QUOTE(Sonzinho @ Jan 4 2014, 09:24 PM)

La D2Xs ha un corpo robusto! ma la tua D5100 ha un sensore molto pi� performante ed un esposimetro sicuramente non inferiore, non credo che il modulo Af-F della D2Xs sia migliore (ma � da verificare).
Lo scambio vale solo se usi ottiche vecchie non motorizzate, poco costose ma con ottime performance (tutte le ottiche Af e af-d).
Il dircoso degli alti iso � relativo, la D2Xs arriva a 3200 iso la D2X arriva a 16000...non so io scatto sempre tra i 100 e 400 iso (uso flash a soffitto dentro casa...un buon flash) e fuori non serve tranne come Fill per le ambre in alcuni casi.
Questo per� � per uso amatoriale..se tu fai foto su teatri o stadi di sera il discorso � diverso.... allora non vanno bene entrambe (anche la D7100 oltre gli 800 iso decade...devi ricampionare a 15-12-10 mpx per ottenere foto buone)...devi passare ad un F.F.
Questa � ovviamente una mia oppinione derivante da esperienze personale (con la D5100 puoi variare velocemente tempo e diaframma...certo non puoi passare velocemente da matrix a spot..molto utile quando scatti fuori all'aperto e il soggetto va in controluce...cmq dipende sempre da come la usi)