liuc74
Jan 2 2014, 12:11 AM
scatto a rschio vita...
cosa e pensate?
RosannaFerrari
Jan 2 2014, 12:17 AM
Ne penso bene....scena drammatica e impattante...
Domanda: avevi impedimenti per spostarti un po' più a dx?
Mi piace anche così però....ma qui ci starebbe benissimo una conversione molto più contrastata, secondo me...
Ciao
Rosanna
liuc74
Jan 2 2014, 12:20 AM
QUOTE(rosanna67 @ Jan 2 2014, 12:17 AM)

Ne penso bene....scena drammatica e impattante...
Domanda: avevi impedimenti per spostarti un po' più a dx?
Mi piace anche così però
Ciao
Rosanna
Non ti dico in che condizioni ho scattato...
Di fianco colava acqua nera.
Grazie del passaggio i tuoi commenti sono sempre graditi
Luca
RosannaFerrari
Jan 2 2014, 12:22 AM
QUOTE(liuc74 @ Jan 2 2014, 12:20 AM)

Non ti dico in che condizioni ho scattato...
Di fianco colava acqua nera.
Grazie del passaggio i tuoi commenti sono sempre graditi
Luca
Ecco... M'immaginavo ci fossero impedimenti...
Si però.... meglio non rischiare, eh!
Ri-ciao
beppe terranova
Jan 2 2014, 12:56 AM
a me piace..............pero una ripresa centrale con tutto in parallelo ci stava
bravo
ciao
Peppe
liuc74
Jan 2 2014, 07:10 AM
QUOTE(beppe terranova @ Jan 2 2014, 12:56 AM)

a me piace..............pero una ripresa centrale con tutto in parallelo ci stava
bravo
ciao
Peppe
Grazie peppe del passaggio e dell'apprezzamento in galleria
Luca
aldosartori
Jan 2 2014, 09:07 AM
Questi tipo di scatti mi piace sempre molto, la fatiscenza...
Hai convertito decisamente bene dando allo scatto il senso di drammaticità che ci hai visto tu.
Sì potevi riprendere frontalmente anche, ma già così ha il suo be perché.
Complimenti
Aldo
liuc74
Jan 2 2014, 09:58 AM
QUOTE(aldo73 @ Jan 2 2014, 09:07 AM)

Questi tipo di scatti mi piace sempre molto, la fatiscenza...
Hai convertito decisamente bene dando allo scatto il senso di drammaticità che ci hai visto tu.
Sì potevi riprendere frontalmente anche, ma già così ha il suo be perché.
Complimenti
Aldo
Grazie del passaggio Aldo e dei complimenti.
A volte dietro casa ci sono dei luoghi straordinari.
questa é una ex fabbrica di mobili bruciata. Rischioso entrare però ne é valsa la pena . ancora auguri.ciao
Luca
aldosartori
Jan 2 2014, 10:18 AM
Sì conosco questo tipo di luoghi...al mio paese c'è l'ex manicomio...in uso fino alla fine degli anni 80 ed oggi lasciato a se stesso come struttura, ma stanno utilizzando il parco, non ti dico cosa darei per entrare nella struttura e scattare....
Fabrizio9972
Jan 2 2014, 10:45 AM
Ciao Luca e innanzitutto buon anno, lo scatto mi piace, adoro questi posti tetri, hehe
Mi piace anche molto la compo che da profondità, l'unica cosa che non mi convince appieno è la conversione, nella parte alta va bene ma spingerei ugualmente un filo di + mentre in quella bassa è un pò troppo grigiotta e soprattutto i neri sono veramente pochi, secondo me dovresti provare a riconvertirla agendo sulle zone diverse in maniera diversa per tirare fuori + contrasto nel pavimento e su quello che c'è sopra, hehe
Ciao,
Fab
cranb25
Jan 2 2014, 11:29 AM
Lo scatto mi piace molto complimenti, personalmente avrei ruotato leggermente a dx in modo da avere uno scatto centrale e simmetrico
Ciao
Stefano
aretul
Jan 2 2014, 11:58 AM
Buona rappresentazione della distruzione e/o abbandono e buona la conversione che aumenta la drammaticità.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Jan 2 2014, 12:26 PM
Ciao Luca!
Questa mi ricorda moltissimo il mio Fienile Abbandonato che si guadagnò perfino la home

: molto simile il contesto, sia fotografico che come rischio ad entrarci
Sulla base di quella mia esperienza, in cui molti me lo suggerirono, ti dico anch'io che il bienne qui è d'obbligo!
Forse con un filo di nitidezza in meno riesci a rendere meno "caotico" il dettaglio, soprattutto per quanto riguarda il pavimento (?).
Io avevo fatto un hdr+bn, se l'idea ti può incuriosire; ma nel mio caso c'erano più zone di alte luci e ombre chiuse da bilanciare.
Ciao
Katia
beniaminobenji
Jan 2 2014, 01:37 PM
Ciao Maestro, buono scatto, a me piace, però come già detto prima forse uno scatto dal centro con una simmetria buona sarebbe stato bello, lo scatto comunque rimane molto buono e come dice Fabrizio la compo da profondità, però mi trovo pure d accordo con gli altri sulla conversione, giocherei un pò con i bianchi e i neri e con le curve di PS, se scatti in raw non dovresti fare danni!!!!
Ciao
Beniamino
liuc74
Jan 2 2014, 02:39 PM
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 2 2014, 01:37 PM)

Ciao Maestro, buono scatto, a me piace, però come già detto prima forse uno scatto dal centro con una simmetria buona sarebbe stato bello, lo scatto comunque rimane molto buono e come dice Fabrizio la compo da profondità, però mi trovo pure d accordo con gli altri sulla conversione, giocherei un pò con i bianchi e i neri e con le curve di PS, se scatti in raw non dovresti fare danni!!!!
Ciao
Beniamino
Grazie a tutti per i complimenti e soprattutto dei consigli...
Essendo scarso sia a scattare che in pp mi date de I consigli pratici per migliorarla?
@beniamino @aretul @miciagilda @chiunquealtro?
luca
liuc74
Jan 2 2014, 06:55 PM
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 2 2014, 01:37 PM)

Ciao
Beniamino
@beniamino non riesco a risponderi in mp quindi faccio qui
Mi piace molto io avevo paura di forzare e di rovinare lo scatto.
Io sto usando la guida di scott kelby per cs6. Cosa ne pensi?
Grazie maestro per la pazienza
Luca
marco_boz
Jan 2 2014, 07:01 PM
Uno scatto potente..... atmosfera colta alla grande.... complimenti, anche per me, comunque dovevi osare con un Bn più croccante!!
Un saluto
Marco
liuc74
Jan 2 2014, 07:04 PM
QUOTE(The Bossman @ Jan 2 2014, 07:01 PM)

Uno scatto potente..... atmosfera colta alla grande.... complimenti, anche per me, comunque dovevi osare con un Bn più croccante!!
Un saluto
Marco
Grazie marco. È la paura di esagerare che mi frena un po'.
Grazie dei complimenti
Luca
maxgreco77
Jan 2 2014, 07:06 PM
andrò controcorrente... ma mi piace proprio questa asimmetria. Uno scatto equilibrato, bilanciato e geometricamente perfetto, non mi avrebbe fatto cogliere il senso della tridimensionalità di questo luogo.
beniaminobenji
Jan 2 2014, 07:13 PM
QUOTE(liuc74 @ Jan 2 2014, 06:55 PM)

@beniamino non riesco a risponderi in mp quindi faccio qui
Mi piace molto io avevo paura di forzare e di rovinare lo scatto.
Io sto usando la guida di scott kelby per cs6. Cosa ne pensi?
Grazie maestro per la pazienza
Luca
Non conosco quel libro, ce l ho di Kelby per la pp sui ritratti ed è molto bello e semplice da capire con "manovre" velocissime.
Per rispondere alla mp, vai di fianco al mio nome(non cliccare sulla mia fotina) in questo messaggio e ti appaiono tre opzioni, vai in
contattami e ti porterà nel tuo messanger, li vai sulla sx e clicca sopra
inbox e poi clicchi sopra il mio messaggio, per rispondere scendi tutto il messaggio e clicchi su replica e li puoi rispondere
Col raw dovresti fare meno danni, poi conta che non sono un esperto in b/n(non che a colori sono un prof

)
gianlucasartori
Jan 2 2014, 07:48 PM
Ciao!
Non sono un esperto di bienne, quindi non ti do pareri in merito..
Però lo scatto nell'insieme è molto ben riuscito secondo me, buona anche la compo, che ci sta anche se un po' sbilanciata..
Complimenti!
Ciao
Gian
miciagilda
Jan 2 2014, 09:00 PM
QUOTE(liuc74 @ Jan 2 2014, 02:39 PM)

Grazie a tutti per i complimenti e soprattutto dei consigli...
Essendo scarso sia a scattare che in pp mi date de I consigli pratici per migliorarla?
@beniamino @aretul @miciagilda @chiunquealtro?
luca
Eh Luca, fossi meno scarsa anch'io sui bienne soprattutto, ti aiuterei volentieri!
Ti dicevo: io proverei a abbassare nitidezza/chiarezza e lavorerei sulle curve trovando il punto di bianco e nero, poi una bella contrastata. Ma, ripeto, non sono io quella che sui bw ti può aiutare veramente.
Ciao
liuc74
Jan 2 2014, 10:16 PM
QUOTE(gianlucasartori @ Jan 2 2014, 07:48 PM)

Ciao!
Non sono un esperto di bienne, quindi non ti do pareri in merito..
Però lo scatto nell'insieme è molto ben riuscito secondo me, buona anche la compo, che ci sta anche se un po' sbilanciata..
Complimenti!
Ciao
Gian
Grazie Gian del passaggio e dei complimenti e auguri anche se in ritardo
QUOTE(miciagilda @ Jan 2 2014, 09:00 PM)

Eh Luca, fossi meno scarsa anch'io sui bienne soprattutto, ti aiuterei volentieri!
Ti dicevo: io proverei a abbassare nitidezza/chiarezza e lavorerei sulle curve trovando il punto di bianco e nero, poi una bella contrastata. Ma, ripeto, non sono io quella che sui bw ti può aiutare veramente.
Ciao
Katia grazie lo stesso proverò comunque a seguire i tuoi consigli
auguri in gran ritardo
Luca
miciagilda
Jan 2 2014, 11:51 PM
QUOTE(liuc74 @ Jan 2 2014, 10:16 PM)

Grazie Gian del passaggio e dei complimenti e auguri anche se in ritardo
Katia grazie lo stesso proverò comunque a seguire i tuoi consigli
auguri in gran ritardo
Luca
Auguri, buon anno! (non è mai tardi!