QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2014, 05:57 PM)

Hai domandato a Ming che adattatori � meglio utilizzare con le Nikkor ?
Roberto
Ha gi� risposto: provare e trovare la combinazione migliore. Con un p� di fortuna, e valutando caso per caso, forse si riesce a spremere i 36Mpixel.
Lo stesso ha detto Lloyd Chambers (per chi sa chi �...)
Lo stesso ha detto Thom Hogan
Lo stesso ha constatato con Imatest Cicala su pi� pezzi/accoppiamenti
Ed � tutta gente con una certa autorevolezza, che invece riconosce grandi meriti alla 7/tr con 35 e 55 Sony.
Personalmente, non avendo provato, mi devo accontentare del parere (ragionato) di chi ha mostrato esperenza ed equilibrio.
Ma comunque se vogliamo possiamo anche negare che un adattatore possa dare problemi, quando si � discusso mesi delle tolleranze da lavorazione o usura che possono dare problemi sulla D800 (certo, a f8 si maschera tutto....).
Se poi scatto a mano libera, e magari sono abituato a una SLR a bassa risoluzione, la differenza potrebbe sembrare enorme, ma in realt� � solo relativa.
Comunque, per carit�, mettiamo pure gli obiettivi che vogliamo sulla macchina che preferiamo.
Aggiungo solo che sto aspettando di vedere quali obiettivi produrr� Sony per la 7R, perch� un pensierino ce lo sto facendo anche io (ma non per riutilizzare vecchie glorie) per sostituire la fuji x per le uscite leggere... Ma mi sa che uscir� nel frattempo la 7RXYS...
saluti
mikeol