Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pcioffi
buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte eventuali alla mia prima domanda su questo forum;
in procinto di acquistare un 20mm 2.8, per l'uso sia su D7000 che su F80 e nella speranza di dotarmi di un corpo full frame nel prossimo futuro, ho da scegliere fra un usato con ancora 3 mesi di garanzia Nital in condizioni eccellenti - al prezzo di 470 euro - oppure un nuovo, garanzia Italia (LTR Service) 4 anni - al prezzo di 550 euro;
chiedo: vista la poca differenza di prezzo, vale la pena acquistare al nuovo, non Nital?
il nuovo Nital (700 euro..) � fuori dalla mia portata.. grazie!
Banci90
Se nn hai fretta aspetta perch� puoi trovarlo benissimo anche a 300 euro usato.
luca.alegiani
Obbiettivo da avere su FX ma non a quei prezzi.

Decisamente da prendere usato con calma intorno ai 300 euro, a volte (sempre pi� spesso) anche a meno.
Si attende da tempo un aggiornamento e se fatto come cristo comanda allora si che avrebbe senso pagarlo a quelle cifre.

Luca
pinazza
Ciao, guarda sul mercatino. In data 12/1 l'utente " bottadj" ha inserito un annuncio di vendita di quella lente.
E' ancora un po' caro , ma puoi sempre trattare......
Ciao
Pino
Alessandrocutini
Io l'ho venduto l'anno scorso a 320� perfetto con paraluce regolati......
_Lucky_
QUOTE(pcioffi @ Jan 16 2014, 12:07 PM) *
in procinto di acquistare un 20mm 2.8, per l'uso sia su D7000 che su F80 e nella speranza di dotarmi di un corpo full frame nel prossimo futuro....

Ottimo obbiettivo, ma se intendi acquistarlo, fallo soprattutto nell'ottica di un sicuro ed imminente acquisto di una macchina FX dal sensore non eccessivamente denso (vedi D700 ad esempio), questo perch�, senza addentrarci troppo in tecnicismi, sia a causa del fattore di crop 1,5x che degli anni che ha sul groppone come progettazione ottica, su un corpo Dx "densamente pixellato" come la D7000, l'AFD 20mm F2,8 non e' che renda proprio al meglio.....
Al contrario, su pellicola 35mm o su una ancora validissima D700, il 20mm riacquista tutto il suo fascino e le sue qualita' wink.gif
In ogni caso, ritengo sia un obbiettivo da acquistare rigorosamente usato.....
Buona luce e buone foto
pcioffi
grazie a tutti, davvero grazie, per i preziosi suggerimenti, che mi riprometto di porre in atto; lieto della fotografia, di avere una Nikon (due smile.gif ) e di leggere questo forum; non sono granch� esperto ma spero di migliorare!
luca.alegiani
QUOTE(pcioffi @ Jan 17 2014, 11:12 AM) *
grazie a tutti, davvero grazie, per i preziosi suggerimenti, che mi riprometto di porre in atto; lieto della fotografia, di avere una Nikon (due smile.gif ) e di leggere questo forum; non sono granch� esperto ma spero di migliorare!

Daje che nella sezione mercatino ne vendono uno a 240 euro.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.