QUOTE(Nevan @ Jan 9 2014, 02:43 PM)

Grazie per avermi dato delle informazioni pi� sicure !! Io per esempio con la D90 noto che al variare dell'ISO non cambia proprio nulla nel video ed il tempo di scatto non influisce sulla luminosit� !!
Perch� va in automatico qualsiasi cosa imposti, mi sembra che sia simile sulle 3x00-5x00 ma non sono sicuro 100%.

Puoi dirmi con pi� precisione se al variare del tempo di otturazione oppure ISO vedi subito se l'immagine cambia di Luminosit� ??
Assolutamente si.

Quindi la scelta di un tempo di otturazione insieme ai FPS diventa importantissimo per la fluidit� del video !!!
Spero che la 600-610 abbiamo questa possibilit� ! Non voglio mica passare a Canon !! eheh
In M puoi scegliere con le rotelle i tempi e col tasto + rotella gli iso. Il diaframma come detto lo devi scegliere prima oppure usare un obiettivo con ghiera.
QUOTE(danielg45 @ Jan 9 2014, 02:58 PM)

Ti compri una d800 e hai un livello pari a. Canon avendo tutto variabile in tempo reale dai diaframmi iso tempi. Certo che video HD sono migliori del full hD , troppo scattoso
La d800 nel reparto video ha in pi� della d600 ESCLUSIVAMENTE la possibilit� di cambiare il diaframma in LV con gli obiettivi AF-S.
Tra l'altro cambiare il diaframma in riprese pensate o professionali � una cosa che non si fa mai, da quell'effetto di video amatoriale...
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 9 2014, 01:30 PM)

per le Nikon generalmente si, sia per le ottiche silenziose AF-S che meccaniche AF-D, unica soluzioni per gli AF-S � il microfono esterno, per gli AF-D non telo so dire, ma sono proprio dei macinini.
Gli AF-S sono pi� silenziosi, ma l'af in LV � molto impreciso e lento comunque se c'� poca luce ma anche se c'� tanta luce!
In pi� gli obiettivi "fotografici" soffrono tutti, anche i pi� costosi, di focus breathing, cio� al variare della distanza di maf varia la lunghezza focale (famoso l'esempio del 70-200 VR2 che a 200 minima distanza di maf � un 135).
Quindi il risultato finale � che oltre a essere fuori fuoco ogni tanto, il video � anche "pulsante"! Zoomma un po' poi si riallontana ecc.
Io in genere faccio mettere a fuoco alla macchina, poi quando registro passo in manuale in modo da avere una ripresa decente...certo se il soggetto si muove non � molto facile.