Saluti a tutto il forum
Non sono sicuro sia la sezione giusta ma i ci provo!
Vorrei fare un tavolo retroilluminato per fare delle foto macro o primi piani come le foto che si fanno per i cataloghi + o -
Ho a casa 2 lastre di plexiglass da 170x160 e 2 da 170x100 + o - e sono di colore bianco traslucido, me le ha date un mio amico che smontava un'insegna al neon.
Prima dio tutto vorrei sapere se il plexiglass � il materiale giusto per poter autocostruirmi un tavolo retroilluminato?
Se si, in che modo si costruisce, mi spiego: io lo farei senza gambe, solo un tavolo con il fondo chiuso e dentro alloggerei i neon, cos� da poterlo spostare o riporre a ridosso di una parete quando non lo uso.
non so quanto deve essere alto per poter tenere a giusta distanza i neon da le lastre di plexiglas e quante ne dovrei mettere di neon per quelle superfici, le lastre da 170x160 non le adopererei sono troppo grosse, risulterebbe scomodo e pesante da spostare, poi bisogna contare che il plexiglass flette non � rigido.
Io adopererei quelle da 170x100, sono lunghe ma se le fisso bene dovrebbero rimanere rigide, poi devo vedere quando gli appogger� sopra l'oggietto che voglio fotografare
come si comporter�
comunque se qualcuno lo avesse gi� fatto o avesse delle bozze o per qualsiasi postate e ne discuteremo, grazie per l'aiuto!