Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
C&C sempre graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

ottica: nikkor 55mm micro
Mauro Va
buon click...anche lo sfondo � valido...io mi porterei dietro le forbici e due/tre ramini, l'avrei tolti

ciao
RosannaFerrari
Buono anche per me...
Sar� orba.... Ma noto una leggera dominante tendente al viola... Tu no?
Ciao
aldosartori
QUOTE(rosanna67 @ Jan 2 2014, 12:27 AM) *
Buono anche per me...
Sar� orba.... Ma noto una leggera dominante tendente al viola... Tu no?
Ciao

Confermo.....appeno l'ho vista mi � parso uno scatto "freddino", credo per questa dominante....

Aldo
Roberto.Rosso
Grazie Mauro. Si le forbici sono un ottima soluzione ma andrei a ferire un albero privandolo di qualche rametto sano. Se io fossi il soggetto ed un fotografo pretendesse di tagliarmi un dito per rendermi pi� bello (sono brutto come i debiti che ho biggrin.gif ) subirei un'ingiustizia. smile.gif

Grazie Rosanna e Aldo smile.gif
Confesso che io la dominante di cui parlate non la vedo per nulla, ma ci� pu� anche essere dovuto ad eventuali impostazioni del mio monitor (che purtroppo non � IPS). Appena do un occhiata su un monitor pi� serio smile.gif
maxgreco77
grazie a l'ottimo sfocato dello sfondo hai saputo mettere in risalto la tridimensionalit� del soggetto magistralmente, forse il taglio... l'avrei preferito un pelino pi� stretto.
Roberto.Rosso
grazie max smile.gif
maxgreco77
QUOTE(kaliber @ Jan 2 2014, 11:55 PM) *
grazie max smile.gif

prego.. di niente..
ma lo sai che per quanto � nitido lo scatto si notano anche alcuni fili di ragnatela? ...almeno credo che di quello si tratta, giusto?
Roberto.Rosso
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 3 2014, 10:03 AM) *
prego.. di niente..
ma lo sai che per quanto � nitido lo scatto si notano anche alcuni fili di ragnatela? ...almeno credo che di quello si tratta, giusto?

si, son fili di ragnatela ^^'
maxgreco77
QUOTE(kaliber @ Jan 3 2014, 02:54 PM) *
si, son fili di ragnatela ^^'

Bestia.. lo sapevo.. lo sapevo.... pure la ragnatela!!! un'altra cosa, sul mio monitor vedo la foto con una dominante magenta, hai dato una sistematina ai livelli?
ges
Lo scatto � buono anche per me, per� c'� un po' di confusione.
Roberto.Rosso
maxgreco77 in pp ho accentuato un pochino il rosso delle bacche, per� nel mio monitor (non IPS) non vedo nessuna dominante. Ci sono le bacche pi� lontane, fuori fuoco e che danno l'idea di brutte macchie rosse, questo si. Pi� avanti provo a correggere.

Grazie Ges smile.gif
Avrei dovuto aprire di pi� per ottenere uno sfocato migliore, per� la maf sulle bacche ne avrebbe risentito.
fangel
Buona la MAF e lo sfondo ben sfocato, concordo per la dominante Magenta, lo sguardo, dalle bacche continua a seguire i rametti laterali, se proprio non vuoi tagliare i rametti, potresti vedere se trovi un rametto con meno diramazioni,
per rendere il frame pi� pulito e meno confuso, comunque un buon lavoro.

Ciao Angio.
Roberto.Rosso
Grazie Angio smile.gif

Rieccola con il bilanciamento modificato su nuvoloso. Giuro per� che continuo a non vedere la dominante che tutti vedete... evidentemente c'� qualcosa che non va sul mio monitor....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.