Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gg82
Salve a tutti,
Chiunque abbia letto il titolo probabilmente avr� pensato che ho fatto un paragone alquanto ardito ma, lasciatemi spiegare =)

Io posseggo
- D3100 + 18-55 (kit)
- AF-S Nikkor 50mm 1.8
- AF-D Nikkor 75-240mm 4.5-5.6 (obbiettivo della mia vecchia reflex a pellicola in ottime condizioni)

Mi trovo tutto sommato molto bene sia con la lente del kit, sebbene un poco buia, che ovviamente con il mitico cinquantino.
Lo zoom � per me pressoch� ingestibile perch�:
- considerando il formato DX diventa un 112-360, uno zoom piuttosto spinto
- non sono bravo/non mi piace fotografare con teleobiettivi

Qui a Dublino dove abito c'� un rivenditore che accetta permute ed ha una D300s (corpo) usata che a prima vista mi � sembrata in ottime condizioni. Secondo voi se portassi tutta la mia attrezzatura tranne il cinquantino e prendessi la D300 farei un errore.
Quanto sarebbe una cifra onesta per un conguaglio. Non ho molti soldi da spendere e vorrei veramente un corpo pi� performante della d3100.

mille grazie dei consigli

p.s. gli chieder� anche il prezzo per una D7100 solo corpo che ha una offerta della nikon con voucher da 120 euro. MA dubito che possa chiedermi meno di 400 euro e quindi ho paura sia fuori budget!

p.p.s. Poi metto da parte e mi faccio un sigma 10-20 =)
carlo50t
QUOTE(gg82 @ Jan 3 2014, 02:42 PM) *
Salve a tutti,
Chiunque abbia letto il titolo probabilmente avr� pensato che ho fatto un paragone alquanto ardito ma, lasciatemi spiegare =)
...............

Qui a Dublino dove abito c'� un rivenditore che accetta permute ed ha una D300s (corpo) usata che a prima vista mi � sembrata in ottime condizioni. Secondo voi se portassi tutta la mia attrezzatura tranne il cinquantino e prendessi la D300 farei un errore.