QUOTE(ro83d7100 @ Jan 6 2014, 09:55 AM)

se pu� farti piacere nel forum alfa parlano delle bmw e nel forum bmw si parla delle alfa
prima sono stato molto telegrafico perch� dovevo uscire...
Ti dir�, io partecipo ad altri forum motoristici (moto) dedicati non solo ad un specifico marchio, ma addirittura ad un specifico modello, ti assicuro che si parla spesso e volentieri di prodotti della concorrenza, c'� addirittura chi fa recensioni (perch� le prova..) di moto di altri marchi. Francamente non ci vedo nulla di male, anzi lo trovo utilissimo perch� arricchisce tutti. Dove invece non trovo giusto intervenire con critiche e confronti � nei relativi Fans Club: l� lo trovo irrispettoso e maleducato nei confronti di chi ha, giustamente, scelto un determinato prodotto, purtroppo accade...
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 6 2014, 12:33 PM)

Ragassi...mi sembra che le (copio ed incollo qui sotto per una questione di leggibilit� semplificata

, link diretto
qui ) per la pubblicazione di discussioni aventi altri brand come soggetti, siano chiare

Non si tarpano le ali alle discussioni che trattano altri brand, ma
pubblicizzare tra queste pagine una macchina non della casa, come scrive l'amico Carlo nel primo post, � un po' (scrivo "un po'" per non dire di peggio

) fuori luogo.
Quindi, fermo restando che un confronto tecnico � sempre il benaccetto (sperando di non uscirne "massacrati" ovviamente

), l'elevare una particolare macchina/ottica altrui aprendo una discussione e trasformandola, appunto, in un vero e proprio club, beh, mi sembra che non ci possa stare ...
Ciao e buon inizio di settimana a tutti,
Alessandro.
direi che � perfetto, a me quello scritto pare di grandissimo buon senso, infatti sarebbe assurdo non parlare di ci� che ci sta intorno, altrimenti ci trasformeremmo, non solo in un fan club, ma addirittura in un covo di talebani o in una sorta di setta
Ma secondo voi sarebbe inopportuno parlare dell'Otus, del Sigma 35mm f1,4 Art, o di altri prodotti decisamente importanti e forse anche innovativi usciti in questo periodo?
Il prodotto Sony A7 e A7R, a mio modesto parere, rappresenta una vera rivoluzione o meglio, l'inizio di una nuova era, dove le reflex potranno sempre dire la loro, ma si stanno trovando di fronte una nuova tecnologia che temo le porter� alla obsolescenza (ovviamente � la mia opinione personale).
Lo dico con un po' di rimpianto, la mia prima reflex la acquistai nel 1971 e tutt'ora mi tengo stretta la mia Nikkormat a pellicola.
Insomma non parlarne sarebbe fare come gli struzzi che mettono la testa nella sabbia.
Quello che invece trovo giusto � non trasformare una discussione tipo quella che avevo aperto in una specie di sotto-forum di un altro marchio, probabilmente presi dalla novit� tecnologica, dalla curiosit�, ecc. siamo andati pi� avanti del dovuto, non sarebbe stato male ricevere, prima della chiusura di autorit�, un preavviso o un ammonimento, ma insomma... direi che tutto sommato va bene cos�.