Salve,
rispetto al mio primo post di un mesetto fa, in cui paventavo l'acquisto di una 5100, oggi posso dirmi felice possessore della stessa.
Presa in kit con un 18-55 che non � il massimo ma con il quale sto prendendo familiarit� con le funzioni della macchina.

Come scritto nel mio primo post, ho rispolverato alcune ottiche che avevo da una vecchia Canon AE-1 a pellicola....

In particolare sono tutte e 3 ottiche Tamron fisse con sistema ADAPTALL (no 2).
Sono:
un 28mm 2.8
un 135mm 2.8
un 300mm 5.6

ho letto un po' in giro e visto che sono vecchissime (fine anni 80) per� dato che con la modica cifra di una 30ina di euro (per l'anello) potrei rimetterle in funzione penso di procedere alla spesa.
So per certo che perder� l'autofocus (e andr� di manuale) ma mi sembra di capire anche l'esposimetro.Questo cosa comporter�?
Che dovr� scegliere manualmente i tempi di esposizione? O anche altro?

Pensate che valga la pena rischiare ogni tanto di fare qualche scatto con queste ottiche giusto per spratichirsi e capire a cosa puntare per nuovi acquisti?
Dato il budget attuale non potrei andare oltre un nikkor 55-200 vr o un tamron 70-300 ma mi limitano sempre le scarse luminosit� (soprattutto sopra i 105).

Abbiate clemenza se ho scritto stupidate ma da profano mi avvicino con i piedi di piombo e soprattutto con il capo cosparso di cenere.
Non ho sottomano alcuni scatti della 5100 che mi faceva piacere sottoporvi..sar� per la prossima.
Saluti, Aldo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 126.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 189.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 185.9 KB