Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zakett
Ciao ragazzi , ho da poco acquistato una D50 e ho un problema nel trasferimento delle foto dalla macchina al computer , cio� , se uso il cavetto in dotazione , collegando la macchina al computer (Mac) v� tutto bene , quando invece inserisco la sd nel card reader(PCMCIA) non la vede neanche . Ho controllato il funzionamento del card reader inserendo un altra sd (che non uso con la Nikon) e funziona benissimo perci� credo che dipenda dal fatto che la sd che uso con la d50 non viene letta perch� viene prima formattata dalla macchinetta . Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!! guru.gif
salvomic
QUOTE(zakett @ Apr 29 2006, 03:10 PM)
Ciao ragazzi , ho da poco acquistato una D50 e ho un problema nel trasferimento delle foto dalla macchina al computer , cio� , se uso il cavetto in dotazione , collegando la macchina al computer (Mac) v� tutto bene , quando invece inserisco la sd nel card reader(PCMCIA) non la vede neanche . Ho controllato il funzionamento del card reader inserendo un altra sd (che non uso con la Nikon) e funziona benissimo perci� credo che dipenda dal fatto che la sd che uso con la d50 non viene letta  perch� viene prima formattata dalla macchinetta . Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!! guru.gif
*

ciao,
io con un Card Reader Writer USB 2.0 una SanDisk Ultra II (2 GB) la vedo, sia nel Mac (OS X 10.4.6), sia nel PC (Windows XP). La card � formattata dalla D50.
Il problema sar� nella PCMCIA probabilmente (anche se con altre schede ti funziona), ma il fatto che la SD sia formattata dalla macchina non dovrebbe influire.
Qui appena la metto si apre iPhoto, come sempre...

Altro non saprei dirti.

ciao,
salvo

luciocaste
Ciao,
io per scaricare le foto dalla scheda SD fatte con la mia D50 non trovo nessun problema pur utilizzando sempre una delle seguenti modalit�:
il lettore di SD incorporato nel mio portatile HP Compaq nc6220
il lettore di schede che � montato nello slot del mio PC desktop
un lettore multischede da collegare alla porta USB

Ovviamente le schede SD sono tutte formattate direttamente dalla Nikon

zakett
Mi s� che cambio lettore!!!! mad.gif mad.gif
sangria
ciao
per me � colpa del lettore io ho utilizzato la card che mi hanno dato in dotazione sulla mia stampante hp e non mi ha dato nessun prob l'ha letta subito

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.