa nelle ombre nella parte bassa, purtroppo in quell ora si deve andare in contro a questi problemi.

Ciao

Beniamino

grazie Beniamino...come sai sto testando la macchina...e nei giorni scorsi foto fatte in auto mi davano valori e risultati "sballati"..imparo piano piano...grazie
JU
Mauro Va
ok impara piano ....piano ma prima abbandoni la modalit� Auto e meglio �.............
in questo genere di foto imposta la modalit� A ( apertura) e scegli il diaframma f/11, f/16....e il tempo lo decide la macchina e sar� stato intorno a un 1500esimo....guardi la foto a display e controlli l'lstogramma, cercando di non farlo toccare n� a sinistra n� a destra...........se non sei soddisfatta regoli il diaframma e riscatti

ciao
julia8
QUOTE(Mauro Va @ Jan 1 2014, 11:31 PM) *
ok impara piano ....piano ma prima abbandoni la modalit� Auto e meglio �.............
in questo genere di foto imposta la modalit� A ( apertura) e scegli il diaframma f/11, f/16....e il tempo lo decide la macchina e sar� stato intorno a un 1500esimo....guardi la foto a display e controlli l'lstogramma, cercando di non farlo toccare n� a sinistra n� a destra...........se non sei soddisfatta regoli il diaframma e riscatti

ciao

Grazie!!
sono proprio questi i consigli che attendo..smile.gif
ieri ho fatto tutto manuale ma con questa in Auto ho avuto una foto che mi permettesse di chiedere la questione dei tempi,
siete preziosissimi, grazie.gif
dbertin
Ciao!
Mauro e Beniamino ti hanno gi� consigliato di abbandonare l'automatico al pi� presto. Io scatto la maggior parte dei paesaggi in priorit� di diaframmi (A) in modo da avere il controllo della profondit� di campo.
Dopo il crop wink.gif la composizione mi sembra molto buona, anche io direi di provare ad aprire un po' le ombre, scatti in raw o jpeg? con che software elabori?
A presto
Daniele
aldosartori
Ciao ti hanno gi� detto.
Concordo con Daniele, mettiti in priorit� diaframmi e gestisci quello. ottimo per questo tipo di scatti.
Resta come detto intorno a f8-f11. Prova questa modalit� per un po', poi scatta e scatta....pian pianino poi arrivi in M smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.