Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
superbrunix
Salve,
ho appena acquistato un mitico 35no per la mia D5000.
Ho bisogno di un sacchetto morbido Nikon per il 18-105 (che non esce dalla confezione).
Mi piace quello originale nikon che in USA viaggia intorno ai 19$ mentre dalle nostre parti l'ho trovato intorno ai 30/40 euri.
Il modello adatto al 18:105 � questo:

Soft Lens Case CL-1018

Non sono riuscito a trovarlo a un prezzo umano da nessuna parte.
Qualcuno via MP potrebbe darmi qualche dritta ?

Grazie in anticipo,
B.
Lutz!
Usa un calzino nero di cotone fine a cui metter sopra un calzino nero di spugna.
superbrunix
Geniale !!!
A questo punto un bel risvoltino con la macchina da cucire e il sacchetto � pronto !
Ottimo suggerimento,
B.
maxsalut
Sul noto venditore di tutto, in germania... a circa 14�..
Gian Carlo F
digita in inglese su e-bay, ti appariranno siti cinesi dove costano pochissimo, qualit� sempre valida, tempi di spedizione lunghi (anche oltre il mese) causa le nostre amate dogane.
Emmol
aspetta ti arrivi l'obiettivo...secondo me � dentro!!
a me � arrivato tutto incluso, sicche magari arriva anche a te...
riccardobucchino.com
QUOTE(superbrunix @ Jan 10 2014, 01:02 PM) *
Ho bisogno di un sacchetto morbido Nikon per il 18-105 (che non esce dalla confezione).
E' il 18-105 o il sacchetto morbido a non uscire dalla confezione? Hai provato a tirare con forza o a rompere l'imballaggio?

Scusate ma dovevo farlo!

Enrico_Luzi
io dei sacchetti morbidi non mi sono mai fidato; li tieni in una tasca del giubbotto ed � uguale.
meglio qualcosa di rigido come in casa lowepro o tamrac
ro83d7100
ma a che serve il sacchetto morbido ? lo trovo inutile...meglio un porta obbiettivo o una borsa della lowepro imbottita e al riparo da piccoli urti accidentali
WalterR
QUOTE(Emmol @ Jan 10 2014, 07:56 PM) *
aspetta ti arrivi l'obiettivo...secondo me � dentro!!
a me � arrivato tutto incluso, sicche magari arriva anche a te...

anche a me � arrivato con l'obiettivo da 35mm
superbrunix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 10 2014, 08:29 PM) *
E' il 18-105 o il sacchetto morbido a non uscire dalla confezione? Hai provato a tirare con forza o a rompere l'imballaggio?
Scusate ma dovevo farlo!

Magari sar� un po' rinco ma se me la spieghi forse ci potrei arrivare ....

Tornando a noi ...
Ho gi� uno zainetto Tenba dove poter metter gli obiettivi, quando non me lo porto dietro mi serviva un minimo di protezione riporre l'ottica nel borsello.
Comunque normalmente il sacchetto � in dotazione in tutti gli obiettivi e sicuro nel 35 uscir� ma all'epoca quando presi il 18-105 in kit uscirono tutti gli accessori tranne il sacchetto. Purtroppo me ne sono accorto solo ora poich� solo adesso � sorta quest'esigenza. Ho chiamato anche alla Nital e, giustamente, mi hanno detto che se me ne fossi accorto allora (2010) sicuro me l'avrebbero fatto avere ma adesso era troppo tardi.
Non ho idea di quanto sia grande quello a corredo del 35 ma dubito che possa contenere il 18-105 se cos� non fosse avrei risolto.
Ciao,
B.
Nikorra
QUOTE(superbrunix @ Jan 11 2014, 07:05 AM) *
Magari sar� un po' rinco ma se me la spieghi forse ci potrei arrivare ....

Non ci badare... qualcuno qui �... cintura nera... di simpatia! dry.gif
rolubich
QUOTE(Nikorra @ Jan 11 2014, 07:49 AM) *
Non ci badare... qualcuno qui �... cintura nera... di simpatia! dry.gif

Per� la battuta non era male.

m�do
1) per me � completamente inutile il sacchetto morbido, ne ho diversi e li ho usati 2 volte solo per prestare l'obiettivo ad un amico

2) con il 18-105 il sacchetto morbido "esce" eccome dalla confezione, io ho preso il kit D90+18-105 e c'era.

3) per 25 euro ti vendo il mio...
Nikorra
QUOTE(rolubich @ Jan 11 2014, 10:22 AM) *
Per� la battuta non era male.

Direi piuttosto debole, invece, come chi esagera nel sottolineare gli orrori di ittaggliano... messicano.gif
m�do
no dai, era una bella battuta, l'avrei fatta anche io
CVCPhoto
QUOTE(superbrunix @ Jan 10 2014, 01:02 PM) *
Salve,
ho appena acquistato un mitico 35no per la mia D5000.
Mi piace quello originale nikon che in USA viaggia intorno ai 19$ mentre dalle nostre parti l'ho trovato intorno ai 30/40 euri.
Il modello adatto al 18:105 � questo:

Soft Lens Case CL-1018

Non sono riuscito a trovarlo a un prezzo umano da nessuna parte.
Qualcuno via MP potrebbe darmi qualche dritta ?

Grazie in anticipo,
B.

Hai provato a rivolgerti ad un rivenditore ufficiale Nital? I prezzi sono simili a quelli Nikon USA tratotti in euro: 1 Dollaro = 1 Euro.
Geromix
Se proprio vui l'originale � un discorso, altrimenti ne trovi in neoprene che sono molto belli e pi� protettivi!!!
superbrunix
QUOTE(m�do @ Jan 11 2014, 01:46 PM) *
no dai, era una bella battuta, l'avrei fatta anche io

Tutto ok

QUOTE(Marcomix @ Jan 11 2014, 11:22 PM) *
Se proprio vui l'originale � un discorso, altrimenti ne trovi in neoprene che sono molto belli e pi� protettivi!!!

Mi piacerebbe originale ... Mi rode un po' che non sia uscito dalla confezione... In ogni caso se mi dici che sono belli e pi� protettivi prover� a dare un'occhiata
Hai da consigliarmi una marca o basta il materiale?
Grazie,
B.
Geromix
QUOTE(superbrunix @ Jan 12 2014, 08:34 AM) *
Tutto ok
Mi piacerebbe originale ... Mi rode un po' che non sia uscito dalla confezione... In ogni caso se mi dici che sono belli e pi� protettivi prover� a dare un'occhiata
Hai da consigliarmi una marca o basta il materiale?
Grazie,
B.

Basta il materiale, il Neoprene quando lo prendi in mano ti dar� automaticamente l'impressione di miglior protezione.
Comunque anch'io sono un maniaco del tutto ... Originale ... Quindi ti capisco!!!
pes084k1
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 10 2014, 10:00 PM) *
ma a che serve il sacchetto morbido ? lo trovo inutile...meglio un porta obbiettivo o una borsa della lowepro imbottita e al riparo da piccoli urti accidentali

Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. Ho tanti lowepro, ma raramente li porto appresso, tranne che per i tele e macro o ho bisogno di un SOLO obiettivo di scorta.

A presto telefono.gif

Elio
Geromix
QUOTE(pes084k1 @ Jan 12 2014, 11:21 AM) *
Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. Ho tanti lowepro, ma raramente li porto appresso, tranne che per i tele e macro o ho bisogno di un SOLO obiettivo di scorta.

A presto telefono.gif

Elio

Per dire il vero... Se uno non fa tanto lo schizzinoso!!! Per 0� ci sono quei bei sacchetti di plastica con le bolle (l'unica cosa bisogna resistere a non farle scoppiare 😜) che vanno di un bene e per tutto il corredo, chiaramente dentro lo zaino o borsa!!!
superbrunix
QUOTE(pes084k1 @ Jan 12 2014, 11:21 AM) *
Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. ...

Elio,
Ti straquoto,
� esattamente l'uso che ne farei nello zaino preferisco avere ogni obiettivo nel suo sacchetto.
Buona luce,
B.
CARLO81
QUOTE(superbrunix @ Jan 12 2014, 11:34 PM) *
Elio,
Ti straquoto,
� esattamente l'uso che ne farei nello zaino preferisco avere ogni obiettivo nel suo sacchetto.
Buona luce,
B.

Ma cos� la praticit� va a farsi benedire.
Io mi muovo spesso per congressi, conferenze stampa, eventi cittadini e spessissimo mi trovo a dover cambiare rapidamente obiettivo, se avessi i sacchetti sarebbe impensabile. Se parli di protezione all'interno dello zaino, ti dico che non serve, se vedi le mie ottiche sono immacolate wink.gif

Carlo
cuomonat
Cerca su google "Billingham Superflex" ci sono varie misure.
superbrunix
QUOTE(CARLO81 @ Jan 12 2014, 11:57 PM) *
Ma cos� la praticit� va a farsi benedire...

Carlo hai perfettamente ragione per un cambio rapidissimo il sacchetto � un ostacolo.
Io non ho di queste esigenze ... il sacchetto dovr� contenere il 18:105 per lunghi periodi ... visto che con l'arrivo del 35mm probabilmente verr� scalzato come vetro preferito biggrin.gif
Ciao,
B.

QUOTE(cuomonat @ Jan 13 2014, 12:01 PM) *
Cerca su google "Billingham Superflex" ci sono varie misure.

li ho visti ma a me serve proprio il sacchettino.
Grazie comunque per la segnalazione,
B.
Lutz!
Ho capito che la mia idea del calzino non fara' tendenza nel 2014 :-) Ripropongo un calzino in neoprene :-)
bottadritta
Io ho appena ordinato in amazzonia un set di quattro sacchetti in neoprene, varie misure, a meno di dieci caff�.
Li user� proprio per proteggere gli obbiettivi che uso di meno nella borsa.
superbrunix
QUOTE(bottadritta @ Jan 13 2014, 06:48 PM) *
Io ho appena ordinato in amazzonia un set di quattro sacchetti in neoprene, varie misure, a meno di dieci caff�.
Li user� proprio per proteggere gli obbiettivi che uso di meno nella borsa.

Idem ;-)
Ciao,
B.
superbrunix
Ragazzi,
vorrei condividere con voi la fuga di neuroni in atto nel mio cervello ...
Ieri sera sono andato a recuperare il tappo piccolo per il 18:105 sempre in vista dell'arrivo del 35 ...
Bene all'interno dello scatolo del 18:105 c'� una specie di doppio fondo con un altro scatolino bianco, indovinate un po' cosa ho trovato in questo scatolino ?
Il famigerato sacchetto !!!
Incredibile non so come spiegarlo ma � successo ... probabilmente 3 anni fa quando mi arriv� il kit era tanto l'entusiasmo che non lo notai, prei l'obiettivo, il paraluce e via a scattare !!!
Come si dice tutto � bene quel che finisce meglio :-P
Che rincus ...
Ciao a tutti,
B.
CARLO81
QUOTE(superbrunix @ Jan 15 2014, 06:06 AM) *
Ragazzi,
vorrei condividere con voi la fuga di neuroni in atto nel mio cervello ...
Ieri sera sono andato a recuperare il tappo piccolo per il 18:105 sempre in vista dell'arrivo del 35 ...
Bene all'interno dello scatolo del 18:105 c'� una specie di doppio fondo con un altro scatolino bianco, indovinate un po' cosa ho trovato in questo scatolino ?
Il famigerato sacchetto !!!
Incredibile non so come spiegarlo ma � successo ... probabilmente 3 anni fa quando mi arriv� il kit era tanto l'entusiasmo che non lo notai, prei l'obiettivo, il paraluce e via a scattare !!!
Come si dice tutto � bene quel che finisce meglio :-P
Che rincus ...
Ciao a tutti,
B.

Poi ci presenti il tuo spacciatore di fiducia biggrin.gif

Carlo
superbrunix
QUOTE(CARLO81 @ Jan 15 2014, 07:54 AM) *
Poi ci presenti il tuo spacciatore di fiducia biggrin.gif
Carlo

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.