maratonetafolle
Jan 4 2014, 10:44 PM
Posso capire che gli utenti sono innumerevoli, trovo per� che la piattaforma sia lenta, anzi di pi� !
Trascorrere tanto tempo davanti al monitor aspettando che carichi una pagina o una foto � una cosa deprimente...
Non si pu� fare qualcosa per migliorare questa situazione imbarazzante...?
Vi posso garantire che non � il mio P.C. !!
Anche se sono un utente " nuovo, " sinceramente sono gi� stufo di questa lentezza e mi duole dirlo, avanti di questo passo
sto meditando seriamente di non postare pi� nulla e getto la spugna....
Magari di questo argomento ne avete gi� trattato e me ne scuso anticipatamente....forse parlarne ancora un po' non farebbe male.
Cosa ne pensate...?
Renato
paolor965
Jan 4 2014, 11:25 PM
QUOTE(maratonetafolle @ Jan 4 2014, 10:44 PM)

Posso capire che gli utenti sono innumerevoli, trovo per� che la piattaforma sia lenta, anzi di pi� !
Trascorrere tanto tempo davanti al monitor aspettando che carichi una pagina o una foto � una cosa deprimente...
Non si pu� fare qualcosa per migliorare questa situazione imbarazzante...?
Vi posso garantire che non � il mio P.C. !!
Anche se sono un utente " nuovo, " sinceramente sono gi� stufo di questa lentezza e mi duole dirlo, avanti di questo passo
sto meditando seriamente di non postare pi� nulla e getto la spugna....
Magari di questo argomento ne avete gi� trattato e me ne scuso anticipatamente....forse parlarne ancora un po' non farebbe male.
Cosa ne pensate...?
Renato

in qualche occasione mi � capitato di non riuscire a caricare le pagin della galleria, ma in questi giorni che ho il pc alla fine che mi regge al massimo 15 minuti di wifi uso la chiavtta, e non � troppo lento
Maurizio Rossi
Jan 4 2014, 11:48 PM
Ciao Renato, io sto navigando da IPad e con la 3G senza avvertire rallentamenti
a volte pu� accadere che nel picco di utenza collegata ci sia un po di lentezza,
in pi� i tecnici quando rientreranno dalle ferie daranno una pulita a la cache e tutti gli errori accumulati fin'ora spariranno,
e un po' pi� di velocit� si acquister�, ma come ripeto ora va molto bene.
julia8
Jan 4 2014, 11:58 PM
ciao,
io ho risolto usando Explorer solo per nikonclub..
come predefinito ho chrome ma era lento a caricare..cambiando viaggia pi� veloce.
saluti
fedebobo
Jan 9 2014, 02:50 PM
Anch'io rilevo che ci sono dei momenti da latte alle ginocchia, soprattutto per la Gallery. Succede con diversi browser e s.o., quindi � proprio la piattaforma...
Saluti
Roberto
Maurizio Rossi
Jan 9 2014, 05:52 PM
Si Roberto � la piattaforma, la gallery va molto pi� lenta del forum ed � anche normale,
ma delle volte � esasperante,
ho gi� segnalato il problema hai sistemisti, speriamo risolvano al pi� presto,
il forum invece si muove molto bene, io controllo mediamente almeno 6 ore al giorno spezzate e devo dire che non ho mai rilevato problemi...
astellando
Jan 9 2014, 06:34 PM
Concordo il forum va molto bene anche da tablet o tel, per� la gallery � effettivamente molto lenta ed � un peccato perch� a volte fa veramente passare la voglia di vedere le foto degli altri utenti; per avere una velocit� appena appena accettabile devo navigare nella gallery in orari che solitamente riservo per la nanna.
Andrea
maratonetafolle
Jan 10 2014, 08:30 PM
QUOTE(astellando @ Jan 9 2014, 06:34 PM)

Concordo il forum va molto bene anche da tablet o tel, per� la gallery � effettivamente molto lenta ed � un peccato perch� a volte fa veramente passare la voglia di vedere le foto degli altri utenti; per avere una velocit� appena appena accettabile devo navigare nella gallery in orari che solitamente riservo per la nanna.
Andrea
Insomma vedo che qualcuno � consapevole della brutta sitazione....
ed allora mi viene spontanea una domanda :
non si pu� fare niente per la lentezza della gallery...?
Grazie
Ciao a tutti
Renato
Maurizio Rossi
Jan 11 2014, 08:54 AM
Come ho scritto sopra l'ho gi� segnalato hai tecnici che stanno cercando una strategia per migliorare il tutto,
diamogli un po di tempo risolveranno sicuramente.
maratonetafolle
Jan 11 2014, 10:13 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2014, 08:54 AM)

Come ho scritto sopra l'ho gi� segnalato hai tecnici che stanno cercando una strategia per migliorare il tutto,
Grazie Maurizio, non volevo assolutamente essere pretenzioso..
Ciao
Renato
aluba
Jan 18 2014, 12:23 PM
Confermo, a volte manco si collega....comunque generalmente e' abbastanza lento, non tanto nel caricare o visualizzare le foto (si sa..) ma semplicemente a cambiare pagina, post o rispondere spesso bisogna aspettare parecchi secondi.
gargasecca
Feb 1 2014, 09:04 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2014, 08:54 AM)

Cioa...novit�?
Sono passate 3 settimane...ma a quest' ora � quasi inutilizzabile il forum...
Maurizio Rossi
Feb 1 2014, 10:20 PM
Ma a me sinceramente sta andando come una scheggia,
sono stato collegato dalle 13 alle 19 e dalle 21 senza trovare un calo di velocit�,
i tecnici non mi hanno pi� fatto sapere nulla la settimana prox li contatter�
ma ripeto non mi sembra per niente lento....
astellando
Feb 1 2014, 11:01 PM
Sinceramente stasera e a onor del vero � gi� da un po' di sere che sta andando veloce anche a me.
Buona notte e buona domenica!!!!
Andrea
fedebobo
Feb 2 2014, 12:11 AM
Confermo che in questi ultimi giorni si pu� navigare decentemente.
maratonetafolle
Feb 2 2014, 05:41 AM
Ci sono stati dei leggeri miglioramenti in generale, resta il fatto per� che ci sono dei periodi che mi devo staccare
dal sito causa latte alle.....ginocchia.
Stamane ore 05.30 ci sono voluti ben 4 minuti perch� si aprisse una mia foto...solitamente al mattino presto si riesce
a fare qualche cosa, ma stamani � uno di quei momenti no...!!!
ciao a tutti
Grazie
Renato
Maurizio Rossi
Feb 2 2014, 10:57 AM
Il forum � una cosa la Gallery un'altra,
quest'ultima anche se migliorata � ancora lenta, penso che i tecnici siano ancora al lavoro e spero ci mettano un pezza il prima possibile
ma capisco che lavorare con il forum e gallery in essere non � facile, il tutto si rallenta per cui i tempi diventano apocalittici
Sergio B.
Feb 5 2014, 09:52 AM
Meno male che mi sono imbattuto in questa discussione, cominciavo a preoccuparmi..... confermo che la piattaforma della gallery � lenta ma non lentissima, anzi � diventata lenta, prima, non s� dire esattamente quando ma almeno un paio di mesi f�, era tutta un'altra cosa.
Comunque un grazie a chi se ne st� occupando
sarogriso
Feb 8 2014, 08:26 PM
Tanto per sondare un attimo:
in questi ultimi minuti avete notato dei grossi intoppi sul forum?
ho aperto la home page alle 20 e 15 e dopo lunghe e faticose tappe riesco solo ora a fare l'invio, cose passeggere?
saro
melpro
Feb 17 2014, 08:55 PM
QUOTE(sarogriso @ Feb 8 2014, 08:26 PM)

Tanto per sondare un attimo:
in questi ultimi minuti avete notato dei grossi intoppi sul forum?
ho aperto la home page alle 20 e 15 e dopo lunghe e faticose tappe riesco solo ora a fare l'invio, cose passeggere?
saro
anch'io trovo questa piattaforma terribilmente lenta!!
tanto da rinunciare, il pi� delle volte, a frequentarla.
astellando
Feb 17 2014, 09:12 PM
Stasera purtroppo concordo � veramente lenta con alcuni momenti di vero blocco. Noto ora che mi sono sparite anche le foto qu� sotto.
Ciao Andrea
southernman
Feb 17 2014, 09:24 PM
Cronometrati 30" per aprire il form di Risposta
scherzi a parte � troppo lento per essere normale; secondo me c'� un intoppo da qualche parte ( cache? file temporanei che intasano gli hard disk? ) e sono fiducioso che al pi� presto venga risolto. Ieri pi� volte l'apertura pagina (del Forum) � andata in timeout
Maurizio Rossi
Feb 18 2014, 08:21 AM
Ieri sera il problema c'era ed era dovuto ad un crash dei server che ospitano la piattaforma,
ad ora sembra rientrato, l'ho comunque segnalato hai tecnici speriamo risolvano definitivamente
gian_dudu
Feb 18 2014, 01:36 PM
Purtroppo i rallentamenti sono evidenti , anche usando pc performanti con collegamenti che in altre situazioni
funzionano benissimo , il problema esiste e va affrontato

. un saluto Antonio .
trne
Feb 18 2014, 05:03 PM
non va proprio, che sofferenza
non va proprio, che sofferenza
astellando
Feb 18 2014, 05:47 PM
Comunque oggi molto meglio, ancora non al livello dei giorni migliori ma molto meglio.
Andrea
Maurizio Rossi
Feb 18 2014, 07:35 PM
QUOTE(gian_dudu @ Feb 18 2014, 01:36 PM)

Purtroppo i rallentamenti sono evidenti , anche usando pc performanti con collegamenti che in altre situazioni
funzionano benissimo , il problema esiste e va affrontato

. un saluto Antonio .
Lo stanno affrontando sono al lavoro per risolvere questo bug, ma ci vorr� tempo,
anche stasera ci sono dei rallentamenti.
gargasecca
Feb 19 2014, 11:42 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2014, 08:21 AM)

Ieri sera il problema c'era ed era dovuto ad un crash dei server che ospitano la piattaforma,
ad ora sembra rientrato, l'ho comunque segnalato hai tecnici speriamo risolvano definitivamente
Beh...veramente sono almeno 5 giorni che puntualmente all' ora di cena...il sito Nital � irragiungibile...non arrivo neppure a lui...figuriamoci se mi carica il Forum...provato sia a casa mia a Roma...sia a Barcellona in quanto sono stato 4 giorni...e sono ahim� tornato ieri all' ora di pranzo.
A dimenticavo...su piattaforma pc con Seven_64 e Firefox aggiornato...e su Smartphone Android 4.2.1 e il suo browser nativo...
Maurizio Rossi
Feb 19 2014, 04:52 PM
Non c'entra con che browser e con che Smart device navighi,
quando � out � out per tutti,
ci stanno lavorando siate pazienti.
gargasecca
Feb 24 2014, 09:28 AM
Buongiorno.
Ieri sera 21:45 la piattaforma era praticamente irragiungibile...qualche novit�?
Alex_Murphy
Feb 24 2014, 12:32 PM
Mi aggiungo al coro: trovo il FORUM molto lento soprattutto dalle 18:00 in poi... Parlo del FORUM e non della GALLERY...
Certe volte non � solo lento ma � proprio impossibile caricare le pagine...
Quello della Canon non si blocca mai

eh eh.. scherzo...
Maurizio Rossi
Feb 24 2014, 01:07 PM
Ragazzi ve lo ripeto non serve fare una lista di chi e di chi non ha difficolt� a navigare,
quando la piattaforma � down � cos� per tutti,
proprio ora ero al tel. con i sistemisti che mi hanno detto ci vorr� tempo,
per cui pazientiamo qualche giorno e diamogli il tempo di trovare il bug che affligge ormai da giorni questa piattaforma,
daltronde lavorano on line come noi per cui il tutto diventa pi� difficile e pi� lento....
sarete avvertiti appena sar� tutto risolto,
Ci scusiamo per il disagio recatovi...
grazie per la collaborazione
Coordinatore Staff Nikonclub.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.