Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
P.R.F
anche io da pochissimo ho comprato la d50,avendo usato sempre quelle compatte ora mi trovo un p� in difficolta ad usarla,per ora scatto in auto e spero che con i vostri consigli imparer� a sfruttarla al meglio.
vorrei comprare un obiettivo quale mi consigliate?io ho solo il 18-55
grazie
marcelus
QUOTE(Peppe80R @ Apr 30 2006, 04:06 PM)
..............
vorrei comprare un obiettivo quale mi consigliate?io ho solo il 18-55
                                  grazie
*

quello che hai.
impara a sfruttare al massimo la tua nuova compagna.......capirai quali sono le tue esigenze e quali ottiche affiancarle
Franco_
Benvenuto Peppe.
La tua domanda � semplice solo apparentemente e secondo me prematura (potrei sbagliare ma credo di aver capito che sei alle prime armi).
Per prima cosa dovresti chiederti: "Qual'� il genere di fotografia che preferisco ?"
Paesaggi, ritratti, monumenti, street, still life, macro, animali, reportage ... come vedi le risposte possibili sono infinite.
Poich� vieni da una compatta ti suggerisco di leggere qualche buon libro di fotografia (cominciando da quello dell'ing. Maio) in modo da capire i principi su cui si basa il funzionamento di una reflex e che cosa significa saperla usare bene (anche sul forum ci sono documenti molto interessanti sia qui che qui).
Ti consiglio di abbandonare l'uso dei programmi scene e cominciare a capire ed utilizzare le modalit� P, S, A e M (con preferenza alle ultime tre) e scattare in NEF .
Nel momento in cui ti accorgerai che con il 18-55 non riuscirai a coprire le tue esigenze, automaticamente avrai capito di quali tipi di ottiche avrai bisogno; solo allora la tua domanda potr� essere pi� specifica e ricevere risposte concrete.
Questo � il mio modesto parere.

Buone foto
Franco_
Vedo che Marcello ha esposto molto pi� sinteticamente il mio stesso concetto.

Scusate per l'invio di questo secondo inuile post ma ho inavverttamente fatto partire il precedente prima del tempo rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.