Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
claudiopaglia
Buona giornata a tutti,
girando un po' per il forum mi � venuto voglia di cambiare il classico 18-55 da kit con un 18-70 (sempre da kit ma sembrerebbe notevolmente migliore).
Volevo appunto chiedere, � davvero migliore al 18-55 da giustificare il cambio?
Ho visto che � uscito di produzione ma non da moltissimo, c'� la possibilit� di trovarlo ancora nuovo in qualche magazzino? A che prezzo (se potete indicate anche un prezzo da usato)?
Grazie in anticipo,
Claudio
Antonio Canetti
� un ottimo obbiettivo, il orezzo dell'eventuale nuovo non lo so, ma usato, a trovarlo, � sui 170 euro.

Antonio
sandrofoto
Qualitativamente si equivalgono pi� o meno, va invece a favore del 18-70 la costruzione, innesto in metallo,
i 15 millimetri in pi�, arriva a 70 e mezzo stop di luminosit� in pi� alla massima focale.
Io il cambio lo farei anche perch� si trova ora a buon prezzo usato.
aluba
Se ti interessa ne ho uno io. Non lo uso piu' poich� ho la D700 e varie ottiche fx. Il 18/70 era del kit con la D80, venduta tempo fa. Che dire, perfetto.
cranb25
Ce l'ho anch'io lo comprai usato sui 150 euro un paio di anni fa e tuttora lo utilizzo con soddisfazione su D300
Rispetto al 18-55 avrai un obiettivo costruito meglio con la baionetta in metallo ed una resa qualitativa leggermente migliore
Ciao
Stefano
claudiopaglia
QUOTE(aluba @ Jan 9 2014, 09:28 PM) *
Se ti interessa ne ho uno io. Non lo uso piu' poich� ho la D700 e varie ottiche fx. Il 18/70 era del kit con la D80, venduta tempo fa. Che dire, perfetto.

Scrivimi pure un MP, ho messo l'annuncio anche sul mercatino!
Claudio
togusa
Ne ho venduto uno qualche settimana fa, che � stato con me dalla D70, quindi quasi 8 anni.
Te la posso solo consigliare perch� � una lente eccezionale.

L'unico difetto/non-difetto � una distorsione un po' accentuata agli estremi di focale, cosa che ormai viene corretta "in macchina" o anche meglio in PP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.