Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
obioneagain
Salve, qualcuno ha notizie di una impugnatura per la Nikon dF ?
MarcoD5
Bastava chiederlo nel club
xshot
QUOTE(obioneagain @ Jan 3 2014, 09:02 PM) *

S A C R I L E G I O !!! ohmy.gif
Antonio Canetti
QUOTE(xshot @ Jan 3 2014, 08:42 PM) *

non troppo!

tutte le Nikon professionali il motore/impugnatura si poteva montarlo!

Antonio
obioneagain

Lo so che la dF � bellisima, � soltanto per una questione di ergonomia essendo abituato alla d800. Grazie
andy68
QUOTE(obioneagain @ Jan 4 2014, 10:21 AM) *
Lo so che la dF � bellisima, � soltanto per una questione di ergonomia essendo abituato alla d800. Grazie

Magari se passi nel Club della tanto "odiata/amata" Df, come ti � gi� stato consigliato.., se ne pu� parlare al meglio.., � inutile disperdere info .. wink.gif

smile.gif
studioraffaello

L md-12 che impreziosiva la fm-fe non mi sembra cosi' sacrilego....o no?
andy68
QUOTE(studioraffaello @ Jan 4 2014, 11:26 AM) *

... sacrilegio no..., diciamo che non c'era di meglio.. smile.gif

comunque.., io l'ho gi� preso ..!! ohmy.gif
Clicca per vedere gli allegati

messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 11:57 AM) *

messicano.gif

che " fake" hai combinato!!

Antonio
Maurifabi63
Visto il design particolare della DF, dovrebbero farne uno dedicato...
hroby7
Con quella SD nel vano batteria la vedo un p� in salita

Ciao
Roberto
andy68
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 07:19 PM) *
Con quella SD nel vano batteria la vedo un p� in salita

Ciao
Roberto

... messicano.gif mazza oh..!! tutto nero vedi ...!! laugh.gif ma che � na guerra di religione..!!

Premesso che non mi importa assolutamente nulla del grip.., wink.gif
ma quante memorie cambi ..?? in una uscita..? esistono sd da 32gb e se vuoi puoi tranquillamente scaricarle da usb senza togliere nulla..!

... ma chiaramente un professionista potrebbe non essere contento.. texano.gif
hroby7
Dovreste inoltre verificare se lo sportellino del vano ha la possibilit� della rimozione rapida. Se cos� non fosse, direi che un futuro battery grip � molto improbabile

Roberto

QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 07:29 PM) *
... messicano.gif mazza oh..!! tutto nero vedi ...!!

Ma che hai capito andy ?

La mia voleva essere un'analisi per cercare di capire se Nikon ha previsto o meno un grip aggiuntivo. Non era mica una critica smile.gif

Roberto
andy68
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 07:30 PM) *
Dovreste inoltre verificare se lo sportellino del vano ha la possibilit� della rimozione rapida. Se cos� non fosse, direi che un futuro battery grip � molto improbabile

Roberto

... cavolo pare sia lo sportellino pi� rapido che ci sia ..., a qualcuno � rimasto in mano..!!!! dry.gif smile.gif

spero vivamente che non lo facciano ..., non avrebbe senso ( per me..) Pollice.gif

QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 07:32 PM) *

Roberto
Ma che hai capito andy ?

La mia voleva essere un'analisi per cercare di capire se Nikon ha previsto o meno un grip aggiuntivo. Non era mica una critica

Roberto

... messicano.gif si si ... smile.gif era per ridere.. ormai sono abituato alle critiche...
hroby7
QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 07:36 PM) *
... messicano.gif si si ... smile.gif era per ridere..

Pollice.gif

Io vedo molto pi� probabile un semplicissimo grip (senza accumulatori aggiuntivi e senza comandi verticali) con classica vite inferiore.

Se non lo far� Nikon, sicuramente lo faranno altri produttori smile.gif

Roberto
xshot
QUOTE(studioraffaello @ Jan 4 2014, 01:26 PM) *

A me personalmente non piace

QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 09:36 PM) *
spero vivamente che non lo facciano ..., non avrebbe senso ( per me..) Pollice.gif

Neanche per me, la macchina si bilancia perfettamente sul palmo della mano con le ottiche fisse (ma anche con il 24-120) e l'estetica non viene compromessa biggrin.gif
andy68
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 07:41 PM) *
Pollice.gif

Io vedo molto pi� probabile un semplicissimo grip (senza accumulatori aggiuntivi e senza comandi verticali) con classica vite inferiore.

Roberto

... non vorrei sembrarti di parte.., il grip ( half grip) che tu dici, lo usavo su om-d em-5 Olympus, senza tanti orpelli e controlli.., li era necessario perch� non avevi nessuna presa e la macchina sembrava scapparti di mano da un momento all'altro da piccola che era ...
...ti assicuro che gestire la df con una mano non � per nulla complicato..., ( sempre che che non innesti un 300mm o un 70-200mm ) certo al momento dello scatto le due mani sono indispensabili..., ma questo penso valga per tutte.

Poi se tirano fuori qualcosa di utile e comodo ci faremo un pensierino...

smile.gif

Comunque ti do ragione..., sulla e-m5 ogni volta che dovevo cambiare batteria dovevo smontare il grip ...., e li erano 350 scatti a carica..!!! se la usavi con parsimonia huh.gif

studioraffaello

messicano.gif

avevo 19 anni......10 anni di seria a del perugia....una media di 10 rulli a partita.....mai perso un colpo ed oradopo 36 anni ancora in ottima forma.....si non credo ci sia mai stato nulla di meglio

della serie QUANDO LA ROBA ERA COSTRUITA PER DURARE E NON PER ESSERE DI MODA.....

QUOTE(obioneagain @ Jan 3 2014, 07:02 PM) *

NON CAPISCO.....si esaltava questa macchina per l erognomia e per come sta' in mano e gia' si cerca un grip---! hmmm.gif
hroby7
QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 08:23 PM) *
Poi se tirano fuori qualcosa di utile e comodo ci faremo un pensierino...

Guarda andy, personalmente non lo monterei mai su quella macchina rolleyes.gif

Il mio ragionamento voleva essere solo un contributo alle richieste (dubbi) dell'amico autore della discussione.

Roberto
Gian Carlo F
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 08:32 PM) *
Guarda andy, personalmente non lo monterei mai su quella macchina rolleyes.gif

Il mio ragionamento voleva essere solo un contributo alle richieste (dubbi) dell'amico autore della discussione.

Roberto

anche io non ce lo vedo, si ispira a fotocamere che assai raramente montavano il motore di trascinamento della pellicola o che addirittura non lo prevedevano.
marce956
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 4 2014, 03:50 PM) *
che " fake" hai combinato!!
Antonio

messicano.gif
andy68
... sacrilegio no..., diciamo che non c'era di meglio..

comunque.., io l'ho gi� preso ..!!

messicano.gif

QUOTE(marce956 @ Jan 4 2014, 09:07 PM) *
messicano.gif

messicano.gif per� sono pi� simpatico io che l'ho fatto..!! ( si scherza eh.. )

QUOTE(studioraffaello @ Jan 4 2014, 08:31 PM) *
avevo 19 anni......10 anni di seria a del perugia....una media di 10 rulli a partita.....mai perso un colpo ed oradopo 36 anni ancora in ottima forma.....si non credo ci sia mai stato nulla di meglio

della serie QUANDO LA ROBA ERA COSTRUITA PER DURARE E NON PER ESSERE DI MODA.....
NON CAPISCO.....si esaltava questa macchina per l erognomia e per come sta' in mano e gia' si cerca un grip---!

... va b� ma tu sei un professional..!! io solo un amatore..!! laugh.gif
e a noi amatori la moda ci piace..!! non abbiamo tutte le vostre necessit� ...

.... ma poi chi lo cerca sto grip....???
ah... l'autore del post ...., e non ne conosco le motivazioni.. wink.gif

obioneagain
QUOTE(hroby7 @ Jan 4 2014, 07:41 PM) *
Pollice.gif

Roberto

Questa mi sembra la risposta pi� ....... saggia e ovvia. Grazie
obioneagain
QUOTE(andy68 @ Jan 4 2014, 09:48 PM) *
messicano.gif per� sono pi� simpatico io che l'ho fatto..!! ( si scherza eh.. )
... va b� ma tu sei un professional..!! io solo un amatore..!! laugh.gif
e a noi amatori la moda ci piace..!! non abbiamo tutte le vostre necessit� ...

.... ma poi chi lo cerca sto grip....???
ah... l'autore del post ...., e non ne conosco le motivazioni.. wink.gif

... L'autore del post sarei io. per le motivazioni � solo una questione di ergonomia e comodit� d'impugnatura. Grazie
andy68
QUOTE(obioneagain @ Jan 5 2014, 10:31 AM) *
... L'autore del post sarei io. per le motivazioni � solo una questione di ergonomia e comodit� d'impugnatura. Grazie

... scusami non volevo essere "caustico".., smile.gif

permettimi per� una considerazione strettamente personale e superficiale .., se la tua preoccupazione � l'ergonomia ( spero non dopo averla provata solo 5min ) , considera altri corpi, anche se devi rinunciare ai 16mp ..

Pollice.gif
pes084k1
QUOTE(andy68 @ Jan 5 2014, 11:12 AM) *

permettimi per� una considerazione strettamente personale e superficiale .., se la tua preoccupazione � l'ergonomia ( spero non dopo averla provata solo 5min ) , considera altri corpi, anche se devi rinunciare ai 16mp ..

Pollice.gif

???? L'ergonomia della DF � chiaramente superiore a quella delle classiche DSRL (comandi ortogonali e meno superfetazioni, macchina leggera). Se lo chiedeste a un pilota d'aereo, sarebbe inorridito delle rotelline non etichettate, degli scambi di posizione, del multiplex dei comandi, della visibilit� notturna dei comandi dei Calimero classici Nikon.
A volte quando si � assuefatti a una droga pesante, non si apprezza un buon bicchiere di Brunello.

A presto telefono.gif

Elio
desperado54
QUOTE(pes084k1 @ Jan 5 2014, 11:20 AM) *
???? L'ergonomia della DF � chiaramente superiore a quella delle classiche DSRL (comandi ortogonali e meno superfetazioni, macchina leggera). Se lo chiedeste a un pilota d'aereo, sarebbe inorridito delle rotelline non etichettate, degli scambi di posizione, del multiplex dei comandi, della visibilit� notturna dei comandi dei Calimero classici Nikon.
A volte quando si � assuefatti a una droga pesante, non si apprezza un buon bicchiere di Brunello.

A presto telefono.gif

Elio

Grande !!!
Lapislapsovic
QUOTE(pes084k1 @ Jan 5 2014, 11:20 AM) *

A presto telefono.gif

Elio

Se per ergonomia intendi anche come calza in mano la reflex, posso dedurre che per la scocca delle reflex negli ultimi tempi (almeno una ventina smile.gif ) il design ha decisamente e probabilmente preso il sopravvento a discapito dell'ergonomia smile.gif

Ciao ciao
obioneagain
QUOTE(andy68 @ Jan 5 2014, 11:12 AM) *

Pollice.gif

.... scusami tu, ma possedendo e apprezzando moltissimo la qualit� della d800, volendo evitare di averle entrambe, cerco solo di ragionare anche se quando la ho vista ( la dF ) sono rimasto senza parole per quanto � bella !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.