Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giacomo-mi
ciao,

a furia di girare il forum, mi vengono le voglie... solo che nella giungla degli obiettivi nikon nn � facile orietarsi.. vi spiego cosa vorrei sapere e vi do un p� di dati.

posseggo una F80 al momento abbinato ad un onesto 50ino af 1.8 d e una fm2n abbinata ad un ottimo (per me) 35mm ai-s. siccome la fm2 � una macchina piuttosto "impegnativa" anche se col 35 m'ha regalato delle soddisfazioni, stavo pensando che nn mi dispiacerebbe dotare la F80 di qualcosa pi� grandangolare, che sono le ottiche che preferisco.
ora, escludendo il 35 af (se proprio voglio, ci monto l'AI che ho), se proprio volessi farmi un regalo, secondo voi sarebbe meglio chess� un 24 o un 28 come ottica fissa (che eventualmente posso riciclare anche sulla FM2) o uno zoomettino "tuttofare" ma di ottica decente, da poter sfruttare in versalit� sulla f80 (diciamo dai 24 ai 80-85 non oltre)? avete qualche "misura" da suggerirmi?

tenendo conto che amo le foto con situazioni di scarsa luminosit�.

grazie,
giacomo
angelozecchi
QUOTE(giacomo-mi @ Jan 3 2014, 11:53 PM) *
ciao,

a furia di girare il forum, mi vengono le voglie... solo che nella giungla degli obiettivi nikon nn � facile orietarsi.. vi spiego cosa vorrei sapere e vi do un p� di dati.

posseggo una F80 al momento abbinato ad un onesto 50ino af 1.8 d e una fm2n abbinata ad un ottimo (per me) 35mm ai-s. siccome la fm2 � una macchina piuttosto "impegnativa" anche se col 35 m'ha regalato delle soddisfazioni, stavo pensando che nn mi dispiacerebbe dotare la F80 di qualcosa pi� grandangolare, che sono le ottiche che preferisco.
ora, escludendo il 35 af (se proprio voglio, ci monto l'AI che ho), se proprio volessi farmi un regalo, secondo voi sarebbe meglio chess� un 24 o un 28 come ottica fissa (che eventualmente posso riciclare anche sulla FM2) o uno zoomettino "tuttofare" ma di ottica decente, da poter sfruttare in versalit� sulla f80 (diciamo dai 24 ai 80-85 non oltre)? avete qualche "misura" da suggerirmi?

tenendo conto che amo le foto con situazioni di scarsa luminosit�.

grazie,
giacomo

Ciao Giacomo,vedo questo tuo intervento solo ora,dopo averti risposto in MP alla tua domanda riguardo allo zoom 24-85.Intanto complimenti per la FM2:l'ho avuta e venduta solo perch� ho anche la FM3A(oltre alla F80-F100-F6 e mi � sembrato una esagerazione).E' una gran macchina e usala spesso,vedrai che non � assolutamente 'difficile'.Aiuta a studiare la foto che vuoi fare.Per quanto riguarda la domanda che poni sugli obiettivi,aggiungo questo alla risposta che ti ho dato prima privatamente.
Avendo tu un 35,e rinunciando allo zoom,potresti scegliere un 24.Nell'usato puoi scegliere tra modelli diversi:AI-AIS-AF-AFD.C'� chi dice che quest'ultimo sia il migliore 24 della Nikon.Ma io non lo conosco.
Con l'usato puoi risparmiare parecchio e avere obiettivi di ottima qualit�.
Angelo
Alex_Murphy
Volendo sfruttare l'AF della F80 io andrei di AF 20mm f/2.8 D cos� ti distacchi di pi� dal 35mm... altrimenti il 24mm f/2.8 D

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.