Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
heybon
Salve,
ho fatto questo scatto con la mia D5100 in manuale scegliendo il diaframma f8 un tempo di 25 secondi che � gi� oltre il limite per avere le stelle mosse con la focale di 18mm che ho utilizzato e ho cercato di tenere l'ISO pi� basso possibile con 400. Se volevo usare un ISO 100 avrei dovuto aprire di pi� il diaframma ma avevo paura di strettire troppo la profondit� di campo. Consigli e critiche sono ben accette.

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
miciagilda
Ciao!

Io non sono un'esperta, ma noto un'eccessiva esposizione nella parte illuminata in basso. Non ci si poteva fare nulla, se volevi fotografare le stelle era inevitabile che le luci venissero sovraesposte. Forse te la saresti potuta cavare facendo due diverse foto con esposizioni differenti e poi unendole in post.

ciao!!
Katia
beniaminobenji
C � poco da fare con questi scatti, o alzi gli ISO se no la foto � scura, come la tua, il cielo � sottoesposto e ha parecchio rumore, magari hai cercato di dargli esposizione in PP, la parte bassa � sovraesposta, in posti cos� illuminati � anche difficile ottenere buoni risultati, dovresti andare al buio totale senza inquinamento luminoso per fare foto con un bel cielo.
Poo ci si pu� riuscire a fare anche in queste circostanze, ma ci devi lavorare col pc mi sa con varie esposizioni.
Cropperei quel pezzo di ringhiera nell angoilo in basso a sx.
Scusa se ho fatto il pignolo smile.gif
Ciao

Beniamino
aldosartori
Mi sembra una bella ripresa, si avverte del leggero rumore nella zona chiara subito sopra gli alberi a dx della roccia.Da togliere assolutamente il residuo della ringhiera in basso a sx
heybon