Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ivar89
Salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se i prodotti Nikon sono sufficientemente resistenti? E ovviamente mi riferisco alla resistenza agli urti e a tutti gli agenti atmosferici che potrebbero insidiare il corpo macchina, le lenti e quant'altro.
Blacksyrium
Dipende quale corpo scegli... ovviamente la resistenza di una D4 non pu� essere paragonata a quella di una D3000 biggrin.gif

ro83d7100
di norma sono ottime fotocamere poi � normale che bisogna averne cura e se capita piccoli urti reagiscono bene...certo se ti cade dal secondo piano ho i miei dubbi che restano intatte anche se hanno il corpo in magnesio...
Ivar89
QUOTE(Blacksyrium @ Jan 4 2014, 07:11 PM) *
Dipende quale corpo scegli... ovviamente la resistenza di una D4 non pu� essere paragonata a quella di una D3000 biggrin.gif

Ovviamente intendevo un corpo macchina molto pi� "amatoriale", come la d3100 o la d5100 ad esempio.
ro83d7100
se il tuo budget te lo consente potresti prendere in esame la d7000 o meglio ancora la d7100 essendo tropicalizzate si possono fare foto sotto la pioggia senza problemi affiancando ovviamente obbiettivi tropicalizzati.
cele7
Questa D800 con l'85-1.8 mi � caduta dalle mani...a dire il vero la stavo togliendo da un mobile un po in alto, diciamo da circa 180 cm. Sfortunatamente � caduta sul gancio della cinghia...Il quale ha rotto la calotta superiore compreso il monitor superiore...anche la lente � diventata buia...Magari se era una D4 questo non sarebbe successo.... hmmm.gif Ma francamente non ci scommetterei texano.gif ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
gianlucaf
a me si stava staccando la gomma davanti, cos�, l'impressione � che non siano proprio dei carroarmati.
ma poi servono dei carroarmati? boh.
Metalslug
QUOTE(gianlucaf @ Jan 5 2014, 02:46 AM) *
a me si stava staccando la gomma davanti, cos�, l'impressione � che non siano proprio dei carroarmati.
ma poi servono dei carroarmati? boh.

La scollatura delle gomme � piuttosto frequente con il passare degli anni.
Un uso intenso o per pura e semplice sfiga pu� capitare il distacco prematuro.
Pu� anche essere il modo di impugnare la macchina non so, � comunque sempre un rivestimento in gomma attaccato su una superficie metallica, o sbaglio?
Questo non ne fa una macchina poco robusta.
MarcoD5
La scollatura della gomma dipende dal uso � conservazione della macchina, si pu� staccare prima o mai, la caduta stupida o l'urto sono abbastanza resistenti, dipende sempre dai casi se cade una D3100 don il 35mm o senza ottica non succeder� nulla, mentre se ti cade con un 500 f4 credo che qualche danno alla baionetta lo potresti avere.insomma resistenti si ma tutto dipende dai casi, meglio tenerli stretti e decisi, poi si sa il diavolo � sempre dietro l'angolo.
Come il nostro utente della D800.
marce956
QUOTE(cele7 @ Jan 5 2014, 12:05 AM) *
Questa D800 con l'85-1.8 mi � caduta dalle mani...a dire il vero la stavo togliendo da un mobile un po in alto, diciamo da circa 180 cm. Sfortunatamente � caduta sul gancio della cinghia...Il quale ha rotto la calotta superiore compreso il monitor superiore...anche la lente � diventata buia...Magari se era una D4 questo non sarebbe successo.... hmmm.gif Ma francamente non ci scommetterei texano.gif ....
...

Mannaggia che blink.gifsf ... a Comunque un oggetto di quel peso (considerato anche il peso dell'obiettivo) non � possibile che se cade da piu' di un metro per terra non si faccia dei danni hmmm.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.