Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
GMASS
Possiedo una D 610 con due ob un 24/120 f4 ed un 70/300 VR II.

Sarei orientato ad acquistare un'ottica luminosa e la mia scelta sarebbe caduta su un 50 mm .

Un buon rapporto qualit�' prezzo sembrerebbe essere espresso dall'ormai collaudato AFS 50 1/8 G, voi che ne pensate? Recentemente �' uscito il nuovo AFS 50 1/8 dall'aspetto che Nikon definisce un po' retro'. Quali differenze ha con la versione G?

Attendo vs suggerimenti e nel frattempo vi saluto ringraziandovi anticipatamente.

Massimo
maxgreco77
mmm.... non conosco la nuova versione del 50ino, ma possiedo il "vecchio G", e va benone su FX, magari attendi il confronto da chi li ha entrambi per le reali differenze (oltre a quelle estetiche e quelle su carta). Permettimi solo un'osservazione, .. ma non hai considerato altri fissi (35 ad es.)?
saluti Max
fabtr9
che io sappia le differenze con l'ultimo cinquantino sono solo estetiche....
anche io ho 24/120 70/300 e 50 e per me � una gran bella squadretta....ora sto metidando ad un grandangolo!!!!
GMASS
QUOTE(fabtr9 @ Jan 17 2014, 10:16 AM) *
che io sappia le differenze con l'ultimo cinquantino sono solo estetiche....
anche io ho 24/120 70/300 e 50 e per me � una gran bella squadretta....ora sto metidando ad un grandangolo!!!!

Un passo alla volta, anche perch� il 24/120 mi � "arrivato" a Natale quindi........ Ad un Nikon Day ho provato il 12/24 e come si legge in giro e' proprio una gran bella lente, un giorno chiss�. ..... Intanto concentriamoci sul 50. Te hai l' 1.8 oppure 1.4?

Saluti Massimo
GMASS
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 17 2014, 09:53 AM) *
mmm.... non conosco la nuova versione del 50ino, ma possiedo il "vecchio G", e va benone su FX, magari attendi il confronto da chi li ha entrambi per le reali differenze (oltre a quelle estetiche e quelle su carta). Permettimi solo un'osservazione, .. ma non hai considerato altri fissi (35 ad es.)?
saluti Max

No ho mai provato un 35 mm, tuttavia per i grandangolari aspetterei un po', al momento mi vorrei orientare su qualcosa di pi�' luminoso che si attesti su quella LF di cui ho scritto. Per il confronto con il nuovo cinquantina forse ci sar� da attendere perch� la presentazione se non sbaglio e' recente e non so se � gi� sugli scaffali.

Comunque grazie del tuo parere

Saluti

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.