QUOTE(simonegiuntoli @ Jan 7 2014, 02:58 PM)

Non conosco nel dettaglio il regolamento del concorso, ma essendo il massimo riconoscimento per il foto giornalismo, anche se non fosse richiesto, sarebbe condizione minima indispensabile aver pubblicato almeno su una rivista il proprio lavoro, altrimenti che foto giornalismo �?
Un altra cosa non specificata, ma che viene tenuta in considerazione, essendo un premio che fa il giro del mondo, � il "curriculum" del fotografo e a volte (spesso) l'agenzia di appartenenza.
Il premio del Word Press Photo � uno scherzo, � autorevole quanto il premio di paperino alla miglior storia papera dell'anno, io ti voglio ricordare che nel 2009 ha vinto il PRIMO premio una foto ORRENDA con evidenti tracce di alterazione in photoshop per giunta fatte alla c di c e come se non bastasse totalmente inutili al file ultimo dell'immagine (il reportage giornalistico), i polli e le galline del mio pallaio stanno ancora ridendo adesso!
Ma godiamoci ancora una volta lo spettacolo, guardiamo quella magnifica vignettatura fatta a pennello, bellissimo l'uso nervoso e caotico del pennello nero che quasi sintetizza l'essenza stessa della guerra, caotica e nera che avvolge i tetti e li stringe in una morsa di paura e angoscia. (Dovete ammetterlo, sono bravo a scrivere c... in stile "critico d'arte")
PS: se la vostra domanda �: "smetterai mai di criticare quella foto?" la mia risposta � "forse, ma non � ancora giusto il momento e poi ridere fa bene"
Mimok81 ma non vorrai mica abbassarti al livello del Word Press Photo vero? dai non ti svendere cos�, puoi partecipare a concorsi pi� autorevoli!