ieri stavo a cena con amici di sub !
Premetto che questo signore ha una reflex kit canon 550 d o 600 d con 18 55 !!!
questo non vuol dire che sei hai il kit sei meno bravo di altri , ma vi posso assicurare che questa persona � la classica persona che si compra una reflex e pensa di essere un fotografo!

diciamo che non mi sta' molto simpatico !!!
allora ..... lui durante il pranzo si era portato la sua canon ! e siccome lui si vanta di essere un fotografo (o meglio si sente un fotografo) parlavo con un mio amico dicendogli ! guarda fa' tanto il fotografo e scatta in automatico !!! menomale che si sente fotografo !!!
Premetto che io la chiamo modalita bulb e serve a superare i 30 secondi di tempo schiacciando il pulsante di scatto l'otturatore si apre fino a quando non lo si lascia ! ma chiamandolo tempo di esposizione b non apevo cosa fose ! per il semplice fatto che io lo chiamo modalita' bulb ! ad un certo punto mi fa' secondo te ci sta il tempo di esposizione b sulla mia canon ?
io non sapendo che si poteva chiamare tempo di esposizione b gi ho risposto !!
guarda penso di si !
lui mi risponde !
vabbe neanche sai che � !
ed io stizzito sono stato zitto !
per tutto il tempo si � sentito fotografo professionista perch� mi ha colto di sorpesa ! vantandosi e dicendo alla moglie !
amore sottoesponi che con il photoshop faccio miracoli! ( inoltre usava il flash incorporato e non si puo' sottoeasporre con il flash perch� regola la potenza dell' flash per ottenere una giusta esposizione
io innorridito mi sono girato e sono stato zitto !!
questa � l'accaduto e ancora adesso sono inorridito!
vi prego ditemi qualcosa !!

vi � mai capitato una situazione simile
P.S io non credo di essere il piu' forte fotografo al mondo ma almeno la teoria a 360 gradi la so' !
sono 5 anni che fotografo e ho fatto svariati corsi con fotografi dell'ansa !