Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dannato
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un obiettivo con messa a fuoco molto veloce.
Mi piacerebbe utilizzarlo per ritratti e sopratutto per fotografare il mio cane.
Ho avuto in passato l'AF-D 85mm 1.8 che non era abbastanza veloce in AF, sostituito poi dal mio amato AF-S 85mm 1.8G pensando erroneamente che l'AF fosse di molto migliore...
L'obiettivo � bellissimo, lo sfocato pazzesco ma mi sono perso il 60% degli scatti al cane a causa dell'autofocus non abbastanza veloce...

L'obiettivo che mi viene in mente per primo � il Nikon 70-200 F4. Leggero, compatto, versatile, VR e sopratutto motore AF molto veloce.
Avrei preso in considerazione il fratellone F2.8 ma in passato ho gi� avuto diversi tele 2.8 sempre venduti perch� non me li portavo mai dietro ed erano troppo ingombranti...

Quello che vi chiedo �: esiste un'alternativa a questi 1000 euro? C'� un altro obiettivo che ha la messa a fuoco veloce, tanto da mettere a fuoco il mio cane mentre mi corre incontro? A me basta che sia un tele e che vada bene per i ritratti... Ah � che non pesi oltre 1 kg! Esiste qualcosa? O la mia unica possibilit� � il 70-200 F4?
dannato
Mi rispondo da solo, dopo 19726287627 recensioni lette in 3 diverse lingue, e 1298739873 videorecensioni guardate...
Ho deciso che il 70-200 F4 � l'obiettivo che cerco.
L'ho appena comprato usato, risparmiando anche dei bei soldini...
Quando arriver� si vedr� se era proprio quello che cercavo!
ro83d7100
ok smile.gif
XANDER74
gia ti sei risposto pervio inutile confermarti che secondo me � un'ottima scelta smile.gif
non solo ha un af velocissimo che oltretutto puoi limitare per aumentare ulteriormente la velocit�, ha anche una resa strepitosa
dario_sicchiero
QUOTE(dannato @ Jan 8 2014, 03:33 PM) *
Mi rispondo da solo, dopo 19726287627 recensioni lette in 3 diverse lingue, e 1298739873 videorecensioni guardate...
Ho deciso che il 70-200 F4 � l'obiettivo che cerco.
L'ho appena comprato usato, risparmiando anche dei bei soldini...
Quando arriver� si vedr� se era proprio quello che cercavo!

quanto lo hai pagato usato, di che anno e in che condizioni d'uso si trova?
Grazie
Dario
XANDER74
QUOTE(dario_sicchiero @ Jan 8 2014, 05:33 PM) *
Grazie
Dario

mi �ra sfuggito che lo avesse preso usato� allora non sono l'unico smile.gif
io 750 imballato l'ho scartato e provato io per la prima volta
dannato
QUOTE(dario_sicchiero @ Jan 8 2014, 05:33 PM) *
Grazie
Dario

Io l'ho pagato 880 euro spedito in contrassegno; usato 2 volte con il paraluce e la sacca morbida ancora da scartare, praticamente nuovo (appena mi arriva confermo quanto scritto).
Non � un prezzaccio ma � l'unico che ho trovato che mi ha consentito di risparmiare sul nuovo almeno 150 euro.
dannato
MAMMA MIA! Ho fatto qualche scatto di prova e devo dire che � uno degli obiettivi pi� nitidi che ho mai avuto! Ai livelli del Micro 105! La definizione ai bordi � molto buona anche a F4. Appeno ho modo di spremerlo per bene confermer� quanto detto ma ora come ora mi hanno sbalordito queste 2 caratteristiche, anzi 3 se aggiungiamo l'AF che � un missile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.