Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Splash65
Ciao a tutti, possiedo il vecchio e validissimo nonch� superbo 105 Micro f/4 AI Nikkor, ovviamente in perfette condizioni. Ho intenzioni di scattare con un moltiplicatore che gi� possiedo per ottenere maggiori ingrandimenti, siccome ho il Tele Converter AF-S TC-17E II e non riesco a montarlo, vorrei sapere da voi se il TC 1,7 x ha bisogno di un anello adattatore per quella lente, se sono io che non riesco a montarlo o se non � compatibile.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto..Grazie
Antonello
fedebobo
Non � proprio compatibile, come tutti i moderni Tc-e, che montano solo sulle ottiche AF-S (e nemmeno su tutte).

Saluti
Roberto
Ringhjos
Puoi solo usare TC per ottiche ai-ais come il TC 201 o il TC 200 (che sono 2X), e li trovi usati come anche il TC 16-A (1,6X).
Credo anche i kenko, in quanto moltiplicano tutto, ma non ne sono sicuro al 100%
m�do
come ho gi� detto in un altro thread, ammettendo che la lente posteriore del 105/4 non sporga e non tocchi contro quella del moltiplicatore, per poterlo innestare devi fresare via il piccolo dentino cerchiato in foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 94.2 KB
Splash65
Grazie 1000 a tutti per le risposte.
Saluti,
Antonello. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.