QUOTE(heavy metaller @ Jan 8 2014, 08:34 AM)

Attezione che io! on ho detto di sfondare. 'oculare con il cotton fioc ma semplicemente di provare a tamponare la zona ESTERNA del mirino dove si vede il puntino (il vetro dove si appoggia l'occhio), io a volte lo ho fatto e non ho mai avuto problemi, sono macchine fotografiche non fialette di nitroglicerina, voglio dire che facendo con calma e tamponando la zona o strofinando con molta delicatezza se � una incrosta'unilasciarmetodo per levarla, se il puntino � un qualcosa di appiccicato al vetro esterno (del mirino non il MAF o altri vetri) si pu� soffiare quanto si vuole ma non va via se non si va ad agire con un oggetto rigido ma soffice per levarlo, non so se mi sono spiegato bene... l'oculare � facile da sporcare perch� � la parte della macchina pi� a contatto con il corpo umano, anche se non sembra ma appoggiarci la palpebra e l'occhio anche se non in contatto diretto con il vetro pu� portare il vetro a sporcarsi. Ovviamente se il problema � dentro il corpo macchina, e quindi sul vetrino MAF, pentaspecchio/pentaprisma, parte interna dell'oculare, l'unica se non si � esperti e lasciar fare la pulizia ad un centro specializzato, per un solo puntino mi sembra eccessivo, magari durante la revisione si fa tutto.
La polvere potrebbe essere sulla Parte smerigliata ed essendo delicatissima meglio non toccare neanche con un cotton fioc
Ti posso assicurare che se si trova nel vetrino smerigliato la polvere meglio lasciarla l� dove �! conosco un sacco di gente che per una stupidagine ha buttato vetrini o fatto danni ben peggiori.
Questo � il mio consiglio poi sei libera di accettarlo o no !