Ciao a tutti, sono alla ricerca di un obiettivo con messa a fuoco molto veloce.
Mi piacerebbe utilizzarlo per ritratti e sopratutto per fotografare il mio cane.
Ho avuto in passato l'AF-D 85mm 1.8 che non era abbastanza veloce in AF, sostituito poi dal mio amato AF-S 85mm 1.8G pensando erroneamente che l'AF fosse di molto migliore...
L'obiettivo � bellissimo, lo sfocato pazzesco ma mi sono perso il 60% degli scatti al cane a causa dell'autofocus non abbastanza veloce...
L'obiettivo che mi viene in mente per primo � il Nikon 70-200 F4. Leggero, compatto, versatile, VR e sopratutto motore AF molto veloce.
Avrei preso in considerazione il fratellone F2.8 ma in passato ho gi� avuto diversi tele 2.8 sempre venduti perch� non me li portavo mai dietro ed erano troppo ingombranti...
Quello che vi chiedo �: esiste un'alternativa a questi 1000 euro? C'� un altro obiettivo che ha la messa a fuoco veloce, tanto da mettere a fuoco il mio cane mentre mi corre incontro? A me basta che sia un tele e che vada bene per i ritratti... Ah � che non pesi oltre 1 kg! Esiste qualcosa? O la mia unica possibilit� � il 70-200 F4?