QUOTE(Nevan @ Jan 14 2014, 04:22 PM)

Io ho preso il Tamron 17-50 2.8, le uniche cose negative che posso dirti su esso sono :
a 50mm F/ 2.8 non � molto "Risoluto" ma devi chiudere almeno a f/4 (soprattutto se se di sera fuori) ..
Almeno su D90 sono costretto ad usare l'unico punto di autofocus a croce perch� in condizioni di scarsissima luce pu� facilmente sbagliare !
Su D7000 penso che vada molto meglio che su D90 ...
Usato di giorno alla normale e media apertura di F/5.6 ha una nitidezza pazzesca per il suo costo... Ed � ottima anche la minima distanza di messa a fuoco..
Ovviamente qualsiasi Fisso Nikkor a paragone di focale... � superiore ..
Io se posso uso il 35mm DX F/1.8 Nikkor sia per foto di gruppo che piani americani o al massimo mezzi busti .. Di farci ritratti con quello non se ne parla per�...
Fossi in te prenderei questo Tamron 17-50 2.8 Gi� per la versatilit� che ti darebbe !!!
Usato con un Flash Tipo un SB-800 o 700 (o superiore) in interni ad f/4 puoi fare gran belle foto !
Io ci ho fatto due battesimi ..
Condivido praticamente tutto e aggiungo...
Posso senz'altro consigliarti il Tammy VC o liscio (io ho il VC), io l'ho montato su D7000 gi� da alcuni anni e l'ho preferito al Nikkor 16-85 in kit che ho poi venduto, trovando quest'ultimo piuttosto "buio" e con nitidezza discutibile fino ad un leggero backfocus mai risolto in LTR.
Concordo sui problemi di maf in condizione di luce scarsa a tutta apertura, verificatasi anche a me in pi� occasioni (senza badarci troppo) e soprattutto in questi ultimi giorni (su alcune foto per me importanti!) con anche un leggero backfocus che non compare con altre ottiche (fissi e zoom) nelle medesime condizioni.
Per questo ho fatto anche una richiesta di delucidazioni nel Club D7000 ma, data la scarsa perizia degli appartenenti al Club, non ho avuto che una sola e scarsamente utile risposta e me la sono quindi cavata da solo.
Mi conforta quanto sostieni in tal senso perch� � anche quanto capitato a me, quindi ritengo il Tamron non solo morbido a TA ma anche poco affidabile nelle stesse condizioni e con scarsa luce in accoppiata con la D7000 (che gi� di suo ha un sistema MAF piuttosto discutibile e ampiamente discusso...!!!).
Buona la qualit� costruttiva, discreta la resistenza al flare, ottimo il prezzo e... occhio! se usi flash SB disattiva l'illuminastore AF ausiliario perch� falsa il sistema maf e pu� dare front/back focus (verificato su TUTTE le accoppiate dei soci del fotoclub che frequento...!)
Io darei un'occhio attento al Sigma contemporary 17-70 f/2.8-4 dc os macro hsm che mi tenta parecchio!