QUOTE(sergioceccarini @ Jan 10 2014, 07:14 PM)

Ciao roberto
Leggendo sul forum ci sono persone che spendono molto di pi� in
corredo fotografico . Vedi costi d4 e ottiche tipo 300 mm 2,8 o200,400 f,4 per non parlare di altre ottiche tipo 400 mm
o 500mm che per me sono irragiugibili.
Per prendermi la d800 o risparmiato per un anno.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ognuno e libero di spendere i suoi soldi nel modo che ritiene pi� opportuno
Ma per chi usa ottiche zoom ,questo obiettivo con la sua escursione focale riesce a sostituire quasi tutti gli altri.
Ma infatti, ha sicuramente una versatilit� impagabile e con l'implementazione del motore di messa a fuoco interno, � una lente decisamente appetibile. E te lo dice uno che ha usato il vecchio modello per un decennio....
Il problema per me rimane il costo non proprio popolare, considerato che comunque uno zoomone f5,6, quindi con dei compromessi ottici da accettare.
Per la verit� ho visionato degli scatti di prova di un amico che l'ha acquistato e devo dire che non mi hanno fatto gridare al miracolo rispetto al vecchio, ma mi riservo di provarlo di persona per un giudizio pi� attento. Forse proprio domenica prossima potrebbe essere l'occasione.
Saluti
Roberto