Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giulio.photo
Buongiorno a tutti,

Finalmente � arrivato il momento del salto di qualit�, ho la D600 e mi sono deciso...la vendo e prendo la D800.

Qualcuno di voi ha avuto la possibilit� di provare sia la D800 che la D800e?
Mi sapete dire se vale la pena a spendere quei 200 300 euro in pi� sulla D800e?

La D800 ha dei difetti che sono stati eliminati nella D800e?

grazie in anticipo

buona giornata

Giulio
marce956
La differenza di prezzo � ben maggiore, siamo sui 700/800 � (sul mercato Italiano), se cerchi un po' c'� un post che confronta varie opinioni nel merito dry.gif ...
maurizio angelin
Ci sono gi� discussioni in merito. L'ultima � questa:

http://www.nikonclub.it/forum/D800_Vs_D800e-t339679.html
danielg45
QUOTE(giulio.photo @ Jan 6 2014, 12:35 PM) *
Buongiorno a tutti,

Finalmente � arrivato il momento del salto di qualit�, ho la D600 e mi sono deciso...la vendo e prendo la D800.

grazie in anticipo

buona giornata

Giulio

Sono esattamente ls stessa macchina. E con.qualcosa inmeno. La differenza di prezzo non vale il leggero incremento di nitidezza che da . Che se te ne accorgessi sarebbe da valutare con quali ottiche e che diaframmi. Insomma pi� un scervellamento che altro

QUOTE(giulio.photo @ Jan 6 2014, 12:35 PM) *
Buongiorno a tutti,

grazie in anticipo

buona giornata

Giulio

Sono esattamente ls stessa macchina. E con.qualcosa inmeno. La differenza di prezzo non vale il leggero incremento di nitidezza che da . Che se te ne accorgessi sarebbe da valutare con quali ottiche e che diaframmi. Insomma pi� un scervellamento che altro
MarcoD5
doppia discussione un cerca non fa male.
giulio.photo
Si ho trovato le altre discussioni, scusate non avevo cercato. Sto leggendo adesso, mi sa che vado sulla D800 liscia, spero di non pentirmene...

Giulio
xshot
QUOTE(giulio.photo @ Jan 6 2014, 05:04 PM) *
Si ho trovato le altre discussioni, scusate non avevo cercato. Sto leggendo adesso, mi sa che vado sulla D800 liscia, spero di non pentirmene...

... di aver abbandonato la D600 rolleyes.gif
andrearch
QUOTE(giulio.photo @ Jan 6 2014, 03:04 PM) *

Giulio

Se puoi prendere la D800E io te la consiglio, io le ho avute entrambe (ora ho solo la E) e secondo me la differenza non � raggiungibile solo aumentando la nitidezza...
karlsruhe
QUOTE(andrearch @ Jan 6 2014, 06:07 PM) *
Se puoi prendere la D800E io te la consiglio, io le ho avute entrambe (ora ho solo la E) e secondo me la differenza non � raggiungibile solo aumentando la nitidezza...

E quali???
Confrontati due file identici con l� unica differenza la lettera E non ce ne siamo neanche lontanamente accorti di questa differenza, pultropppo non che non ci sia per carita� ma a quelle risoluzioni il nostro occhio diventa pigro e ingannatore.
L� unica cosa che pero� ce da dire nel paesaggio estremo la E sforna file senza bisogno di pp, ammeno che le ombre se ce ne sia bisogno.
Gianluca.
giulio.photo
QUOTE(karlsruhe @ Jan 6 2014, 07:41 PM) *
E quali???
Confrontati due file identici con l� unica differenza la lettera E non ce ne siamo neanche lontanamente accorti di questa differenza, pultropppo non che non ci sia per carita� ma a quelle risoluzioni il nostro occhio diventa pigro e ingannatore.
L� unica cosa che pero� ce da dire nel paesaggio estremo la E sforna file senza bisogno di pp, ammeno che le ombre se ce ne sia bisogno.
Gianluca.

...io all'80% faccio paesaggi...e da quello che ho capito proprio li si nota la differenza tra D800 e D800E....mi rimane l'indecisione....gi� che sono molto soldi per la D800...ad arrivare alla D800E ancora di pi�...
karlsruhe
Be allora prendi la d800e io non mi faccio imbambolare dall� assenza del filtro AA( circa 6-800 euro in piu�), lo si puo� sostituire in PP, unica cosa che realmente non si puo� sostituire e� la gamma dinamica e su questo punto sono identiche forse da parte di nikon e� stata solo propaganda, doveva farne solo una e basta sarebbe bastata e avanzata senza creare imbarazzi.
Gianluca.
Andrea Meneghel
in che senso la D800E rispetto alla D800 sforna file per il paesaggio che non hanno bisogno di PP ?

andrea
giulio.photo
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 7 2014, 10:53 AM) *
in che senso la D800E rispetto alla D800 sforna file per il paesaggio che non hanno bisogno di PP ?

andrea

...� una delle frasi che mi hanno fatto ripensare alla scelta gi� fatta (D800) e adesso sono incerto... considerando che io faccio per la maggiore panorami, quella nitidezza in pi� anche se poca, forse mi sar� utile...

karlsruhe
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 7 2014, 10:53 AM) *

andrea

Sui dettagli fini, ma ripeto come gia� detto qualche messaggio sopra secondo me a queste risoluzione la mancanza del filtro AA non fa grande differenza, come gia� dimostrato in tanti altri siti.
ps: La pp ve sempre fatta.
Gianluca.
fabtr9
QUOTE(xshot @ Jan 6 2014, 05:10 PM) *
... di aver abbandonato la D600 rolleyes.gif

non penso che prendendo la d800 ci si penta di abbandonare la d600....nonostante sia una gran macchina (imo)....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.