Buongiorno a tutti, un paio di giorni fa il mio "spacciatore" mi ha mandato un sms facendomi un offerta su una X-E1 nuova che ha in negozio (in vista del fatto che si fornir� di X-E2), tale offerta � la pi� bassa sul mercato di almeno 70-80 euro (mi riferisco anche alle migliori proposte online). La proposta � arrivata perch� ad ottobre ho comperato una panasonic GF5 ed in certe occasioni l'ho trovata pi� funzionale ed opportuna della D800 che uso quando realmente � richiesta una prestazione hw aggiuntiva (alti iso o alta gamma dinamica delle scene, risoluzione elevata dei dettagli). A questo punto la domanda fatidica �: Vale la pena passare a Fuji dalla Panasonic oppure alla fine tanto vale che far intervenire pi� spesso la D800. Altra domanda Vendo la GF5 o la tengo qualora prendessi la Fuji? Di solito negli acquisti sono abbastanza convinto perch� mi conosco ma stavolta sono perplesso, ho paura che la spesa non valga quello che andr� a ripagarmi nella pratica. Fosse un obiettivo al doppio di quella cifra andrei tranquillo....Ma i soldi in questi tempi vanno contati pi� volte prima di toglierli dal portafoglio....E se acquistassi una D3200 (grande come una X-E1 pressapoco) Davvero questa sarebbe inferiore alla mirrorless X-trans? Vorrei dei pareri sinceri da chi possiede o ha posseduto queste fotocamere per comprendere se gli Euri in gioco sarebbero ben riposti.
PS: Sono certo che la Fuji non pu� sostituire la D800 ma affiancarla?