Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
brunogalli
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una piccola borsa fotografica per uscite leggere.
Gi� possiedo uno zaino lowePro molto capiente.
Quello che mi serve � una borsa in cui posso mettere la mia d800 con BG,
24-120 montato ed al massimo un obiettivo .
Avete qualche consiglio da darmi?
Io avevo adocchiato Questa o Questa
Anche se quest'ultima mi sembra un po'piccola .
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dare un consiglio.
Ciao Bruno
ro83d7100
ho i miei dubbi che in quelle due borse da te segnalate ci caccia la D800 con bg e 24-120 se noti bene nella 100cam c'� una d5100 senza bg e sembra stia abbastanza stretta da premettere che la d800 � il doppio o quasi della d5100 ti consiglierei qualcosa tipo Toploader Pro™ 75 AW oppure Nova 160 AW e se vuoi mettere anche il flash ci sarebbe la nova 180 aw
brunogalli
Effettivamente guardandoci bene propenderei per la 150 .
In questa ci dovrebbe stare la d800 con montato il 24-120 ed un secondo obiettivo . Che dici ?
Grazie del passaggio .
Ciao Bruno
P.s.la nova 180aw troppo grande per le uscite leggere.
StefanoD5
THINK THANK SubUrban Disguise™ 30

La uso con D800 + BG , ci sta con un obiettivo montato sino a 24-70 ed in pi� ha spazio per un fisso e per il flash.

io la trovo ottimare le uscite leggere.

ciao
brunogalli
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 10 2014, 11:10 PM) *
ho i miei dubbi che in quelle due borse da te segnalate ci caccia la D800 con bg e 24-120 se noti bene nella 100cam c'� una d5100 senza bg e sembra stia abbastanza stretta da premettere che la d800 � il doppio o quasi della d5100 ti consiglierei qualcosa tipo Toploader Pro™ 75 AW oppure Nova 160 AW e se vuoi mettere anche il flash ci sarebbe la nova 180 aw

questa mattina ho dato un'occhiata alle dimensioni.
secondo me ci sta tutto , cosa dici ?
ciao e grazie
ro83d7100
se ci sta tutto prendila tranquillamente smile.gif
ro83d7100
per essere pi� sicuro potresti passare da un negoziante provare una lowepro del tipo che hai scelto e vedere se effittivamente ci sta tutto e poi la prendi online cos� risparmi 20 o 30caff� smile.gif
Croberto
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 11 2014, 02:04 AM) *
THINK THANK SubUrban Disguise™ 30

La uso con D800 + BG , ci sta con un obiettivo montato sino a 24-70 ed in pi� ha spazio per un fisso e per il flash.

io la trovo ottimare le uscite leggere.

ciao

Ciao Stefano, questa borsa mi piace molto. Vedo che ci sono altre versioni simili con il none Urban disguisea, per caso conosci le differenze con la tua?
Mi scuso con l'autore del post se ho un po deviato l'argomento. biggrin.gif

Roberto
brunogalli
QUOTE(Croberto @ Jan 11 2014, 04:51 PM) *
Ciao Stefano, questa borsa mi piace molto. Vedo che ci sono altre versioni simili con il none Urban disguisea, per caso conosci le differenze con la tua?

Roberto

Figurati, Non c'�' nessun problema !

[quote name='ro83d7100' post='3632493' date='Jan 11 2014, 02:10 PM']per essere pi� sicuro potresti passare da un negoziante provare una lowepro del tipo che hai scelto e vedere se effittivamente ci sta tutto e poi la prendi online cos� risparmi 20 o 30caff� smile.gif

Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata in nessun negozio.
Mi resta solo l'acquisto on line !
Ciao e grazie
brunogalli
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 11 2014, 02:10 PM) *
per essere pi� sicuro potresti passare da un negoziante provare una lowepro del tipo che hai scelto e vedere se effittivamente ci sta tutto e poi la prendi online cos� risparmi 20 o 30caff� smile.gif

Ciao e grazie
StefanoD5
[quote name='Croberto' date='Jan 11 2014, 04:51 PM' post='3632579']

Roberto
[/quotei]

l modello URBAN � un po pi� grossino ed ingombrante, il SUBURBAN ha una linea pi� compatta.
Io ci metto dentro la D800 con BG e 24-70 , l'85 1.4 ed il flash SB910. Volendo ci sta anche l'IPAd perch� c'� un apposito scomparto

ciao
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 11 2014, 09:56 PM) *

Roberto
[/quotei]
l modello URBAN � un po pi� grossino ed ingombrante, il SUBURBAN ha una linea pi� compatta.
Io ci metto dentro la D800 con BG e 24-70 , l'85 1.4 ed il flash SB910. Volendo ci sta anche l'IPAd perch� c'� un apposito scomparto

ciao

Ciao Stefano , questo modello piace molto anche a me .
Mi sai dire se non ti scoccia , (tramite mp ), un link sicuro dove posso acquistarla?
Grazie in anticipo.
Ciao
ro83d7100
QUOTE(brunogalli @ Jan 11 2014, 05:50 PM) *
Ciao e grazie

replica le dimensioni interne della borsa su un foglio di carta inserendo le dimensioni esatte della d800 con relativi obbiettivi, ricorda che andranno prese solo la larghezza e lunghezza del corpo macchina con attaccato il bg e la circonferenza degli obbiettivi cos� saprai esattamente se ci andranno bene o meno

P.S. io ho fatto cos� per la borsa lowepro Nova 180 aw
brunogalli
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 12 2014, 12:45 AM) *
replica le dimensioni interne della borsa su un foglio di carta inserendo le dimensioni esatte della d800 con relativi obbiettivi, ricorda che andranno prese solo la larghezza e lunghezza del corpo macchina con attaccato il bg e la circonferenza degli obbiettivi cos� saprai esattamente se ci andranno bene o meno

P.S. io ho fatto cos� per la borsa lowepro Nova 180 aw

Grazie Se prender� questo modello far� proprio cos�!
ThELaW
QUOTE(brunogalli @ Jan 12 2014, 09:24 AM) *
Grazie Se prender� questo modello far� proprio cos�!

Io sto vendendo una borsa marsupio think tank, comodissima.
Se ti interessa contattami.
Grazie
brunogalli
QUOTE(brunogalli @ Jan 11 2014, 10:42 PM) *
Ciao Stefano , questo modello piace molto anche a me .
Mi sai dire se non ti scoccia , (tramite mp ), un link sicuro dove posso acquistarla?
Grazie in anticipo.
Ciao

Ciao Stefano, Mp letto
sei stato molto gentile.
Ciao Bruno
Croberto
QUOTE(brunogalli @ Jan 11 2014, 10:44 AM) *
questa mattina ho dato un'occhiata alle dimensioni.
secondo me ci sta tutto , cosa dici ?
ciao e grazie

Attenzione perche' se non sbaglio internamente come spessore riporta 10 cm, e la tua d800 gi�' senza BG � pi�' spessa. Occhio. hmmm.gif
brunogalli
QUOTE(Croberto @ Jan 12 2014, 08:14 PM) *
Attenzione perche' se non sbaglio internamente come spessore riporta 10 cm, e la tua d800 gi�' senza BG � pi�' spessa. Occhio. hmmm.gif

Hai perfettamente ragione.
La 800 misura 12,3 cm.
Grazie per l'info ma mi fidavo della scelta guidata sul sito lowepro!
Ciao Bruno
Croberto
QUOTE(brunogalli @ Jan 12 2014, 10:00 PM) *
Hai perfettamente ragione.
La 800 misura 12,3 cm.
Grazie per l'info ma mi fidavo della scelta guidata sul sito lowepro!
Ciao Bruno

Figurati, sara' che a forza di errori dovuti al non vedere di persona, ho diverso materiale in garage comprato e non usato... cerotto.gif
brunogalli
... Eh anch'io ho fatto tanti errori!
Pensa che poco tempo fa mi sono regalato la pro messanger 200 di lowepro . Bella ma per le uscite leggere tutt'altro che comoda.
Ed ora eccomi di nuovo qui .
Mi sa che ascolter� il consiglio di Stefano per il modello sub urban ( magari una misura in meno)
Ciao

Croberto
QUOTE(brunogalli @ Jan 12 2014, 10:32 PM) *
Pensa che poco tempo fa mi sono regalato la pro messanger 200 di lowepro . Bella ma per le uscite leggere tutt'altro che comoda.
Mi sa che ascolter� il consiglio di Stefano per il modello sub urban ( magari una misura in meno)
Ciao

Anche io penso di cadere li, devo decidere se la 20 o la 10, non � facile e il garage si sta' preparando... rolleyes.gif. In ogni caso se vuoi, fammi sapere cosa deciderai.

Ciao
brunogalli
QUOTE(Croberto @ Jan 12 2014, 10:40 PM) *
Anche io penso di cadere li, devo decidere se la 20 o la 10, non � facile e il garage si sta' preparando... rolleyes.gif. In ogni caso se vuoi, fammi sapere cosa deciderai.

Ciao

Dipende da cosa ci vuoi infilare per le "uscite leggere".
Io voglio rimanere proprio leggero
Ciao
Croberto
QUOTE(brunogalli @ Jan 12 2014, 10:43 PM) *
Dipende da cosa ci vuoi infilare per le "uscite leggere".
Io voglio rimanere proprio leggero
Ciao

A me serve per d700 con zoom montato tipo 24-120 o 14-24 che non ho per il momento, giusto per quando vado a fare quattro passi magari in citta' o in giro con famiglia/amici, niente di pi�'. Come ti ho detto di borse pi�' capienti ne ho gi�' diverse, cerco il minimo indispensabile.

Ciao
StefanoD5
QUOTE(brunogalli @ Jan 12 2014, 10:32 PM) *
Ciao

Occhio alla misura in meno io l'avevo vista non avevo la macchina con me ma temo che con il BG montato ci possano essere difficolt� ...
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 13 2014, 08:38 AM) *
Occhio alla misura in meno io l'avevo vista non avevo la macchina con me ma temo che con il BG montato ci possano essere difficolt� ...

Ok, grazie Stefano.
Stasera ,al rientro dal lavoro, prender� le misure perfette con bg montato!
Ciao
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 13 2014, 08:38 AM) *

Ciao Stefano ,
Ho preso le misure della mia d800 con BG montato e misura circa cm15 . L'interno del modello 30 lo danno a cm 12,7 .
Ho un forte dubbio .
... Ma tu dici che ci sta hmmm.gif vero ?
Cosa dici mi butto?
Ciao e grazie

brunogalli
QUOTE(brunogalli @ Jan 13 2014, 10:37 PM) *
Ciao Stefano ,
Ho preso le misure della mia d800 con BG montato e misura circa cm15 . L'interno del modello 30 lo danno a cm 12,7 .
Ho un forte dubbio .
... Ma tu dici che ci sta hmmm.gif vero ?
Cosa dici mi butto?
Ciao e grazie

Ho avuto la conferma da foto colombo.
La macchina con Battery Grip montato non ci sta!
Ciao
StefanoD5
QUOTE(brunogalli @ Jan 14 2014, 12:47 PM) *
Ho avuto la conferma da foto colombo.
La macchina con Battery Grip montato non ci sta!
Ciao

Nel 30 ci sta eccome... pi� tardi quando metto il figlio a letto faccio due foto rapide con iphone e le posto cos� vedi e valuti rolleyes.gif

Ciao
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 14 2014, 09:45 PM) *
Nel 30 ci sta eccome... pi� tardi quando metto il figlio a letto faccio due foto rapide con iphone e le posto cos� vedi e valuti rolleyes.gif

Ciao

Stefano,sei troppo gentile !
Ieri sera , come ti avevo detto ho preso due misure sulla mia d800 con montato BG E 24-120 ed il tutto supera i cm15 .
Oggi ,allora ,ho inviato una mail al sito dei colombi (da te indicato) il quale mi ha risposto che non ci sta assolutamente.
In alternativa mi hanno proposto una tamrac Explorer 400 mod,5564.
Ma se mi dici che ci sta il tutto ...
Aspetto con ansia qualche foto.
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e ... Soprattutto pazienza . guru.gif
Ciao Bruno

StefanoD5
ecco le foto, sono fatte un po di corsa perdona... Modello SUB URBAn DISGUISE 30

La prima � con 85 1.4 montato (senza paraluce... cio� c'� ma � ripiegato) e come vedi c'� ancora molto spazio in altezza
La seconda con 24-70 che come dimensioni � pi� lungo di poco del 24-120 e come vedi anche in questo caso ci sta.

Nello scomparto in fianco io ho messo flash SB 910 e SIGMA 35

Ti posso confermare che la macchina entra comoda e non "sforza" assolutamente.

Se togli tutti i divisori la puoi anche riporre in orizzontale con un 70-200 f.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 15 2014, 12:49 AM) *
ecco le foto, sono fatte un po di corsa perdona... Modello SUB URBAn DISGUISE 30

La prima � con 85 1.4 montato (senza paraluce... cio� c'� ma � ripiegato) e come vedi c'� ancora molto spazio in altezza
La seconda con 24-70 che come dimensioni � pi� lungo di poco del 24-120 e come vedi anche in questo caso ci sta.

Nello scomparto in fianco io ho messo flash SB 910 e SIGMA 35

Ti posso confermare che la macchina entra comoda e non "sforza" assolutamente.

Se togli tutti i divisori la puoi anche riporre in orizzontale con un 70-200 f.4

Ciao Stefano,
Ti ringrazio per l'ennesima volta.
Ho visto che la macchina ci sta.
Effettivamente anche se la danno circa 13 cm di larghezza non avevo tenuto conto che con un'po' di deformazione ci sta anche la d 800 pur essendo di 15 cm.
Ciao e grazie ancora !

StefanoD5
QUOTE(brunogalli @ Jan 15 2014, 08:46 AM) *
Ciao Stefano,
Ti ringrazio per l'ennesima volta.
Ho visto che la macchina ci sta.
Effettivamente anche se la danno circa 13 cm di larghezza non avevo tenuto conto che con un'po' di deformazione ci sta anche la d 800 pur essendo di 15 cm.
Ciao e grazie ancora !

non farti ingannare dalle foto.

Se la metti cos� non c'� nessuna deformazione la macchina entra ed hai ancora qualche millimetro di gioco sui lati

messicano.gif

Bona scelta
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 15 2014, 10:25 PM) *
non farti ingannare dalle foto.

Se la metti cos� non c'� nessuna deformazione la macchina entra ed hai ancora qualche millimetro di gioco sui lati

messicano.gif

Bona scelta

Grazie ancora Stefano !
Un'ultima domanda e poi ti lascio in pace .
Hai tolto l'imbottitura interna o �' cos� da nuova ?
Ciao

StefanoD5
QUOTE(brunogalli @ Jan 15 2014, 10:46 PM) *
Grazie ancora Stefano !
Un'ultima domanda e poi ti lascio in pace .
Hai tolto l'imbottitura interna o �' cos� da nuova ?
Ciao

E' cos�... forse (non ricordo bene) ho tolto un separatore ce ne dovrebbero essere 3 nella confezione

ciao ciao e nessun disturbo se possiamo aiutarci � un piacere
brunogalli
QUOTE(StefanoGranata @ Jan 16 2014, 12:02 AM) *
E' cos�... forse (non ricordo bene) ho tolto un separatore ce ne dovrebbero essere 3 nella confezione

ciao ciao e nessun disturbo se possiamo aiutarci � un piacere

Beh, mi hai convinto!
Penso proprio di ordinarla
Grazie tante ed ...alla prossima.
Ciao.
CARLO81
Io utilizzo una Kata Dc-455DL, ci va il corpo macchina con battery e 24 70 montato + il 16 35, data la sua forma molto cubica resta compatta e pratica da utilizzare.

http://www.kata-bags.it/dc-445-digital-bor...2-p-19-h-21-5cm

Carlo

brunogalli
QUOTE(CARLO81 @ Jan 19 2014, 12:12 PM) *
Io utilizzo una Kata Dc-455DL, ci va il corpo macchina con battery e 24 70 montato + il 16 35, data la sua forma molto cubica resta compatta e pratica da utilizzare.
http://www.kata-bags.it/dc-445-digital-bor...2-p-19-h-21-5cm

Carlo

ciao Carlo,
E' una buona borsa e capiente ma , quello che mi piace della borsa consigliata da stefano e' la compattezza come dimensioni .
ciao Bruno
Gianluca Salvo
QUOTE(Croberto @ Jan 12 2014, 10:53 PM) *
A me serve per d700 con zoom montato tipo 24-120 o 14-24 che non ho per il momento, giusto per quando vado a fare quattro passi magari in citta' o in giro con famiglia/amici, niente di pi�'. Come ti ho detto di borse pi�' capienti ne ho gi�' diverse, cerco il minimo indispensabile.

Ciao

Avevo la tua stessa esigenza uscendo con D700 + 24-70.
Ho preso qualche giorno fa la lowepro 70AW e sono soddisfattissimo, la macchina sta comoda con tutto il paraluce, e i separatori interni tengono il tutto molto stabilmente.
Aspetto tra qualche giorno l'80-200 per vedere se ci sta (ovviamente al posto del 24-70!).

Eventualmente � anche possibile agganciare lateralmente un porta obiettivo, anche se penso che a quel punto il peso possa diventare eccessivo (meglio uno zaino!)
Il costo sembrerebbe un poco elevato, ma la qualit� costruttiva del prodotto � ottima.
Ciao!
brunogalli
QUOTE(Gianluca Salvo @ Jan 19 2014, 04:08 PM) *
Avevo la tua stessa esigenza uscendo con D700 + 24-70.
Ho preso qualche giorno fa la lowepro 70AW e sono soddisfattissimo, la macchina sta comoda con tutto il paraluce, e i separatori interni tengono il tutto molto stabilmente.
Aspetto tra qualche giorno l'80-200 per vedere se ci sta (ovviamente al posto del 24-70!).

Eventualmente � anche possibile agganciare lateralmente un porta obiettivo, anche se penso che a quel punto il peso possa diventare eccessivo (meglio uno zaino!)
Il costo sembrerebbe un poco elevato, ma la qualit� costruttiva del prodotto � ottima.
Ciao!

ciao Gianluca
ma nella tua borsa (70 aw) ci sta solo macchina con lente montata vero?
una seconda lente ,(dalle foto nel sito lowepro) non ci sta.
confermi?
ciao e grazie
Croberto
Gianluca, cosa intendi la toploader pro 70 aw. Ho dato un, occhiata e sembra molto interessante per quello che serve a me.
grazie.
Gianluca Salvo
QUOTE(brunogalli @ Jan 19 2014, 05:53 PM) *
ciao Gianluca
ma nella tua borsa (70 aw) ci sta solo macchina con lente montata vero?
una seconda lente ,(dalle foto nel sito lowepro) non ci sta.
confermi?
ciao e grazie

Confermo, ci sta solo macchina pi� obiettivo.
Per uscite leggere esco con la 70aw pi� una seconda piccola tracolla per l'80-200.

QUOTE(Croberto @ Jan 20 2014, 02:18 PM) *
Gianluca, cosa intendi la toploader pro 70 aw. Ho dato un, occhiata e sembra molto interessante per quello che serve a me.
grazie.

Borsa "pronto" della lowepro, la puoi vedere sul sito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.