Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mamartin1980
Salve,
ho una reflex Nikon d50 con obiettivo 18-55 mm.
Vorrei cambiare ottica e passare al 18-70 montato sulle d70.

La mia domanda � questa:
� possibile utilizzare tale ottica anche con la mia d50?

Grazie e distinti saluti,
Marcello

P.S. : Mi consigliate qualche altro tipo di ottica ???
giannizadra
Certo che � utilizzabile ! texano.gif
Il cambio comunque pu� avere un senso solo se l'esborso � minimo.
Sposto in "Obiettivi".
mamartin1980
Mi hanno detto che il 18-70 � molto meglio !!!
Spindulo
QUOTE(mamartin1980 @ Apr 29 2006, 06:43 PM)
Mi hanno detto che il 18-70 � molto meglio !!!
*

E' vero, � migliore.
Ha una migliore definizione e fornisce una migliore qualit� finale dell'immagine. Naturalmente un'ottica migliore comporta anche una maggiore spesa e devi valutare se il gioco vale la candela (� cos� che si dice??!!! smile.gif ) Io fossi in te sfrutterei bene le potenzialit� del 18-55, non sar� il massimo, ma da belle soddisfazioni, almeno per muovere i primi passi.
Beh..poi se trovi un 18-70 a poco...non ci pensare due volte hmmm.gif hmmm.gif , prendilo! Pollice.gif

wink.gif
tomasia
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao

Nota Moderatore:

Ho rimosso il messaggio in quanto non conforme al Regolamento.
Dino Giannasi
QUOTE(danielesalvatori @ Apr 29 2006, 10:06 PM)
Io fossi in te sfrutterei bene le potenzialit� del 18-55, non sar� il massimo, ma da belle soddisfazioni, almeno per muovere i primi passi.
Beh..poi se trovi un 18-70 a poco...non ci pensare due volte  hmmm.gif  hmmm.gif , prendilo!  Pollice.gif

wink.gif
*

Quoto in pieno. Il cambio non comporta un *sostanziale* miglioramento qualitativo.
Tenendo presente che il valore residuo di un 18-55 sull'usato � bassissimo, passare al 18-70 significa rimetterci soldi. A meno che appunto non se ne trovi uno a prezzi stracciati.

saluti, Dino
dagmenico
Se vuoi veramente un salto di qualit� tangibile potresti orientarti sull' AF 24-85 f\2.8-4 oppure sull' AF 35-70 f\2.8, se ne trovano diversi sull'usato, e non costano tantissimo. Se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni a proposito di queste due ottime lenti con molte foto a documentarne le qualit� Pollice.gif
Gothos
QUOTE(mamartin1980 @ Apr 29 2006, 06:36 PM)
Salve,
ho una reflex Nikon d50 con obiettivo 18-55 mm.
Vorrei cambiare ottica e passare al 18-70 montato sulle d70.

La mia domanda � questa:
� possibile utilizzare tale ottica anche con la mia d50?

Grazie e distinti saluti,
Marcello

P.S. : Mi consigliate qualche altro tipo di ottica ???
*

perch� vuoi cambiare ottica? cosa ti dar� il 18-70 che non ti da il 18-55? Se trovi una risposta convincente allora � giusto che cambi ottica senn� vuole dire che � solo un modo per buttare soldi fuori dalla finestra

Ecco un confronto tra il 18-55 e il 50 1.8d, due crop al 100%, non � un vero test perch� le foto sono state scattate in giorni diversi e con settaggi diversi per� da un�idea di come il 18-55 si difende bene anche contro uno degli obbiettivi pi� nitidi della gamma nikon. Post processing identico per entrambi.

50mm 1.8d
user posted image
18-55mm dx
user posted image
noname
leggiti qualche test del 18-55 usalo con i suoi migliori diaframmi (5,6-8) e ti dar� le stesse soddisfazioni del 18-70

mamartin1980
grazie a tutti !!!
_Annalisa_
Io uso molto il 18-55 e posso dire che � un obiettivo che in buone condizioni di luce da ottimi risultati. Io ti consiglio di tenerlo e sfruttarlo al massimo. Non sono d'accordo sul discorso che 'per cominciare va bene' ... � un ottimo obiettivo quando l'occhio c'� ... ovviamente ogni cosa ha il suo prezzo, con un obiettivo + costoso, le prestazioni crescono, ma per l'omaggio del kit, io posso dire che � un ottimo mezzo per ottenere foto + che buone ! wink.gif
Gianca05
la vera pecca del 18-55 � che esteticamente non dimostra tutto il suo valore, leggero e plasticoso, molti lo snobbano per questo motivo e preferiscono il + pesante 18-70, ma e scattando ed utilizzandolo che questa lente tira fuori tutto il suo valore (e molto ma molto + del suo valore) � ottimo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.