Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igino
Ho fatto ora l'ultimo aggiornamento sulla D700, era tanto che non la utilizzava.
Mi sono accorto, forse ricordo male, che nel mirino non sono visibili i 51 punti ma solo il rettangolo del cursore che posso spostare dx-sx, su-gi�, � normale?
Ricordavo che vedevo tutta la griglia.

grazie
Avrolancaster
QUOTE(igino @ Jan 11 2014, 05:47 PM) *
Ho fatto ora l'ultimo aggiornamento sulla D700, era tanto che non la utilizzava.
Mi sono accorto, forse ricordo male, che nel mirino non sono visibili i 51 punti ma solo il rettangolo del cursore che posso spostare dx-sx, su-gi�, � normale?
Ricordavo che vedevo tutta la griglia.

grazie

Quando si vuole spostare il punto di messa a fuoco, si illumina in rosso tutta la griglia pigiando il pulsante di scatto a met� e contemporaneamente viene evidenziato il rettangolino che si vuole spostare.
igino
QUOTE(Avrolancaster @ Jan 11 2014, 06:03 PM) *
Quando si vuole spostare il punto di messa a fuoco, si illumina in rosso tutta la griglia pigiando il pulsante di scatto a met� e contemporaneamente viene evidenziato il rettangolino che si vuole spostare.

Grazie.
Si, sia il rettangolino che la griglia che delimita l'area di messa a fuoco pigiando diventa rossa.
Pero' la mia domanda, non trovando il manuale, all'interno dell'area vedo solo un rettangolino (quello attivo), gli altri 50 retttangolini li dovrei vedere in trasparenza??
Attualmente vedo solo griglia esterna e cursore attivo, � giusto che sia cos�?
Mauro Va
certo che vedi solo il quadratino del punto scelto...o quanti ne vodresti vedere?
igino
QUOTE(Mauro Va @ Jan 11 2014, 06:33 PM) *
certo che vedi solo il quadratino del punto scelto...o quanti ne vodresti vedere?

si si,
intendevo dire se si vedevano in trasparenza gli altri, cio� non marcati.
Saranno 6 mesi che non la tocco.
Avrolancaster
QUOTE(igino @ Jan 11 2014, 06:42 PM) *
si si,

No gli altri punti di messa a fuoco, non si vedono neanche in trasparenza
XANDER74
si si,

non vorrei dire una stronz�ata non ho la 700, ma sulla mia 7100 guardando nel mirino e cambiando modo AF fa visualizzare i punti compresi nella modalit�
pisistrate nelson
QUOTE(XANDER74 @ Jan 11 2014, 07:35 PM) *
non vorrei dire una stronz�ata non ho la 700, ma sulla mia 7100 guardando nel mirino e cambiando modo AF fa visualizzare i punti compresi nella modalit�

I 51 punti pi� che altro servono nella modalit� continua di messa a fuoco per l'inseguimento del soggetto.... a vederli tutti insieme nel mirino... ma quando vedi quello che vuoi fotografare?
XANDER74
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 11 2014, 07:46 PM) *
I 51 punti pi� che altro servono nella modalit� continua di messa a fuoco per l'inseguimento del soggetto.... a vederli tutti insieme nel mirino... ma quando vedi quello che vuoi fotografare?

no� non li vedo tutti�. ahahahah dicevo solo che l'unico modo per vedere tutti i punti insieme, � guardare nel mirino mentre si cambia modalit� af e quantit� di punti

per� mica male vedere tutti i punti insieme, mentre scatti ti puoi fare una partita a campo minato biggrin.gif
aluba
Facciamo cosi': chiediamo alla Nikon se mediante aggiornamento software ci mette pure i 2 punti, virgole, punto e virgole! Cosi' non ci facciamo mancare niente! laugh.gif
roby-54
si si,

Si vedono tutti leggermente solo se metti a fuoco con poca luce, in una stanza poco illuminata, o di sera.
igino
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.