Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lutz!
Ciao a tutti,
non ho manuale con me e non posso scaricarlo ora.... domanda: ma sulla D700 il telemetro digitale c'e' o non c'e'? Funziona sulla D60 ma non riesco ad attivarlo su D700. Intendo l'indicatore di messa a fuoco al che ha come indicatori, oltre al pallino verde nel mirino, le barrette dell'esposimetro (sempre nel mirino).
lancer
certo che c'�.
Lutz!
QUOTE(lancer @ Jan 6 2014, 02:43 PM) *
certo che c'�.

Ottimo... allora... come si attiva??

lancer
� sempre attivo, ma spero di aver capito bene, tu intendi il pallino verde di messa a fuoco vero?
quello che puoi disattivare parlando di segnale di messa a fuoco � solo il beep acustico.
Mauro Va
ci sono gli indicatori ai lati del pallino solo quello destro significa che il punto Af si trova dietro al soggetto, quello di sinistra davanti, se lampeggiano entrambi la fotocamera non � in grado di mettere a fuoco con l'autofocus

gizeta55
QUOTE(Lutz! @ Jan 6 2014, 02:48 PM) *
Ottimo... allora... come si attiva??

Se non sbaglio � solo in modalit� manuale. Giovanni
Mauro Va
QUOTE(gizeta55 @ Jan 6 2014, 03:08 PM) *
Se non sbaglio � solo in modalit� manuale. Giovanni

sbagli!
gizeta55
QUOTE(Mauro Va @ Jan 6 2014, 03:36 PM) *
sbagli!

Sempre se non sbaglio e letto male lui intende lo 0 con il + e il - e una serie di piccole lineette che si vedono in modalit� M sia all'interno ( al centro ) che sul piccolo monitor sopra ( -���0����+ ). Giovanni
Mauro Va

QUOTE(gizeta55 @ Jan 6 2014, 05:15 PM) *
Sempre se non sbaglio e letto male lui intende lo 0 con il + e il - e una serie di piccole lineette che si vedono in modalit� M sia all'interno ( al centro ) che sul piccolo monitor sopra ( -���0����+ ). Giovanni

questo di cui parli tu � l'esposimetro...lui voleva info sul telemetro
mario bollani
dai un occhiata a pag. 81 ed 82 del manuale
ciao
gizeta55
QUOTE(Mauro Va @ Jan 6 2014, 05:54 PM) *
questo di cui parli tu � l'esposimetro...lui voleva info sul telemetro

Hai ragione mi sono sbagliato e confuso guru.gif . dunque se non mi torno a sbagliare sarebbe come il "telemetro" ad immagine spezzettata che si trovava negli specchietti di FE-FE2-F3 ecc. wink.gif Giovanni
mario bollani
in realt� Mauro non ha del tutto sbagliato, con la D5000 e solo con quella, l'esposimetro pu� essere utilizzato per regolare la MAF. Naturalmente tale funzione si applica in tutte le modalit� con esclusione di quella Manuale in quanto, in tale funzione, la scala graduata serve, chiaramente, per l'esposizione.
ciao
Mauro Va
ah Ok
Lutz!
Allora, non c'e' l'indicatore esposimetrico con le barre che ci dicono di quanto siamo fuori fuoco, ma ci son le due freccettine attorno al pallino sempre attive in manual focus.
lancer
QUOTE(Lutz! @ Jan 7 2014, 04:55 PM) *
Allora, non c'e' l'indicatore esposimetrico con le barre che ci dicono di quanto siamo fuori fuoco, ma ci son le due freccettine attorno al pallino sempre attive in manual focus.

l'indicatore esposimetrico con le barre che ci dicono di quanto siamo fuori fuoco?
una cosa � l'esposimetro e altra cosa il telemetro, o forse non sto capendo io ...
altro utilizzo per le barrette dell'esposimetro nel mirino � l'orizzonte artificiale se impostato con tasto funct, ma (sempre che sappia io)nessuna funzione legata alla Maf.
m�do
fico!
no comunque su d700 non c'�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.