QUOTE(claudio-rossi @ Jan 11 2014, 10:50 AM)

Sto provando capture one da quache giorno, non ho ancora importato nel catalogo i miei scatti, in pratica fino ad oggi ho importato il file da sviluppare e poi l'ho esportato in tiff. Il catalogo attialmente contiene 20 file raw e comunque ne avro importati ed eliminato dal catalogo un 50 in totale. La dimensione del catalogo è 1.2 Gb!! Non è un po eccessiva? Se importassi e sviluppassi 1000 raw quando diventerebbe grande!?!?
Io uso Aperture per la gestione del mio workflow fotografico e penso che il suo funzionamento generale sia del tutto simile a quello C1...
Al momento, la libreria di Aperture contiene oltre 21.000 immagini, tutte off-line, le cui anteprime sono state settate a qualità media, e lo spazio occupato su hard disk dalla libreria è di circa 43 Gb...
Prova a controllare il settaggio delle anteprime, se la qualità è "massima" sicuramente i Gb aumentano...
QUOTE(buzz @ Jan 11 2014, 07:26 PM)

emorme.
è purtroppo quello che succede con questi programmi.
camera raw registra su un file xlm accoppiato alla stessa cartella dei files, per cui sno facilmente cancellabili e/o individuabili.
Anche CR ha la possibilità di co0nservare gli XLM con i metadati altrove.
Non sono gli .xlm, che pesano qualche kb, ad "ingrassare" la libreria...