Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SoSmove
Salve ragazzi volevo raccontarvi un fatto accaduto ieri ! rolleyes.gif .
ieri stavo a cena con amici di sub !
Premetto che questo signore ha una reflex kit canon 550 d o 600 d con 18 55 !!!
questo non vuol dire che sei hai il kit sei meno bravo di altri , ma vi posso assicurare che questa persona � la classica persona che si compra una reflex e pensa di essere un fotografo! unsure.gif
diciamo che non mi sta' molto simpatico !!!
allora ..... lui durante il pranzo si era portato la sua canon ! e siccome lui si vanta di essere un fotografo (o meglio si sente un fotografo) parlavo con un mio amico dicendogli ! guarda fa' tanto il fotografo e scatta in automatico !!! menomale che si sente fotografo !!!
Premetto che io la chiamo modalita bulb e serve a superare i 30 secondi di tempo schiacciando il pulsante di scatto l'otturatore si apre fino a quando non lo si lascia ! ma chiamandolo tempo di esposizione b non apevo cosa fose ! per il semplice fatto che io lo chiamo modalita' bulb ! ad un certo punto mi fa' secondo te ci sta il tempo di esposizione b sulla mia canon ?
io non sapendo che si poteva chiamare tempo di esposizione b gi ho risposto !!
guarda penso di si !
lui mi risponde !
vabbe neanche sai che � !
ed io stizzito sono stato zitto !
per tutto il tempo si � sentito fotografo professionista perch� mi ha colto di sorpesa ! vantandosi e dicendo alla moglie !
amore sottoesponi che con il photoshop faccio miracoli! ( inoltre usava il flash incorporato e non si puo' sottoeasporre con il flash perch� regola la potenza dell' flash per ottenere una giusta esposizione
io innorridito mi sono girato e sono stato zitto !!
questa � l'accaduto e ancora adesso sono inorridito!
vi prego ditemi qualcosa !! grazie.gif
vi � mai capitato una situazione simile
P.S io non credo di essere il piu' forte fotografo al mondo ma almeno la teoria a 360 gradi la so' !
sono 5 anni che fotografo e ho fatto svariati corsi con fotografi dell'ansa ! Isola.gif
monsieur hulot
il talento artistico � una cosa (c'� chi fa splendide cose con i telefonini), il possedere attrezzature pi� o meno costose � un'altra, il frequentare gente pi� o meno sbruffona � ancora altra cosa, e queste caratteristiche possono essere mescolate in varia misura... La classe non � acqua, signori si nasce (e il tuo amico non potrebbe dire "e io lo nacqui") e una vera foto parla da sola, senza didascalie o sbruffonate tecniche di mezz'ora per poi scattare al gatto o alle candeline della torta...
SoSmove
QUOTE(monsieur hulot @ Jan 6 2014, 03:39 PM) *
il talento artistico � una cosa (c'� chi fa splendide cose con i telefonini), il possedere attrezzature pi� o meno costose � un'altra, il frequentare gente pi� o meno sbruffona � ancora altra cosa, e queste caratteristiche possono essere mescolate in varia misura... La classe non � acqua, signori si nasce (e il tuo amico non potrebbe dire "e io lo nacqui") e una vera foto parla da sola, senza didascalie o sbruffonate tecniche di mezz'ora per poi scattare al gatto o alle candeline della torta...

quindi cosa vorresti dire con questo ! grazie.gif
a me l'unica cosa che mi da' fastidio di far credere a quelle persone che lui e meglio di me anche se non lo � !
perch� lui non � un fotografo ma solo una persona che si � comprata una reflex e dopo 20 minuti si sente fotografo !
mentre io che sono 5 anni che scatto con tanta pratica e dedizione mi devo far mettere i piedi in tensta da lui ! blink.gif
Manuel_MKII
.....dico solo che anche io (come forse la maggior parte di chi fotografa) quella l'ho sempre chiamata "posa B" e non indica che superi i 30 secondi di posa ma solo che comandi tu manualmente il tempo di posa che vuoi.

P.S. - Esiste anche la posa "T" che a differenza della B dove devi tenere premuto il pulsante per tutto il tempo, in quel modo invece fai una pressione per attivare l'otturatore e un'altra per disattivarlo.
omysan
partiamo dall'assunto di chi � veramente fotografo???
chi segue una passione??? mmmh allora sono appassionato di fotografia...
solo dopo x anni si diventa fotografi??
o forse chi ci lavora... allora si si � fotografi.. ma anche qui si potrebbe parlare di fotografi capaci e di incapaci...

{ANEDDOTO}
un giorno un amico ha dato in mano la sua reflex ad uno che aveva al collo una D600 per farci fare una foto a noi2... aveva su un 35f2 il tipo con la D600 provando a muovere la ghiera per ZOOMMARE ( O_____O) ha poi desistito scattando in velocit�

sunto... io ci� che faccio lo faccio per me e lo continuer� a fare fin che mi soddisfa. ci sono regimenti di persone che lo fanno meglio di me... bene sono spronato a crescere. c'� gente che si crede sul tetto del mondo al primo scalino di una scala? amen non mi tange biggrin.gif

sono 15 anni e pi� che faccio aikido.. se dovessi scatenare combattimenti all'ultimo sangue o diatribe per chiunque pensa di essere migliore di me dopo 6 mesi ( magari potrebbe anche esserlo) non credo sarei pi� diverso di un bulletto da strada wink.gif

scatta e non ti curar di loro
SoSmove
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 6 2014, 04:01 PM) *
.....dico solo che anche io (come forse la maggior parte di chi fotografa) quella l'ho sempre chiamata "posa B" e non indica che superi i 30 secondi di posa ma solo che comandi tu manualmente il tempo di posa che vuoi.

P.S. - Esiste anche la posa "T" che a differenza della B dove devi tenere premuto il pulsante per tutto il tempo, in quel modo invece fai una pressione per attivare l'otturatore e un'altra per disattivarlo.

si posa b ma non tempo di esposizione in modalita b?
meglio detta anche modalita bulb !
comunque la modalita' bulb in genere si usa se devi superare i 30 secondi !! ovviamente si usa come e quando vuoi pero' ..... si usa nelle situazione molto buie ! per superare i 30 secondi so a cosa serva la nmodalita' t in pratica devi cliccare il pulsante di scatto e per chiudere l' otturatore non ricordo bene se bisognava girare la ghiera !! mai fatto !!
comunque voi cosa ne pensate di questa persona ! grazie.gif

QUOTE(omysan @ Jan 6 2014, 04:07 PM) *
partiamo dall'assunto di chi � veramente fotografo???
chi segue una passione??? mmmh allora sono appassionato di fotografia...
solo dopo x anni si diventa fotografi??
o forse chi ci lavora... allora si si � fotografi.. ma anche qui si potrebbe parlare di fotografi capaci e di incapaci...

{ANEDDOTO}
un giorno un amico ha dato in mano la sua reflex ad uno che aveva al collo una D600 per farci fare una foto a noi2... aveva su un 35f2 il tipo con la D600 provando a muovere la ghiera per ZOOMMARE ( O_____O) ha poi desistito scattando in velocit�

sunto... io ci� che faccio lo faccio per me e lo continuer� a fare fin che mi soddisfa. ci sono regimenti di persone che lo fanno meglio di me... bene sono spronato a crescere. c'� gente che si crede sul tetto del mondo al primo scalino di una scala? amen non mi tange biggrin.gif

sono 15 anni e pi� che faccio aikido.. se dovessi scatenare combattimenti all'ultimo sangue o diatribe per chiunque pensa di essere migliore di me dopo 6 mesi ( magari potrebbe anche esserlo) non credo sarei pi� diverso di un bulletto da strada wink.gif

scatta e non ti curar di loro

quindi quella persona pur avendo un d600 non sapeva che essendo un obbiettivo fisso girava la ghiera dell' fuoco per mettere a fuoco !!!???? hahahah ecco lui � un tipo del genere
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 03:26 PM) *

...sei sicuro che vuoi sentire anche il mio parere???....occhio che sono antipatico e arrogante!!!...

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:13 PM) *
...sei sicuro che vuoi sentire anche il mio parere???....occhio che sono antipatico e arrogante!!!...
SoSmove
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 6 2014, 04:01 PM) *

io so che si chiama posa b e so' anche cosa � la modalita t ! solo che non le ho mai usate ! ( non ne sento la necessita')
non per credermi maestro pero' a me ha dato fastidio che una persona che scatta da 20 minuti e magari il giorno prima si � comprato la reflex si sente dave black e si mette a giudicare persone come me che magari scattano da tempo maggior e hanno piu' esperienza di lui !!!
io volevo sapere solo cosa ne pensate di questa persona e se mi dovrei arrabbiare o prenderla con filosofia !!!??? texano.gif
ulipao
Caro SoSmove, anche tu sembri un po confuso!!!
SoSmove
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:13 PM) *

ahhhaahahah perch� !!! unsure.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:20 PM) *
ahhhaahahah perch� !!! unsure.gif

...non hai risposto quindi non ti dico nulla ;-)
SoSmove
QUOTE(ulipao @ Jan 6 2014, 04:18 PM) *

perch� confuso !!!! blink.gif

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:21 PM) *
...non hai risposto quindi non ti dico nulla ;-)

fiuuu guru.gif meno male
gio.67
premetto,amo la fotografia,in quello che riesco a fare ci metto impegno,ma non mi ritengo un vero forografo...almeno non per il momento.
detto questo a me ,danno fastidio si quelli che si credono photographer solo perch� si sono presi una reflex e poi magari scattano tutto in automatico,ma anche quelli che sono fotografi davvero ma non puoi muovere loro una critica.
esempio: ad un corso ho conosciuto un fotografo,amante dello Street e matrimoni,su facebook spesso posta i suoi scatti,e subito i suoi fans a elogiarlo neanche fosse kapa....prorio in uno di questi post,pubblicava una foto che dire orrida era dir poco,infatti gli sposi erano seduti e le loro figure
si riflettevano sul banco davanti a loro,lui ha cosi fotografato dal collo in giu,in modo che le teste sembravano staccate e sopra il banco....credetemi un effetto orrido...da film horror.
io nel post ho detto la mia,ho detto da profano del genere quello che pensavo....mamma mia....non l'avessi mai fatto........subito i suoi fans..(amici-parenti) a dire: "nooo e bellissima....meravigliosa complimenti....grande come al solito"...che branco di pecoroni.
ecco io odio queste cose,perch� un vero fotografo,come un vero sportivo,sa e deve ammettere quando sbaglia,allora e un grande!!!
l'umilta fa grandi gli uomini,non la superbia.
SoSmove
QUOTE(ulipao @ Jan 6 2014, 04:18 PM) *

vorrei sapere perch� sembro confuso !!! ho solo detto il mio parere !! e che so' sia cosa � la modalita' b e t !! tutto qua !
Manuel_MKII
QUOTE(gio.67 @ Jan 6 2014, 04:24 PM) *
premetto,amo la fotografia,in quello che riesco a fare ci metto impegno,ma non mi ritengo un vero forografo...almeno non per il momento.
detto questo a me ,danno fastidio si quelli che si credono photographer solo perch� si sono presi una reflex e poi magari scattano tutto in automatico,ma anche quelli che sono fotografi davvero ma non puoi muovere loro una critica.
esempio: ad un corso ho conosciuto un fotografo,amante dello Street e matrimoni,su facebook spesso posta i suoi scatti,e subito i suoi fans a elogiarlo neanche fosse kapa....prorio in uno di questi post,pubblicava una foto che dire orrida era dir poco,infatti gli sposi erano seduti e le loro figure
si riflettevano sul banco davanti a loro,lui ha cosi fotografato dal collo in giu,in modo che le teste sembravano staccate e sopra il banco....credetemi un effetto orrido...da film horror.
io nel post ho detto la mia,ho detto da profano del genere quello che pensavo....mamma mia....non l'avessi mai fatto........subito i suoi fans..(amici-parenti) a dire: "nooo e bellissima....meravigliosa complimenti....grande come al solito"...che branco di pecoroni.
ecco io odio queste cose,perch� un vero fotografo,come un vero sportivo,sa e ammette quando sbaglia,allora e un grande!!!

Come si dice...lasciali cuocere nel loro brodo.

SoSmove
QUOTE(gio.67 @ Jan 6 2014, 04:24 PM) *
ecco io odio queste cose,perch� un vero fotografo,come un vero sportivo,sa e ammette quando sbaglia,allora e un grande!!!

concordo pienamente grazie mille del tuo supporto ! grazie.gif

QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 6 2014, 04:27 PM) *
Come si dice...lasciali cuocere nel loro brodo.

ti riferisci a me !! cuocere nel loro brodo !??
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:25 PM) *
vorrei sapere perch� sembro confuso !!! ho solo detto il mio parere !! e che so' sia cosa � la modalita' b e t !! tutto qua !

...a me non sembri confuso...sei probabilmente incompetente tanto quanto il tuo "simpatico" amico...
....passi l'ignoranza (nel senso di non sapere) sulla terminilogia "bulb" o "posa B" (basta impugnare una analogica per vedere che sulla rotella dei tempi sono impresse due lettere T e B. ) ma non sai nemmeno il reale utilizzo della suddetta funzione la quale e' vero che vi si arriva quando il tempo di esposizione supera quello massimo di default pari a 30", ma cio' non vuol dire che essa si usa solo quando si ha necessita' per esporre oltre tale tempo....anzi, e' vero il contrario...
....il primo esempio che mi salta in mente: la ripresa di fuochi d'artificio per i quali sono richiesti tempi "veloci" (tra i 6 e gli 8 secondi) difficilmente ottenibili scattando al minor livello ISO con diaframmi chiusi in scarse condizioni di luce...
...ma potrei dirti che la posa B puo' tornare utile anche quando si usano filtri ND ecc ecc ecc...
...ergo, questa discussione e' ridicola ;-)....

P.S.: ora, mi raccomando, non ti risentire....ti avevo avvisato ;-)
Manuel_MKII
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:28 PM) *
ti riferisci a me !! cuocere nel loro brodo !??

Ci sei o ci fai?

Riesci a capire come funziona un forum e i relativi "quote"?

Non voglio dire che tu debba "capirle" le risposte, ma quantomeno A CHI e PERCHE' uno risponde!!
SoSmove
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:35 PM) *
...a me non sembri confuso...sei probabilmente incompetente tanto quanto il tuo "simpatico" amico...
....passi l'ignoranza (nel senso di non sapere) sulla terminilogia "bulb" o "posa B" (basta impugnare una analogica per vedere che sulla rotella dei tempi sono impresse due lettere T e B. ) ma non sai nemmeno il reale utilizzo della suddetta funzione la quale e' vero che vi si arriva quando il tempo di esposizione supera quello massimo di default pari a 30", ma cio' non vuol dire che essa si usa solo quando si ha necessita' per esporre oltre tale tempo....anzi, e' vero il contrario...
....il primo esempio che mi salta in mente: la ripresa di fuochi d'artificio per i quali sono richiesti tempi "veloci" (tra i 6 e gli 8 secondi) difficilmenti ottenibili scattando al minor livello ISO con diaframmi chiusi in scarse condizioni di luce...
...ma potrei dirti che la posa B puo' tornare utile anche quando si usano filtri ND ecc ecc ecc...
...ergo, questa discussione e' ridicola ;-)....

P.S.: ora, mi raccomando, non ti risentire....ti avevo avvisato ;-)

� solo che non ho mai utilizato queste due modalita' tutto qua !!!!
in effetti sei un po' sgarbato !!
ma addirittura ad essere igniorante no !!
io non sono igniorante anzi !!!
non dico di essere un fotografo professionista ma cavolo addirittura a essere igniorante quanto il mio amico ( si fa' per dire ) no � questo no !
non ti permetto di darmi dell' igniorante solo perch� non uso la modalita b e t !!!
cosi mi ferite' nell' orgoglio cavolo grazie.gif
ulipao
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:40 PM) *
� solo che non ho mai utilizato queste due modalita' tutto qua !!!!
in effetti sei un po' sgarbato !!
ma addirittura ad essere igniorante no !!
io non sono igniorante anzi !!!
non dico di essere un fotografo professionista ma cavolo addirittura a essere igniorante quanto il mio amico ( si fa' per dire ) no � questo no !
non ti permetto di darmi dell' igniorante solo perch� non uso la modalita b e t !!!

Ignorante, si scrive ignorante senza i, altrimenti passi per ignorante (o igniorante biggrin.gif )

QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:12 PM) *
quindi quella persona pur avendo un d600 non sapeva che essendo un obbiettivo fisso girava la ghiera dell' fuoco per mettere a fuoco !!!???? hahahah ecco lui � un tipo del genere

E comunque, giusto per dovere di cronaca, sulle ottiche fisse c'� la ghiera per la messa a fuoco e questa pu� essere "girata". Quella che manca � la ghiera dello zoom.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(SoSmove @ Jan 6 2014, 04:40 PM) *

...ok...ci hai preso un po' per il c.u.l.o.....sei stato bravo ;-)
omysan
... orgoglio??? in una passione???

ti riinvito a rileggere il mio primo pensiero e l'ultimo del mio intervento ^_^

scatta e divertiti... magari sei bravo, magari sei un impedito colossale o un gran teorico o uno senza un minimo di creativit� od occhio o magari un genio biggrin.gif

ma l'importante � divertirsi o l'acclamazione generale???

buona domenica ^_^
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(omysan @ Jan 6 2014, 04:48 PM) *
buona domenica ^_^

...questo non esiste ;-)
giuliocirillo
questo non vuol dire che sei hai il kit sei meno bravo di altri , ma vi posso assicurare che questa persona � la classica persona che si compra una reflex e pensa di essere un fotografo! unsure.gif
allora ..... lui durante il pranzo si era portato la sua canon ! e siccome lui si vanta di essere un fotografo (o meglio si sente un fotografo) parlavo con un mio amico dicendogli ! guarda fa' tanto il fotografo e scatta in automatico !!! menomale che si sente fotografo !!!
Premetto che io la chiamo modalita bulb e serve a superare i 30 secondi di tempo schiacciando il pulsante di scatto l'otturatore si apre fino a quando non lo si lascia ! ma chiamandolo tempo di esposizione b non apevo cosa fose ! per il semplice fatto che io lo chiamo modalita' bulb ! ad un certo punto mi fa' secondo te ci sta il tempo di esposizione b sulla mia canon ?
guarda penso di si !
lui mi risponde !
per tutto il tempo si � sentito fotografo professionista perch� mi ha colto di sorpesa ! vantandosi e dicendo alla moglie !
amore sottoesponi che con il photoshop faccio miracoli! ( inoltre usava il flash incorporato e non si puo' sottoeasporre con il flash perch� regola la potenza dell' flash per ottenere una giusta esposizione
P.S io non credo di essere il piu' forte fotografo al mondo ma almeno la teoria a 360 gradi la so' !
sono 5 anni che fotografo e ho fatto svariati corsi con fotografi dell'ansa ! Isola.gif

Da quello che racconti posso solo dedurre che il tuo amico sembra un po' antipaticuccio e forse sbruffone..........ma certo �, che anche se tu hai 5 anni di pratica e studio non � detto che poi fai sicuramente fotografie migliori di chi si � comprato da pochissimo una reflex in kit e fotografa in automatico!!!!........
E poi a questo punto si potrebbe generalizzare: Troppe persone con auto da 200km/h in mano e pochi piloti veri..............................e chi pi� ne ha pi� ne metta.....

ciao

PS: ci sono fior di fotografi professionisti che in alcuni casi scattano in automatico......

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 6 2014, 04:52 PM) *
ciao

...forse ancora sfugge che questo tizio NON ESISTE...(e due)... messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:54 PM) *

Beh una mezza idea la tenevo anche io....per�......io sono meno antipatico e arrogante di te... laugh.gif
Comunque esisteva o no...il nostro amico si � deregistrato.....

ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 6 2014, 05:04 PM) *

ciao

...oppure e' stato fulminato!!!
Manuel_MKII
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 6 2014, 05:04 PM) *
Beh una mezza idea la tenevo anche io....per�......io sono meno antipatico e arrogante di te... laugh.gif

ciao

Stavolta io ho battuto l'arroganza di Vincenzo!!

Vince'....l'allievo supera il maestro.....stai attento!!! laugh.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 6 2014, 05:12 PM) *
Vince'....l'allievo supera il maestro.....stai attento!!! laugh.gif

...potrai dire quanto meno di avermi eguagliato solo dopo che avrai subito due sospensioni dal forum (una di 3 giorni e l'altra di 1 mese)...
....fino ad allora rimani un ragazzo messicano.gif
sheldonCooper
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 6 2014, 04:52 PM) *
Da quello che racconti posso solo dedurre che il tuo amico sembra un po' antipaticuccio e forse sbruffone..........ma certo �, che anche se tu hai 5 anni di pratica e studio non � detto che poi fai sicuramente fotografie migliori di chi si � comprato da pochissimo una reflex in kit e fotografa in automatico!!!!........
E poi a questo punto si potrebbe generalizzare: Troppe persone con auto da 200km/h in mano e pochi piloti veri..............................e chi pi� ne ha pi� ne metta.....

ciao

PS: ci sono fior di fotografi professionisti che in alcuni casi scattano in automatico......

ciao scusami se disturbo o replico il tuo messaggio !
una domanda prima hai detto (ti posso dare del tu? unsure.gif ) che con 5 anni di pratica non � detto che si fanno foto sicuramente migliori di chi si � comprato una reflex e la si usa in automatico !
ma allora quanti anni ci voglio !!
una curiosita' mia !!
Grazie e cordiali saluti !
BUONA BEFANA messicano.gif
_FeliX_
QUOTE(sheldonCooper @ Jan 6 2014, 07:18 PM) *
una domanda prima hai detto (ti posso dare del tu? unsure.gif ) che con 5 anni di pratica non � detto che si fanno foto sicuramente migliori di chi si � comprato una reflex e la si usa in automatico !
una curiosita' mia !!

Ti sei reiscritto?
sheldonCooper
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 07:25 PM) *
Ti sei reiscritto?

cosa ??? no perch� cosa ho fatto !!
no stavo leggendo tutta la conversazione e volevo sapere delle informazioni !!
cosa ho fatto ??? e la mia prima volta che mi iscrivo me lo ha consigliato un mio caro amico !! gianluca !! che ringrazio tongue.gif
ifelix
Questo si sta divertendo parecchio.........
qualcuno gli spieghi che oggi � la Befana e non Carnevale o il 1^ Aprile !!! laugh.gif
sheldonCooper
QUOTE(ifelix @ Jan 6 2014, 07:50 PM) *
Questo si sta divertendo parecchio.........
qualcuno gli spieghi che oggi � la Befana e non Carnevale o il 1^ Aprile !!! laugh.gif

ma cose ho fatto !?
vi giuro che non centro niente io ! non ho fatto niente !mi spiegate !?
stepho
QUOTE(sheldonCooper @ Jan 6 2014, 07:51 PM) *
ma cose ho fatto !?

Scusa, tu sai cosa significa posa B o anche tu sei un igniorante?
texano.gif
ro83d7100
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:54 PM) *

hmmm.gif non capisco che senso abbia creare profili falsi...boh
ifelix
ma cose ho fatto !?

Questi giochetti li facevo anche io qualche anno f�.....molto divertente.
Quasi quasi................. laugh.gif
giuliocirillo
QUOTE(sheldonCooper @ Jan 6 2014, 07:18 PM) *
una curiosita' mia !!

Ci pu� volere anche una vita.........per poi accorgersi che altri in pochissimo tempo raggiungono risultati migliori dei propri.......
Conosco persone che fotografano in maniera mediocre da oltre 40 anni.....e conosco bravissimi fotografi che hanno iniziato da pochissimi anni.......
Non esiste una legge.........

ciao
sheldonCooper
grazie mille ! comunque ragazzi vi giuro che io non so' ninete su questa storia !! perch� ve la prendete con me !
unsure.gif
airflysun
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 6 2014, 09:15 PM) *
Ci pu� volere anche una vita.........per poi accorgersi che altri in pochissimo tempo raggiungono risultati migliori dei propri.......
Conosco persone che fotografano in maniera mediocre da oltre 40 anni.....e conosco bravissimi fotografi che hanno iniziato da pochissimi anni.......
Non esiste una legge.........

ciao

scusami allora ed i fotografi professionisti come fanno !
o meglio come si fa' ad essere fotografo professionista!?
sheldonCooper
QUOTE(airflysun @ Jan 6 2014, 09:40 PM) *

� quello che cercavo di capire anche io !
comunque vedo che anche tu sei nuovo ?? ciao ! ma non capisco perch� a me dicono che sono il ragazzo che si � cancellato !
attento che forse lo dicono anche per te !!! telefono.gif
giuliocirillo

Per diventare fotografo professionista bastano giusto 24 ore......dai 200euro ad un commercialista ed hai la tua bella partita iva...............................da quel momento a prescindere se sai o no fotografare, sei un fotografo professionista.......

ciao
marco98.com
Mh....
Ma sono l' unico a pensare la doppia (o anche tripla) personalit� di qualcuno?
Per i miei gusti sono troppe coincidenze palesi...

... hmmm.gif

Ma sono solo pensieri.

Comunque sono d'accordo su ci� affermato prima da Giulio

Un saluto,
Marco

P.s. Non voglio incolpare nessuno. Per carit�, si sta parlando di fotografia wink.gif
sheldonCooper
QUOTE(marco98.com @ Jan 6 2014, 09:50 PM) *
Mh....

... hmmm.gif

Ma sono solo pensieri.

Un saluto,
Marco

P.s. Non voglio incolpare nessuno. Per carit�, si sta parlando di fotografia wink.gif

Guarda non so' come farvelo capire ma io non c'entro niente!!!! non so' niente !! � stato gianluca a consigliarmi questo forum perch� lui sta su juzaphoto!
se volete vi paccio parlare con lui vi do' il telefono ?? !!! come dirvelo !! vi giurooo dry.gif
SalluzzoS
QUOTE(sheldonCooper @ Jan 6 2014, 09:45 PM) *
� quello che cercavo di capire anche io !
comunque vedo che anche tu sei nuovo ?? ciao ! ma non capisco perch� a me dicono che sono il ragazzo che si � cancellato !
attento che forse lo dicono anche per te !!! telefono.gif

Voglio ricordare a tutti che ci sono fotografi come me e non solo che fotografano da 30 anni e c'� sempre da imparare !! in un mondo in evoluzione come questo specialmente sulle tecniche fotografiche io credo che non si finisca mai di sapere ed
imparare
astellando
QUOTE(marco98.com @ Jan 6 2014, 09:50 PM) *
Mh....

... hmmm.gif

Ma sono solo pensieri.

Un saluto,
Marco

No non sei il solo....

Comunque buona befana a tutti ... anche se un po' in ritardo

Andrea

giuliomagnifico
Pi� gente c'� con in mano un attrezzo fotografico (google glasses esclusi, in mano non in testa tongue.gif ) e -per me- meglio �!
stepho

Potresti darmi il numero di Gianluca cos� verifico?
texano.gif
Metalslug
guarda penso di si !
lui mi risponde !

Discussione pepata mi ci ficco come il cacio sui maccheroni.

Per quanto confuso sia l intervento dell amico � comunque una realt� che sempre pi� persone solo perch� hanno una reflex si considerano fotografi fatti e finiti. Ben per loro, chi si sente arrivato difficilmente avr� modo di migliorarsi...

A me di questi "fotografi" non me ne pu� fregare di meno, io che mi considero un apprendista volenteroso non ho nulla da imparare da questi soggetti.

Chi � veramente bravo e si crogiola nel suo orgoglio, spesso � la categoria che pi� mi sta sulle bxxxe.
Un consiglio che sia uno non vogliono dartelo per paura di cosa che gli rubi la tecnica?

Conosco solo un paio di bravi fotografi, preferirei comunque discutere con chi ha aperto il topic e il suo simpatico amico.
Ho fatto un uscita con uno di questi (veramente bravo e pluripremiato), non far� mai pi� un esperienza del genere.

Primo sei un cog....e se non hai canon... che gli vuoi rispondere, te ne stai zitto o lo mandi a quel paese.
Hai sempre l ottica sbagliata... solo quello ho, mica ho i suoi soldi e sponsorizzazioni che ha il tipo.

Si presuppone che un principiante si approcci ad un professionista per imparare non per sentirsi un incapace.
Questo comportameno lo riscontro spesso con i miei pari...

Quindi ben venga chi non conosce la posa b, chi scatta in automatico e che sappia ascoltare e confrontarsi.
Il professionista chiuso e l incapace che si sente arrivato, sono sullo stesso piano.
Meglio 100 fotografi della domenica che professionisti come questi. Spero vivamente che si tratti di pura sfortuna, che ci siano una grossa percentuale di professionisti che sia disposto ad abbassarsi al tuo livello... almeno tollerarti!!!.

Alessandro Castagnini
ma cose ho fatto !?

Beh... lo sai benissimo invece, vero omonimo?

Qualche giorno fa ti ho mandato un MP, ma non mi hai risposto (e non puoi pi� visto che ti sei deregistrato con quel nick).

Nel frattempo, ne hai aperto altri 4 (uno il primo post qui, l'hai gi� chiuso, gli altri vado a bloccarli.

Se vuoi partecipare, la procedura te l'ho inviata altrimenti ... continuiamo a fare questi giochetti.... Uhm... non credo proprio!

Questa la chiudo qua.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.