Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikonmann86
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nikon 50 1,8 AFD. Ne avrei trovato uno che per� reca solo la scritta Nikon 50 1,8 af (senza D) vorrei sapere da voi esperti quali differenze ci sono tra i due.
Grazie in anticipo!
aluba
La versione D e' praticamente identica dal punto di vista tecnico (costruzione, materiali, lenti cosi' via).
Cambia solo il fatto che dialoga con la fotocamera, tenendo conto della distanza dell'oggetto messo a fuoco, usando il flash.
gargasecca
QUOTE(aluba @ Jan 15 2014, 07:05 PM) *
La versione D e' praticamente identica dal punto di vista tecnico (costruzione, materiali, lenti cosi' via).
Cambia solo il fatto che dialoga con la fotocamera, tenendo conto della distanza dell'oggetto messo a fuoco, usando il flash.

in realt� non � cos�... di 50mm in versione AF esistono 2 modelli...quello prima versione e la versione (N)...e di quest'ultimo 2 release...il made in japan e il made in china...basta documentarsi... rolleyes.gif

Ps
...non provo "piacere" a far "notare" le stup� date che vengono sparate dagli utenti del forum...e' solo x precisione

grazie.gif
aluba
Si ma lui chiedeva sostanzialmente in cosa consiste la differenza tra il 50 f1,8 e il 50 f1,8D...
o pi�' precisamente tra le ottiche non D e D.
Che poi sia made in china o Thailand o vattelappesca e' un altro discorso.
gargasecca
QUOTE(aluba @ Jan 15 2014, 09:05 PM) *
Si ma lui chiedeva sostanzialmente in cosa consiste la differenza tra il 50 f1,8 e il 50 f1,8D...
o pi�' precisamente tra le ottiche non D e D.
Che poi sia made in china o Thailand o vattelappesca e' un altro discorso.

perfetto...ma ti ho semplicemente descritto che di "AF" esistono 2 versioni...che non sono identiche come costruzione ma soli come schema ottico...sarebbe interessante sapere quale ha trovato il nostro amico... hmmm.gif
ilrouge68
mi sono trovato, un paio di anni fa, ad avere per le mani entrambe le versioni af 50 f1.8 non D, uno made in china, pi� recente, e uno made in japan, pi� anziano, me ne serviva uno solo e cos� ho venduto il made in china, ma solo perch� pur essendo pi� "giovane", mi sembrava messo peggio dell'altro. vedendo in rete, e anche ad occhio, mi sembra che otticamente siano identici, l'unica differenza sostanziale � l'anello di messa a fuoco, in gomma sul cina (e per me pi� gradevole) in plastica sul japan, il quale per� mi � sembrato in condizini migliori, forse perch� usato meno, o meglio, per cui ho tenuto questo...
Mircs
QUOTE(nikonmann86 @ Jan 15 2014, 02:40 PM) *
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nikon 50 1,8 AFD. Ne avrei trovato uno che per� reca solo la scritta Nikon 50 1,8 af (senza D) vorrei sapere da voi esperti quali differenze ci sono tra i due.
Grazie in anticipo!

Hai un Mp, Mirko
ilrouge68
QUOTE(ilrouge68 @ Jan 17 2014, 10:48 AM) *
mi sono trovato, un paio di anni fa, ad avere per le mani entrambe le versioni af 50 f1.8 non D, uno made in china, pi� recente, e uno made in japan, pi� anziano, me ne serviva uno solo e cos� ho venduto il made in china, ma solo perch� pur essendo pi� "giovane", mi sembrava messo peggio dell'altro. vedendo in rete, e anche ad occhio, mi sembra che otticamente siano identici, l'unica differenza sostanziale � l'anello di messa a fuoco, in gomma sul cina (e per me pi� gradevole) in plastica sul japan, il quale per� mi � sembrato in condizini migliori, forse perch� usato meno, o meglio, per cui ho tenuto questo...

devo aggiungere, a livello di uso, di resa come obiettivo, che non ho trovato differenze tra i due...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.