CODE
I fatti sono che la d3x � stata cambiata con una volgare d800.
Volgare, patetica quanto vuoi, qui si parlava del prezzo non della fattura delle 2 fotocamere.
Sono in parte resposabile del putiferio, lo ripeto riguarda esclusivamente il prezzo.
E non serve averle avute in mano per trarre una conclusione logica.
Quindi smettiamola di attaccare in modo anche ineducato chi esprime le proprie opinioni tacciato di cialtroneria perch� non si ha l intera conoscenza dei corpi nikon.
Per quello che mi riguarda posso parlare benissimo di un corpo che non ho mai visto lontanamente manco su depliant... Se ha un costo esorbitante sono padrone di dirlo e tra l altro lo ripeto per l ennesima volta ho travisato il prezzo che ha postato l amico che ha aperto la discussione. Quindi se alcune allusioni sono rivolte al sottoscritto pregherei con gentilezza di rivolgere altrove tali allusioni.
Siamo tutti adulti a quanto pare, dalle discussioni a volte non si direbbe... Spesso come in questo caso si discute su chi ce l ha pi� grosso. Fare confronti in base a che cosa!!! la d800 vs d3x che c entra se non che ognuna ha alzato il limite dei mpx nel loro periodo. Tra l altro mi pare pi� un azzardo la d3x che in parte giustifica il prezzo esagerato.
All epoca si sono raddopiati i pixel contro 1/3 in pi� nella d800. Quindi se vogliamo la pi� pixellata � la ammiraglia.
Altra cosa che mi infastidisce non poco � questo continuo paragone dei corpi monolitici delle ammiraglie contro il resto del mondo... Per molti non serve! A me ad es trovo pi� pratica la d800 con BG che un corpo enorme solido.
Ok le vibrazioni e tutto quello che volete un pezzo unico � sicuramente meglio di un accrocchio attaccato sotto, ne sono pienamente consapevole, non per questo devo sentirmi pi� volgare perch� uso una squallida d800.
E sul deprezzamento tanto decantato a favore della d3x? intanto 4000 li ho risparmiati, la d800 pu� arrivare a costare quanto un pacchetto di sigarette la perdita non sar� mai paragonabile... quindi sono tutte "chiacchiere e distintivo" fine a se stesse.
Forse sarebbe meglio tornare in topic...