Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ariete80
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passer� al formato Fx
fabtr9
ciao e benvenuto!!!

qui il club nikon 70-300
buttaci un occhio...del tamron ne parlano bene...ma non l'ho mai visto non so quale sia meglio.....
qui il nikon su d90
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

ciao
fabio
AndersonBR
QUOTE(Ariete80 @ Jan 8 2014, 11:45 PM) *
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passer� al formato Fx

budget no problem..Nikkor,dicono che il Tam sia un pelo meglio ecc ma � da preferire il Nikkor Pollice.gif
m�do
io starei su nikon, giusto per stare tranquilli, anche in termini di assistenza
maxbunny

Tamron ad aocchi chiusi. Perch�? qualit� ottima, prezzo inferiore. Per favore, niente informazioni sballate: nessun problema di assistenza
Alex_Murphy
Di discussioni sul 70-300 "Nikkor VR" vs "Tamron VC" ce ne sono veramente tante. Io personalmente ho avuto il Nikkor quando ancora non esisteva il Tamron. Quello che ti posso dire � che ha un'ottima qualit� nelle focali iniziali (pi� o meno da 70mm a 150mm) e poi fino a 300mm diminuisce lievemente. Leggendo i commenti e le recensioni del Tamron pare che sia altrettanto valido e addirittura c'� chi sostiene che sia leggermente migliore. La mia personale opinione � che le differenze possono essere minime. Bisogna dire che a 70mm il Tamron ha un diaframma massimo di f/4 contro f/4.5 del Nikkor e questo potrebbe essere utile se lo si vuole usare per ritratti (come facevo io) ma un fisso 50mm e/o 85mm risolvono il problema.

Personalmente la vedo cos�: tenendo conto che un Nikkor garantisce una compatibilit� ed un'assistenza logicamente migliore e tenendo conto che le differenze tra le due ottiche non si notano nella praticit� dell'uso quotidiano, se il 70-300 � un obiettivo che useresti parecchio allora vai di Nikkor altrimenti se (come molte persone che usano DX alla fine il 70-300 risulta essere l'obiettivo che usano come molta meno frequenza rispetto agli altri) la percentuale di utilizzo � bassa allora vai di Tamron cos� risparmi circa 100 euro.
sandrofoto

Si equivalgono qualitativamente, perdono un po' entrambi da 200mm in su,
A me comunque � sembrato che il Nikkor regge meglio in controluce.
Per il resto qualunque tu scelga cadi in piedi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.