fabio_botteon
Jan 2 2014, 11:11 PM
Aspetto i vostri commenti per una delle mie prime uscite con la mia nuova bambina, la fantastica D7100...
Maurizio Rossi
Jan 3 2014, 02:10 AM
Ciao, buona la seconda la vedo pi� giusta come punto di ripresa e come WB
mentre la prima pecca proprio su questi aspetti....
aldosartori
Jan 3 2014, 10:12 AM
Concordo, come vedi al seconda ha il colore giusto
maxgreco77
Jan 3 2014, 10:24 AM
decisamente meglio la 2a, peccato per lo sfondo troppo attaccato al soggetto, ma non � colpa tua. Per entrambi invece non riesco a capire su che parte del viso hai messo a fuoco.. sar� a causa della prospettiva, e poi non riesco a leggere gli exif, che diaframma hai usato?
Patrizio Gattabria
Jan 3 2014, 10:34 AM
La prima foto � stata scattata a 1/640 sec. e la seconda a 1/800 sec., e ambedue a 200mm con DX e diaframma f2,8...per avere maggiore acutanza avresti potuto tranquillamente usare in diaframma leggermente pi� chiuso con tempi di scatto meno brevi..in questo modo la nitidezza finale ne avrebbe giovato..
Un saluto
Patrizio
fabio_botteon
Jan 3 2014, 02:00 PM
Ciao a tutti e grazie per i consigli, il punto di fuoco � sull'occhio pi� vicino, ed essendo io dal basso rispetto alle statue, con San Giovanni che gi� guarda verso l'alto mi era difficile altre posizioni.
In effetti avrei potuto chiudere di pi�, con una PDC maggiore magari sarebbero state migliori... Ci proveremo ancora!!!
Per il WB ho usato l'auto, in quanto sono timoroso nel settarlo, ma usando il Raw potr� sicuramente potr� migliorare questa cosa.
Fabio B.82
Concordo, meglio la seconda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.