QUOTE(aretul @ Jan 2 2014, 11:54 AM)

.....se volevi rappresentare questo, secondo me, ci sei riuscito, buona la conversione.
Grazie Renato
QUOTE(Mauro Va @ Jan 2 2014, 11:54 AM)

ciao Fabrizio......della finestra non dico niente...per non infierire.........
la luce ( il neon) sul soffitto l'avrei evitata o clonata........e reso la conversione pi� drammatica, cos� non mi piace molto
in tutta sincerit� l'ombra dell'omino non mi dice niente....la presenza umana...c'era e continua a esserci per chi ce la vuol vedere
Hehe, se faccio quasi solo paesaggi ci sar� un motivo, per la conversione ho provato a "tirarla" di + ma non mi convinceva, per limiti miei soprattutto, senza i colori vado in difficolt�.
QUOTE(alalunga @ Jan 2 2014, 12:06 PM)

Conversione e compo non da te.
La conversione non mi dispiace, ogni tanto tento questo viraggio e sono rimasto un bel p� a decidere fra meno o pi� contrasto, sulla compo purtroppo � da me, dal me non paesaggista, hehe
QUOTE(aldo73 @ Jan 2 2014, 12:10 PM)

Vista in Gallery e apprezzata subito!
Tra l'altro mi chiedevo del perch� come categoria avessi messo Primi Passi, ma magari � legato al discorso fatto da te poc'anzi, ovvero scatto non recente.
Ribadisco la mia impressione espressa, mi piace da matti in quanto "inquietante" (come il fatto che ti rispondi da solo ma soprassediamo).
La finestra mezza tagliata per me fa parte della scena e gli da anche quel qualcosa di pittoresco.
Per una volta non mi trovo d'accordo con il buon Mauro, ma e questo click piace cos� com'�.
Il pelazzo...se stavi zitto nulla era si confondeva con la fatiscenza del luogo

Grazie Aldo, l'ho messa in primi passi perch� in tutto ci� che non � paesaggi mi ritengo un gattonatore, nemmeno un primipassista, hehe, la foto � di poco prima dell'estate se ricordo bene quindi non di moltissimo tempo fa ma per me � come se fosse uno scatto fatto 3 anni e mezzo fa quando ho iniziato, forse sono l'appassionato di fotografia + strano al mondo, capisco avere una preferenza su un genere ma io praticamente faccio solo quello, nemmeno un ritrattino ogni tanto, per questo quando scatto qualche cosa di diverso poster� sempre qua, perch� sar� realmente ai miei primi passi.
QUOTE(miciagilda @ Jan 2 2014, 12:36 PM)

............Sarebbe stata pi� significativa se seduta sul letto col busto dondolante e le braccia incrociate sul petto, ma � una mia memoria visiva di Confortably Numb
Lol, quando ho letto sono rimasto di stucco, ne ho una fatta proprio cos�, dondolando come un cretino per lasciare la scia e chiedendo aiuto a Serena per fare click, lol.

Quello che chiamate "pelazzo" non � un pezzo di cavo elettrico o un gancio, vero?
No, no, � proprio qualche cosa che era sull'obbiettivo o sul sensore, hehe, l'ho notato solo dopo averla messa online

Bello il buco nel soffitto, una chicca!
Si bello ma mi ha anche obbligato a riprendere un pezzo di quella finestra, per giunta c'era un macello inaudito logicamente senza calcolare le scritte sui muri da evitare, insomma, potevo fare meglio come compo ma un p� ero incastrato, avrei dovuto avere + pazienza.

La conversione l'avrei vista mano calda (crema) e pi� fredda (pistacchio?

).
Per me tutto nocciola il gelato grazie

, ma ti sembrano cose da dire ad uno che � a dieta ?

Mi fa piacere che dalla tua Nikon non escano solo panoramoni+nuvoloni+tramontoni... anche perch� sia per gli scogli che per i mari, l'accrescitivo non � bello!
E poi il pazzo sarei io, vero ?
Ciao e grazie a tutti ancora del passaggio e dei commenti.
Fab