Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergio_71
Salve a tutti ,sono un nuovo membro,sono riuscito dopo tanti anni a regalarmi una tanta aspettata reflex e ho scelto la d5200....mostruosa.....
l'unico"inconveniente" � che per motivi economici l'ho acquistata da un sito di hong kong ed il menu della fotocamera presenta solo 2 lingue,giapponese e inglese.Che voi sappiate si pu� modificare?poi l'altra domanda � il firmware lo posso aggiornare?
Mauro Va
benvenuto nel forum...............
non credo si possa modificare o implementare con altre lingue non previste
penso che l'unica cosa da fare sia quella di andare sul sito NIKON EUROPE e scaricarti il manuale d'uso in italiano,
dopo esserti registrato, e confrontando il manuale studiare le funzioni e i men�...............
e se hai qualche dubbio chiedere qui nel forum eh!!

ciao

matteosaba1980
QUOTE(sergio_71 @ Jan 8 2014, 10:49 PM) *
Salve a tutti ,sono un nuovo membro,sono riuscito dopo tanti anni a regalarmi una tanta aspettata reflex e ho scelto la d5200....mostruosa.....
l'unico"inconveniente" � che per motivi economici l'ho acquistata da un sito di hong kong ed il menu della fotocamera presenta solo 2 lingue,giapponese e inglese.Che voi sappiate si pu� modificare?poi l'altra domanda � il firmware lo posso aggiornare?

Ho avuto la tua stessa esperienza con una Panasonic TZ3, dopo varie discussioni col venditore, l'avevo presa sulla baia da un grossista italiano che comprava ad Hong Kong, il suddetto figliol di buona donna mi ha mandato una mail con una procedura composta da una sequenza di pressioni di tasti per determinati tempi che ha sbloccato un sotto men� che mi ha dato l'accesso alla lingua italiana, va detto che la mia Panasonic presentava almeno l'Inglese tra le lingue selezionabili, questo non vuol dire che sia attuabile anche sulla tua 5200 ma forse hai qualche speranza, prova a contattare l'assitenza (quella di panasonic mi rispose che era impossibile avere i men� in italiano), oppure cerca su internet se c'� qualche procedura simile, magari prova con altri modelli simili come la 5100 o la nuova 5300, e cerca di scrivere la ricerca su google in inglese l'italiano limita molto le possibilit� di riuscita.
Buona fortuna.
Antonio Canetti
globalizzazione, ma non troppo!

Antonio
sergio_71
QUOTE(Mauro Va @ Jan 8 2014, 11:27 PM) *
benvenuto nel forum...............
non credo si possa modificare o implementare con altre lingue non previste
penso che l'unica cosa da fare sia quella di andare sul sito NIKON EUROPE e scaricarti il manuale d'uso in italiano,
dopo esserti registrato, e confrontando il manuale studiare le funzioni e i men�...............
e se hai qualche dubbio chiedere qui nel forum eh!!

ciao

grazie Mauro ,� stata la prima cosa che ho fatto,spero di impararla...ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.