Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
renegade60
Buonasera a tutti, potete aiutarmi, il problema s� c'� � il seguente: hmmm.gif come da foto ho scattato 2 foto con D90 e senza flash e 2 con il flash ma non riesco ad avere buoni risultati dove ho sbagliato, tengo a precisare che non sono esperto come voi ma ho tanta voglia di imparare e migliorare. grazie.gif Rino.
MarcoD5
Il flash diretto da sempre scarsi risultati la luce si presenta dura e le ombre nette e marcate, devi diffondere la luce con ombrelli o pannelli traslucidi oppure diffusore integrato nel flash ammesso sia presente, fini conto che pi� lontana � la fonte luminosa pi� dura e luce.
renegade60
Grazie della risposta marcomc76 ma la domanda � come posso scattare foto al buio senza flash non avendo quei risultati che non ho scattando con il flash.
andy forest
QUOTE(renegade60 @ Jan 6 2014, 10:50 PM) *
Grazie della risposta marcomc76 ma la domanda � come posso scattare foto al buio senza flash non avendo quei risultati che non ho scattando con il flash.

il buio � buio, per fotografare occorre la luce,
cosa significa scattare al buio
maxgreco77
se vuoi fotografare al buio o soggetti nel buio.. non ti serve il flash.
Se devi riprendere soggetti ed hai poca luce, il discorso cambia.. in tal caso devi illuminare ottimamente primo piano e sfondo.. ci tirerai fuori ben poco di entusiasmante con il flash integrato, anche se il pi� delle volte aiuta, vedi la 3a e la 4a foto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.