Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sergioceccarini
A marzo � stata presentata questa nuova ottica , ma nessuno ne parla.
La mia domanda � : cosa c,� in questo obiettivo che non funziona , come tutto fare sembra ottimo, allora perch� nessuno del forum � interessato a questa ottica.
La mia � solo curiosit�
Grazie a tutti.
cpg
Trovi il club qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3468632

Ciao
Paolo
fedebobo
Non � che nessuno ne parla. E' sicuramente un passo avanti rispetto al vecchio modello, ma il costo non proprio popolare ne limitano la diffusione.

Saluti
Roberto
sergioceccarini
QUOTE(fedebobo @ Jan 10 2014, 04:50 PM) *
Non � che nessuno ne parla. E' sicuramente un passo avanti rispetto al vecchio modello, ma il costo non proprio popolare ne limitano la diffusione.

Saluti
Roberto

Pensi che sia solo il prezzo a fare la differenza???
fedebobo
QUOTE(sergioceccarini @ Jan 10 2014, 04:59 PM) *
Pensi che sia solo il prezzo a fare la differenza???

Differenza in che senso? Sai, 2500� di lente, non � che ne avranno vendute a vagonate in meno di un anno....

Saluti
Roberto
sergioceccarini
QUOTE(fedebobo @ Jan 10 2014, 05:39 PM) *
Differenza in che senso? Sai, 2500� di lente, non � che ne avranno vendute a vagonate in meno di un anno....

Saluti
Roberto

Ciao roberto
Leggendo sul forum ci sono persone che spendono molto di pi� in
corredo fotografico . Vedi costi d4 e ottiche tipo 300 mm 2,8 o200,400 f,4 per non parlare di altre ottiche tipo 400 mm
o 500mm che per me sono irragiugibili.
Per prendermi la d800 o risparmiato per un anno.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ognuno e libero di spendere i suoi soldi nel modo che ritiene pi� opportuno
Ma per chi usa ottiche zoom ,questo obiettivo con la sua escursione focale riesce a sostituire quasi tutti gli altri.
fedebobo
QUOTE(sergioceccarini @ Jan 10 2014, 07:14 PM) *
Ciao roberto
Leggendo sul forum ci sono persone che spendono molto di pi� in
corredo fotografico . Vedi costi d4 e ottiche tipo 300 mm 2,8 o200,400 f,4 per non parlare di altre ottiche tipo 400 mm
o 500mm che per me sono irragiugibili.
Per prendermi la d800 o risparmiato per un anno.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ognuno e libero di spendere i suoi soldi nel modo che ritiene pi� opportuno
Ma per chi usa ottiche zoom ,questo obiettivo con la sua escursione focale riesce a sostituire quasi tutti gli altri.

Ma infatti, ha sicuramente una versatilit� impagabile e con l'implementazione del motore di messa a fuoco interno, � una lente decisamente appetibile. E te lo dice uno che ha usato il vecchio modello per un decennio....
Il problema per me rimane il costo non proprio popolare, considerato che comunque uno zoomone f5,6, quindi con dei compromessi ottici da accettare.
Per la verit� ho visionato degli scatti di prova di un amico che l'ha acquistato e devo dire che non mi hanno fatto gridare al miracolo rispetto al vecchio, ma mi riservo di provarlo di persona per un giudizio pi� attento. Forse proprio domenica prossima potrebbe essere l'occasione.

Saluti
Roberto
cpg
Se sara' come sembra fino a oggi, preferisco questo: http://www.nikonclub.it/forum/Nuovo_Tamron...om-t337362.html
tongue.gif
apeschi
QUOTE(cpg @ Jan 10 2014, 08:32 PM) *
Se sara' come sembra fino a oggi, preferisco questo: http://www.nikonclub.it/forum/Nuovo_Tamron...om-t337362.html
tongue.gif

Ma ha caratteristiche migliori del precedente? Non mi pare che il precedente facesse gridare al miracolo. Leggendo in giro mi pareva fosse peggio dei corrispondenti Sigma che erano gia' dei compromessi. Magari ora l'hanno migliorato otticamente (anche se ho i miei dubbi, visto che l'escursione e' pure aumentata). Ovvio che sul sito di Tamron non possono parlarne che un gran bene, ovviamente.
m�do
anche secondo me 2500� sono un esagerazione, chi ha i soldi da spendere preferisce prendere altro a poco pi� di quella cifra
Redlion
Io l'ho preso a Giugno, torturato in safari dove ho usato solo quello e quasi sempre sopra i 300. Mi sono tovato bene, con velocita' di af soddisfacente, peso gestibile (tenuto al collo dalle 7 alle 17) ed ottima resa. Solo in certe condizioni mi e' risultato un poco buio, ma le alternative piu' luminose sono generalmente inarrivabili, o con focale inferiore (e avrei voluto spesso ancora qualche mm...) o da letture varie mi sembravano meno soddisfacenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.