Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MarcoGuidi
Ciao a tutti,
mi presento ,mi chiamo Marco Guidi ,sono del 71 e sono gi� un fotografo anche se non come lo intendete voi ,fotografo in alta risoluzione i corpi del sistema solare,se qualcuno fosse interessato il mio sito � www.marcoguidihires.com ,al momento utilizzo un telescopio da 50cm f/4 (che io sappia al mondo siamo non pi� di 3 o 4 ad utilizzare un tale diametro a scopo fotografico) ed un CMOS MT0934 della casa Cinese ZWOdesign.
In questi anni mi sono tolto qualche soddisfazione ma sono qui non per discutere di fotografia astronomica e di quello che ho fatto ma perch� sono 10 giorni che mi sto scervellando per scegliere la reflex che spero di tenermi almeno per 3 anni e pi�.
Ho gi� avuto Canon 350/450/550D ,vi chiederete perch� voglio passare a Nikon,perch� avevo una compatta (non ricordo il modello) da 5Mp che faceva foto eccellenti e quei colori non li ho mai pi� ritrovati anche se non posso proprio parlar male di Canon.
Ho letto tutto quel che c'era da leggere delle 3 camere su cui sono MOLTO ma MOLTO indeciso e sono D90 D5100 e D7000 ,ho letto tutto il contrario di tutto,sono andato in negozio e ho preso in mano sia D90 che D5100 perch� la D7000 non c'era;per cosa la utilizzerei ? un po' per tutto ritratti feste e foto naturalistiche ,ho trovato la D7000 nuova a 570 caff� (ho visto che li chiamate cos�....) ma xxxx da la D5100 con il 18 105 a 502caff� e potrei permettermi anche il 50ino f 1.8 ed ho letto cose eccellenti di questa camera,ah dimenticavo,i video non mi interessano pi� di tanto .
Della D90 non ho trovato nessuno che ne parlasse male ma mi chiedo,ha senso nel 2014 acquistare una macchina del 2008??? nuova si trova a 450caff� e ci piazzerei il 50ino f1.8G .
Mi attirerebbe il motore interno che farebbe risparmiare dei soldoni per i futuri acquisti di ottiche .