Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
p4noramix
uh yeah!!

PS non ho resistito ed ho pubblicato prima di provarli... speriamo bene.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 151.3 KB

neomeso.lese
QUOTE(p4noramix @ Jan 9 2014, 12:52 PM) *
uh yeah!!

PS non ho resistito ed ho pubblicato prima di provarli... speriamo bene.

Il 105 � una favola wub.gif
E io lo user� su una mirrorless messicano.gif
G
hroby7
Complimenti per il 105

Lo zoom non lo conosco e lui non conosce me, quindi siamo pari biggrin.gif

Roberto
scotucci
Ti piace vincere facile....
Il 105 e'uno spettacolo.... forse gli manca un po di sfocato.... ma come paragone ho l'1.8....
Scherzo!!!
Entrambi ottimi acquisti
Era solo per metterti la scimmia!!!
_FeliX_
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 01:44 PM) *
G

Quale?
p4noramix
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 01:44 PM) *
G

ih ih.
Non volevo sminuire nessuno ma con, diciamo, il costo di un sigma 35 1.4 art, mi ci son fatto quasi un corredo di tutto rispetto FX!!
Tutte le discussioni sulle ML degli ultimi mesi mi hanno fatto pensare, ed ho (quasi) scelto la mia strada!!

QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2014, 01:54 PM) *
Complimenti per il 105

Lo zoom non lo conosco e lui non conosce me, quindi siamo pari biggrin.gif

Roberto

Lo zoom � fx, rapporto macro 1:2, onesto leggero ed estremamente economico.
Non sar� il 24-120 f/4 ma io pi� che altro mi diverto coi fissi, quindi dal tuttofare ho scelto di aspettarmi qualit� decente/discreta, leggerezza e focale flessibile.

QUOTE(scotucci @ Jan 9 2014, 02:31 PM) *
Ti piace vincere facile....
Il 105 e'uno spettacolo.... forse gli manca un po di sfocato.... ma come paragone ho l'1.8....
Scherzo!!!
Entrambi ottimi acquisti
Era solo per metterti la scimmia!!!

Sul 105 ci punto molto, anche se per ora, con la d90 sar� dura senza esposimetro e con un mirino non all'altezza di quello che si meriterebbe il gioiellino.
franlazz79
QUOTE(p4noramix @ Jan 9 2014, 03:40 PM) *
ih ih.
Non volevo sminuire nessuno ma con, diciamo, il costo di un sigma 35 1.4 art, mi ci son fatto quasi un corredo di tutto rispetto FX!!
Tutte le discussioni sulle ML degli ultimi mesi mi hanno fatto pensare, ed ho (quasi) scelto la mia strada!!
Lo zoom � fx, rapporto macro 1:2, onesto leggero ed estremamente economico.
Non sar� il 24-120 f/4 ma io pi� che altro mi diverto coi fissi, quindi dal tuttofare ho scelto di aspettarmi qualit� decente/discreta, leggerezza e focale flessibile.
Sul 105 ci punto molto, anche se per ora, con la d90 sar� dura senza esposimetro e con un mirino non all'altezza di quello che si meriterebbe il gioiellino.

Conferma la mia idea che con un po' di attenzione si pu� fare un ottimo corredo con cifre piccole e medie. Senza scomodare per forza le ottiche super pro, almeno per il 99% degli impieghi.
balga
Complimenti per l'acquisto!
Posso chiederti quant'� la quotazione di un 105 ?
Dal mirino della d90 riesci a mettere a fuoco facilmente?
p4noramix
QUOTE(balga @ Jan 9 2014, 03:57 PM) *

Ho iniziato a guardarci qualche mese fa pi� per sfizio e curiosit� che altro, e la forbice che ho visto, mediamente, � tra i 150 e i 200 euro.

Non l'ho ancora provato su D90; presumo che sar� un bagno di sangue... pero' un passettino alla volta aggiustiamo il tiro.
neomeso.lese
QUOTE(Fel68 @ Jan 9 2014, 02:58 PM) *
Quale?

A7
smile.gif
hroby7
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 05:00 PM) *
A7
smile.gif

Ma noooo perch� ? unsure.gif cerotto.gif

Roberto
neomeso.lese
nuuuuuoooooaaaahhh cerotto.gif messicano.gif
hroby7
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 05:35 PM) *
nuuuuuoooooaaaahhh cerotto.gif messicano.gif

Hai domandato a Ming che adattatori � meglio utilizzare con le Nikkor ? rolleyes.gif

Roberto
mikeol
QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2014, 05:57 PM) *
Hai domandato a Ming che adattatori � meglio utilizzare con le Nikkor ? rolleyes.gif

Roberto

Ha gi� risposto: provare e trovare la combinazione migliore. Con un p� di fortuna, e valutando caso per caso, forse si riesce a spremere i 36Mpixel.
Lo stesso ha detto Lloyd Chambers (per chi sa chi �...)
Lo stesso ha detto Thom Hogan
Lo stesso ha constatato con Imatest Cicala su pi� pezzi/accoppiamenti
Ed � tutta gente con una certa autorevolezza, che invece riconosce grandi meriti alla 7/tr con 35 e 55 Sony.
Personalmente, non avendo provato, mi devo accontentare del parere (ragionato) di chi ha mostrato esperenza ed equilibrio.
Ma comunque se vogliamo possiamo anche negare che un adattatore possa dare problemi, quando si � discusso mesi delle tolleranze da lavorazione o usura che possono dare problemi sulla D800 (certo, a f8 si maschera tutto....).
Se poi scatto a mano libera, e magari sono abituato a una SLR a bassa risoluzione, la differenza potrebbe sembrare enorme, ma in realt� � solo relativa.

Comunque, per carit�, mettiamo pure gli obiettivi che vogliamo sulla macchina che preferiamo.
Aggiungo solo che sto aspettando di vedere quali obiettivi produrr� Sony per la 7R, perch� un pensierino ce lo sto facendo anche io (ma non per riutilizzare vecchie glorie) per sostituire la fuji x per le uscite leggere... Ma mi sa che uscir� nel frattempo la 7RXYS...

saluti

mikeol
p4noramix
QUOTE(balga @ Jan 9 2014, 03:57 PM) *

QUOTE(p4noramix @ Jan 9 2014, 04:06 PM) *
Ho iniziato a guardarci qualche mese fa pi� per sfizio e curiosit� che altro, e la forbice che ho visto, mediamente, � tra i 150 e i 200 euro.

Non l'ho ancora provato su D90; presumo che sar� un bagno di sangue... pero' un passettino alla volta aggiustiamo il tiro.

Son riuscito a provarlo in interno nel fine settimana... una favola, davvero una favola... son riuscito a provarlo sulla mia D90 e pensavo peggio, la MAF si riesce a fare regolandosi col pallino, ovviamente parecchie si sbagliano se i soggetti non sono statici ma non � impossibile.

Poi ho avuto modo di provarlo sulla D600 di un amico che � passato a trovarmi, e ci siamo fatti un po' di prove incrociate con le varie macchine e lenti, incluso il suo 85 1.8G nuovo fiammante.

Ho solo importato le foto sul pc, ma sembrano davvero grandi lenti.
Per curiosit� ho provato a recuperare le ombre di una foto fatta con la D600 e per poco casco dalla sedia.

Al finale io scimmia per la D600 e lui Scimmia per il 105.

E' andata peggio a me dry.gif
maxsalut
QUOTE(p4noramix @ Jan 13 2014, 12:51 PM) *
.... l finale io scimmia per la D600 e lui Scimmia per il 105.

E' andata peggio a me dry.gif

... fate cambio...! messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.