Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi.1964
Avete avuto modo di provare il Samyang 14mm 2.8, adatto anche per full f.?

Grazie
danielg45
QUOTE(luigi.1964 @ Jan 6 2014, 10:46 PM) *
Avete avuto modo di provare il Samyang 14mm 2.8, adatto anche per full f.?

Grazie

Beccate queste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Oppure questa

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
luigi.1964
Che dire, bellissime.
Complimenti.
Ritengo che me lo consigli, quindi.
davis5
Paragonato al 14 fisso nikon é nettamente inferiore, anche paragonato allo zoom 14-24, ma i listini direi che parlano molto chiaro ed é da ritenersi una lente molto valida
danielg45
QUOTE(davis5 @ Jan 7 2014, 01:50 AM) *
Paragonato al 14 fisso nikon é nettamente inferiore, anche paragonato allo zoom 14-24, ma i listini direi che parlano molto chiaro ed é da ritenersi una lente molto valida

Io so chi ha provato il 14 fisso nikon e il samyang e preferisce il samyang. Rispetto al 14-24 a 14, al centro sono molto simili, perde ai bordi sicuramente , tra l'altro uno costa 5 volte l'altro, ma se si riesce a sfruttarli, cosa che ancora non ho fatto io con il samyang a dovere, i risultati vengono. Quella in Bn non consideratela, è un hdr con spappolamento dettagli. Non fa testo
Per il prezzo sicuramente da moltissimo. Il 14-24 è un altra cosa ma penso sia ovvio.
luigi.1964
Cortesemente, mi confermate il mod. preciso del Samyang versione full f., inoltre volevo sapere se può essere utilizzato solo con messa a fuoco manuale.

Grazie
p4noramix
il 14mm samyang è solo a MAF manuale.

Ti consiglio di prendere la versione IF AE, nel modello devi verificare che ci siano queste diciture; si tratta della versione con chip che registra gli EXIF e ti permette di comandare il diaframma dalle ghiere della macchina e di usare i modi A e S.

Saluti.
Metalslug
QUOTE(luigi.1964 @ Jan 7 2014, 09:45 AM) *
Cortesemente, mi confermate il mod. preciso del Samyang versione full f., inoltre volevo sapere se può essere utilizzato solo con messa a fuoco manuale.

Grazie

Se ne può fare a meno dell af secondo me a quelle focali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.