mikypetrini
Jan 2 2014, 10:54 PM
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia d600, ho messo una scheda da 32gb nello slot 1 e una scheda da 16gb nello slot 2, vorrei salvare raw nello slot 1 e contemporaneamente jpeg nello slot 2,
Ma, se metto solo la scheda 1 mi da 590 foto circa disponibili in raw, se metto solo la seconda mi da 650 foto circa disponibili in jpeg, se le metto tutte e due la numerazione passa a 290, che � la capacit� della scheda 2 in raw..
Tutto ci� non ha senso...
Aiuto per favore.
Grazie
Michele
buzz
Jan 3 2014, 03:18 AM
A che numero di fotogramma sei arrivato?
Ma poi, anche se non ha senso (che per� lo ha, dato che il calcolo che fa � approssimativo e conservativo) funziona?
Alessandro Castagnini
Jan 3 2014, 06:29 AM
Avrai sicuramente letto il manuale dove dice che lo slot 1 � quello principale e poi il box in fondo a pag. 96

:
Ciao,
Alessandro.
mikypetrini
Jan 3 2014, 08:09 AM
[quote name='Alessandro Castagnini' date='Jan 3 2014, 06:29 AM' post='3624043']
Avrai sicuramente letto il manuale dove dice che lo slot 1 � quello principale e poi il box in fondo a pag. 96

:
Ciao,
Alessandro.
[/quote
Ciao Alessandro,
Ok che mi dice la disponibilit� nell card pi� piccola ma perch� se nella 1 ci stanno 590 raw e nella seconda 650 jpeg mi da come numero 290?
Forse perch� � il numero di raw che ci starebbero nella 2, ma io nella 2 gli ho detto di salvarmi solo i jpeg...quindi???????
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Michele]
_Lucky_
Jan 3 2014, 03:59 PM
Indipendentemente da quello che ti dice il contafotogrammi con le schede vuote,
che e' un numero del tutto indicativo visto che le dimensioni dei file variano anche di molto a seconda della complessita' della scena ripresa, tu pensa a scattare e poi vedi quante foto hai fatto in realta' quando la macchina si ferma dicendoti che una delle due schede e' piena......