QUOTE(marcomc76 @ Jan 2 2014, 12:09 PM)

Di sicuro un questo 3D non troverai nessuna risposta, condivido cesare, al 80% degli utenti che rispondono non hanno nessun tipo degli oggetti in elenco vanno per sentito dire e non sono all'altezza dei strumenti che hanno, sono da 4 anni che scatti dovresti risponderti da solo.
Qualsiasi cosa che ho comprato ho chiesto consigli solo a una persona veramente all'altezza tra cui Cesare.
Marco, sei troppo buono, caff� e grappino pagato, hai dimenticato per�, di specificare che le consulenze sono solo in MP e a pagamento con bonifico anticipato.
un carissimo saluto
QUOTE(danielg45 @ Jan 2 2014, 12:51 PM)

Provarle sarebbe sempre la cosa migliore. Ma provarle bene vorrebbe dire uscire fare qualche centinaio di scatti, imparare a cosnoscere la macchina altrimenti si resta a impressioni. Io quando comprai la d800 di certo non,l'ho provata prima, mi sono basato su quello che volevo, anche troppo, sul forum, sulle impressioni e sull'istinto. E soprattutto su quello che potevo permettermi. Quindi per me le scelte di solito si fanno a impressioni e convinzioni anche maturate nel tempo. Se a questo si associa anche una prova mooolto meglio. Molti comprano per comprare ma non per soddisfare il proprio Ego che non � male se abbinato a passione, o lavoro o altro che porti comunque a utilizzare al meglio il mezzo. Il possesso semplice non giustifica nulla se dietro,non ce una preparazione mnima. Poi ci si adegua come in tutto.
sono d'accordo che sono solamente impressioni, ma almeno sono le tue non quelle di altri.
Riguardo a questo, non nascondo che, ancora oggi a distanza di anni, alcune funzioni della D700, quelle che utilizzo di rado, devo andare a ricercarle sul manuale.
Sulla D4, appena presa, ho provato i video solo per vedere se funzionava, ma adesso, cos� di getto, non saprei nemmeno da che parte cominciare.
Giustamente come dici, e come ha sottolineato Marco, se usi una reflex Nikon da 4 anni, si presume che per passione e/o per esperienza, a grandi linee dovresti sapere cosa aspettarti dall'una, piuttosto che dall'altra.
ciao